PDA

View Full Version : Consiglio Processore e Notebook

Fado84
09-07-2004, 09:31
Salve a tutti ragazzi, a settembre/ottobre ho intenzione di prendermi il portatile ma sono molto indeciso specie sul processore..
Il portatile lo uso per sviluppare software in vb .net e disegnare in solid edge 15 e catia principalmente.. programmi che richiedono un pc potente..
in un futuro spero prossimo vorrei anche dare un'occhiata a maya quindi necessito di potenza.. (la durata delle batterie non importa).
Io ero portato per un 1624 dell'acer (Intel® Pentium® 4 3.4GHz, Microsoft® Windows® Home Edition, 15.0" XGA TFT display, ATI MOBILITY RADEON 9700 con 64 MB VRAM, 80GB HDD, 1024MB (2*512) DDR, 56Kbps modem, wired 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD-Dual, FDD opz., Works) ma non mi convince proprio per niente lo schermo... almeno fosse SXGA..

Voi che ne pensate?
che portatile e processore mi consigliate?

Grazie mille!!!!!!!!:D

fab79
09-07-2004, 10:41
la potenza della gpu conta per solidedge o simili meno della ram video meglio quindi se trovi un modello con 128 mbvram
io con solidworks ho avuto qualche problema con la ati
non so ancora da cosa dipenda magari si risolve con i drivers nuovi(appena mi torna il portatile li installo) io preferivo ati perche' più performante con i giochi e perche' ero soddisfatto dalla 9500 che ho sul desktop (ma un po' mi sono pentito)
sinceramente il mio parere e' che se non lo prendi per giocare vai sul sicuro con una geforce.
inoltre ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza acer, sono senza portatile da quasi un mese perchè me l'anno rispedito 1 volta senza aggiustarlo.. valuta anche questo..

Fado84
09-07-2004, 10:56
come va il 64 bit?? mi sembra assurdo prederlo adesso per sfruttarlo a luglio 2005 quando uscirà forse windows a 64 bit..
che dicono i benchmark?

fab79
09-07-2004, 11:01
per quanto riguarda il processore i pentium 4 sui portatili non mi hanno mai convinto sono stati sviluppati con una filosofia che poco si adatta all'uso "mobile" ovvero raggiungere a tutti i costi alte velocità di clock.. pero' se l'autonomia non ti interessa puo' andare bene un p4 controlla solo che il sistema di raffreddamento sia efficiente e non aspettarti un pc silenzioso
io con l'athlon 64 mi sono trovato molto bene tieni conto che non li sfrutti solo quando uscira' win64 ma anche sul 32bit se la vedono alla pari con i p4 ma sono piu' adatti ad un note il mio a 1800mhz viaggia come un p4@3000mhz
per le tue esigenze forse ti consiglierei un asus con athlon64 e geforge5650 L5826DFUH