View Full Version : Powercolor 9800pro
ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questa scheda video con bus 256 bit e 8 pipeline a 200€ circa.
Qualcuno mi da impressioni, o posta qualche screen di test fatti?come sale in overclock con i programmini tipo ati tool?
la mia configurazione attuale è:
P4 2.60 HT
1 Giga ram pc4200
Scheda madre Asus P4P800
Radeon Sapphire 9500 128mb
è ottima come tutte le 9800pro , buono anche il prezzo , anche se nn esiste una legge ben precisa per l'overclock....
io arrivo a 440 , ma sai ho una 9800liscia ......ed è già un altro discorso.
solitamente cmq tutti gli R350-R360* arrivano circa a 430-440 per il core e a 370-380 per le memorie.
la piattaforma che hai è ottima, solo avrei scelto un procio con una manciata in più di mhz , almeno a 2800....o 3000 per valorizzare ancora di più la scheda video.
proprio come farò io fra qualche tempo.
* gli R360 montati sulle 9800pro ormai sono abbastanza comuni, solo che alcuni risultano downvoltati per questo arrivano spesso a risultati uguali o peggiori dell'R350.
Originariamente inviato da seccio
è ottima come tutte le 9800pro , buono anche il prezzo , anche se nn esiste una legge ben precisa per l'overclock....
io arrivo a 440 , ma sai ho una 9800liscia ......ed è già un altro discorso.
solitamente cmq tutti gli R350-R360* arrivano circa a 430-440 per il core e a 370-380 per le memorie.
la piattaforma che hai è ottima, solo avrei scelto un procio con una manciata in più di mhz , almeno a 2800....o 3000 per valorizzare ancora di più la scheda video.
proprio come farò io fra qualche tempo.
* gli R360 montati sulle 9800pro ormai sono abbastanza comuni, solo che alcuni risultano downvoltati per questo arrivano spesso a risultati uguali o peggiori dell'R350.
il processoreè un anno che ce l'ho! cambio solamente la scheda video non tutto!
Originariamente inviato da homer31
infatti , ma era un semplice consiglio che ti davo ...tutto qui....
:rolleyes:
a quanto posso rivendere la mia sapphire 9500 128mb non moddabile?
mmmm.......considerando che va poco meno di una 4200......credo ad una 70ina di €.....ma forse leggermente meno!
per l'overclock,leggi in sign...
la mia e' appunto una powercolor,senza modifiche di alcun tipo,sta' a tali frequenze con dissi standard...
Originariamente inviato da me
per l'overclock,leggi in sign...
la mia e' appunto una powercolor,senza modifiche di alcun tipo,sta' a tali frequenze con dissi standard...
di default a quanto sta?
hai alzato le frequenze con ati tool?
non ti appare il vpu recover dopo un po?
default 380-340 una 9800pro....
una liscia come la mia 325-290....
Originariamente inviato da homer31
cavoli, con le mem che hai,minimo minimo lo porti a 3200 vcore def.
ops!!!son memorie 3200 non 4200 scusate l'errore!
comunque a me non interessa overclockare nulla!
volevo "sapere" solo con cosa è possibile alzare le frequenze della scheda video!
;)
beh allora è come ho detto io , mediamente 430/440 per il core....! e 370-380 per le memorie !
come detto,380 core 340 ram
ho alzato con ati tool e sono sei mesi circa ke gira così...con solo 2 ventole a soffiare sopra attaccate al pannello laterale.
il vpu recover,io lo disabilito appena installo i driver perke' e' secondo me,o meglio,almeno per me,una cosa inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.