PDA

View Full Version : Problema con Pioneer DVR-107D

Nick_IT
09-07-2004, 09:08
Ho il seguente problema con il suddetto masterizzatore:

Ogni tanto quando masterizzo con Nero (è l'unico SW che uso) la copia sembra terminare correttamente, ma quando vado a verificare la copia il DVD mi risulta vuoto.

Se provo a riutilizzarlo per una masterizzazione mi dice che il disco è pieno.

Osservando le tracce sulla parte scrivibile, si vede chiaramente che la parte di DVD scritta corrisponde ad una piccola parte di quella scrivibile, saranno 800 mega - 1 giga.
Eppure Nero mi dice "Scrittura terminata correttamente).

Me lo ha fatto con un Princo, con un Ritek di quelli buoni e perfino con un TDK, quindi non credo dipenda dal supporto.

Ho installati gli ultimi driver ASPI ed anche il Nero Aspi.

Cosa potrebbe essere ?

dragon
09-07-2004, 10:50
A me sembra proprio un problema del masterizzatore.....cmq prova a masterizzare anche con altri programmi.....

Nick_IT
12-07-2004, 23:06
Perchè dovrei provare ad utilizzare altri software ?

Nero deve funzionare.

Straniero
13-07-2004, 08:54
E' semplicemente una prova per vedere se è realmente il master o il programma che, per sbaglio, si è incasinato... Se proprio non vuoi provare un altro programma puoi provare:
1- Il master su un altro PC (cosa consigliabile anche se provi con altro software)
2- Formatta ed installa il minimo indispensabile e prova ad effettuare una copia con Nero.

Mistral PaolinuX
13-07-2004, 22:04
Assicurati anche che il DVD venga scritto in compatibility mode (scrive almeno 1 GB di dati, riempiendo il DVD con soli dati 0 fino ad arrivare ad 1 GB). Trovi tale opzione nella schermata di selezione del masterizzatore.

Paolo

silverman2k1
14-07-2004, 07:18
Originariamente inviato da Nick_IT
Ho il seguente problema con il suddetto masterizzatore:

Ogni tanto quando masterizzo con Nero (è l'unico SW che uso) la copia sembra terminare correttamente, ma quando vado a verificare la copia il DVD mi risulta vuoto.

Se provo a riutilizzarlo per una masterizzazione mi dice che il disco è pieno.

Osservando le tracce sulla parte scrivibile, si vede chiaramente che la parte di DVD scritta corrisponde ad una piccola parte di quella scrivibile, saranno 800 mega - 1 giga.
Eppure Nero mi dice "Scrittura terminata correttamente).

Me lo ha fatto con un Princo, con un Ritek di quelli buoni e perfino con un TDK, quindi non credo dipenda dal supporto.

Ho installati gli ultimi driver ASPI ed anche il Nero Aspi.

Cosa potrebbe essere ?
Mi piacerebbe sapere che versione di Nero usi
:confused:

Nick_IT
15-07-2004, 23:05
Uso la versione di Nero 6.3.1.15, comunque il masterizzatore l'ho riportato in negozio e dopo due giorni me ne hanno dato uno nuovo.

Ma nel frattempo, stufo di questo masterizzatore che mi dava tanti problemi, ho acquistato un LG 4120B.
Ho fatto male, poichè il PIO me lo hanno sostituito, ma mi aveva portato all'esasperazione.

Ora la domanda è: quale tengo dei due ?

Io direi l'LG 4120 B. Va bene con tutti i supporti che ho provato, e mi sembra piu' veloce come tempi di accesso, anche se "Recordnow Max" vers. 4.5 non lo vede. Del resto con il PIO in RecordNowMax non si puo' regolare la velocità di masterizzazione, ci sono soltanto Max, Medium, Low.

Voi cosa dite ?

marben
16-07-2004, 00:16
Dato che è più evoluto (specie per il supporto DL), ti consiglio di tenere l'LG.