View Full Version : Nuovi dischi esterni USB da Toshiba
Redazione di Hardware Upg
09-07-2004, 09:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12776.html
Toshiba rilascia una nuova serie di hard disk esterni
Click sul link per visualizzare la notizia.
250 euro mi sembra un po' caro per il 20 Gb...
Fino a poco fa con poco MENO si acquistava il Lacie PocketDrive da 60 Gb, 7.200 RPM e intefaccia Usb2/Firewire.
MI sembrano eccessivi 250 euro per 20 Gb a 4200giri.
io ne ho assemblato uno da 30 Gb a 5400 giri per 100 euro..
va bene il design ma pagarlo più del doppio è troppo
Mastromuco
09-07-2004, 09:43
Eccessivi si!
Io con 250€ ho comprato un lacie da 250Gb al tempo...e adesso costano anche meno! :O
Originariamente inviato da Mastromuco
Eccessivi si!
Io con 250€ ho comprato un lacie da 250Gb al tempo...e adesso costano anche meno! :O
Ne ho visto uno della Lacie proprio ieri, design Porsche! :oink:
80 Gb a 99 €, tu come ti sei trovato con il tuo ? sn buoni ?
canislupus
09-07-2004, 09:58
Ehm il prezzo sicuramente è troppo alto (un HDD da 2,5" da 20 GB a 4200 RPM non si paga così tanto).
Ovviamente non si possono fare paragoni con gli HDD da 3,5" perchè un hdd da notebook sicuramente è di qualità costruttiva superiore ed ha numerosi accorgimenti per consumare meno e produrre meno rumore di un normale HDD per desktop.
Poi se vogliamo fare dei raffronti allora, io ho speso 30 ? per un case da 3,5" (grande pochi millimetri + di un HDD da desktop) e 120 per l'HDD da 200 GB che ho messo all'interno. Quindi con 150 ? ho ben 200 GB portatili, ma questo ovviamente è un altro discorso che poco c'entra con la news.
il discorso vero che rende questo prodotto una pagliacciata è che i box per HD da 2,5" costano al massimo 30euro.
io l'ho comprato usato per meno (parlo sempre di usb2.0).
E un HD 2,5" da 4200 20gb costa 84 euro,
il 40gb 108euro.
Quindi il risultato è che se sto gingillo te lo assembli da solo lo paghi giusto giusto la meta'!
thecatman
09-07-2004, 11:09
vero ci sono le offerte al mediaworld e un 260gb usb2 lo paghi 175€
canislupus
09-07-2004, 12:58
x dins
Hai capito perfettamente quello che volevo dire... ;)
x thecatman
Buono a sapersi... quasi quasi... :D
Mastromuco
09-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da Maury
Ne ho visto uno della Lacie proprio ieri, design Porsche! :oink:
80 Gb a 99 €, tu come ti sei trovato con il tuo ? sn buoni ?
Buoni si, io lo uso solo per backup però...non tanto perchè sian lenti ma perchè non voglio rovinarlo...dentro ci sono dati troppo importanti. Winxp e MACOSX lo pigliano al volo senza drivers, il 98 con i drivers va bene.
Unica pecca, scalda parecchio...quindi meglio non lasciarlo acceso troppe ore ;)
Sig. Stroboscopico
09-07-2004, 13:52
è fuori come prezzo...
peccato
JOHNNYMETA
09-07-2004, 20:36
Più di 200 euro solo per la carrozzeria-design?Vergognoso...almeno fosse non da 20 ma da 200GB.
Buoni si, io lo uso solo per backup però...non tanto perchè sian lenti ma perchè non voglio rovinarlo...dentro ci sono dati troppo importanti. Winxp e MACOSX lo pigliano al volo senza drivers, il 98 con i drivers va bene.
Unica pecca, scalda parecchio...quindi meglio non lasciarlo acceso troppe ore ;)
Gentilissimo, ciao :)
spetrantoni
10-07-2004, 00:19
Confermo....pagato 179 da 250Giga
Per quanto riguarda il design sicuramente il Toshiba è migliore.
Io personalmente preferisco funzionalità/prezzo piuttosto che estetica....
sono daccordocon molti commenti, alla mettà del prezzo ci si assembla in casa un prodotto analogo ;)
fortschleichen
14-07-2004, 12:03
Già che ci siamo:
Se io mi faccio un disco esterno da 200GB e lo attacco al mio fantastico p233mmx che nn supporta dischi oltre i 32GB, windows lo vede e riconosce nn dovendo passare per il controller eide o deve passarci cmq e quindi nn cambia niente se è attaccato a usb o a un ide?
canislupus
14-07-2004, 15:23
Credo che non dovrebbero esserci problemi perchè in questo caso sarebbe il SO ad occuparsi dell'HDD e quindi bypasserebbe il controller eide integrato...
Purtroppo non ho pc vecchi abbastanza per fare delle prove... :(
Originariamente inviato da fortschleichen
Già che ci siamo:
Se io mi faccio un disco esterno da 200GB e lo attacco al mio fantastico p233mmx che nn supporta dischi oltre i 32GB, windows lo vede e riconosce nn dovendo passare per il controller eide o deve passarci cmq e quindi nn cambia niente se è attaccato a usb o a un ide?
secondo me va bene:il limite dei 32 gb non è nel file system ma nella gestione di testine cilindri etc...
ma con l'usb tu per me vedi un unica grande chiavetta usb, quindi per me non c'è problema.
In pratica il supporto alla gestione di disco maggiore di 32gb è nell'interfaccia eide-usb...
fortschleichen
16-07-2004, 14:13
Ok, grazie, e speriamo bene
sssttteeefff
08-12-2005, 16:11
vorrei acquistare x il mio notebook un hard disk esterno, che dati tecnici dovrei privilegiare,ma sopprattutto cos'è meglio indicato il formato da 3,5 o 2,5 pollici??? thank a chi mi risponde o mi da qualche dritta qualità/prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.