View Full Version : 56K con winXP non va...perchè?
ho problemi con la connessione con un modem interno pci 56k.
ho montato il modem,
winxp ha riconosciuto il modem e gli ha trovato i drivers,
ho creato una connessione dal pannello di controllo,
quando vado a connettermi mi si blocca sulla schermata di composizione...
il filo è collegato ed è tutto collegato come dovrebbe essere...
A mio cugino è successo la stessa cosa, che marca è quello che hai? lui poi l'ha sostituito con un U.S. robotics. e gli funziona regolarmente.
il chipset è della conexant....
sangueimpazzito
09-07-2004, 19:00
Io con mio vecchio modem 56k della D-link avevo questo problema se accendevo il modem dopo aver acceso il computer.
I driver erano aggiornatissimi.
Se accendevo il modem e, una volta acceso, accendevo il PC allora funzionava tutto alla perfezione.
Non chiedermi il motivo.
Naturalmente questo succedeva solo con XP.
:muro:
Prova a sostituire il modem o le stringhe iniziali.
JoKER-ellone
09-07-2004, 20:38
che errore ti da per caso il 680???
non ti compone nemmeno il numero giusto?
se è così è un problema comune c'è una opzione da togliere nel panello di controllo del modem...
una cosa riguardo all'assenza di line non ricordo a memoria la frase esatta... (sono sul mac ora scusate)
sangueimpazzito
09-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da JoKER-ellone
che errore ti da per caso il 680???
non ti compone nemmeno il numero giusto?
se è così è un problema comune c'è una opzione da togliere nel panello di controllo del modem...
una cosa riguardo all'assenza di line non ricordo a memoria la frase esatta... (sono sul mac ora scusate)
Scusate l'OT.
JoKER-ellone la tua firma è completamente fuori regolamento.
Ti conviene cambiarla...
:p
JoKER-ellone
09-07-2004, 22:15
è già la seconda volte che me lo dicono scusate provvedo subito a farlo
OT chiuso :P
si , dopo averlo installato più volte alcune volte in connessione mi dava errore 680 e anche 600...
se sapete quale è la stringa da togliere mi fate un grosso favore...
ah io il modem conexant non avendo trovato i driver appropriati lo ho installato con driver fujitsu generico 56k j insomma guardate tra i driver dovrebbe esserci una scritta simile...
cmq lo ho letto su internet come soluzione testata.
Nelle proprietà si legge modem generico o la marca?
Anche il mio "schifoso" Hamlet con chip Conexant non si connette nè con i drivers generici di WindowsXP, nè con quelli contenuti nel cd di installazione se non elimino la spunta da Risorse del computer---> proprietà del sistema---> gestione periferiche---> proprietà del modem---> modem---> controllo composizione...
La spunta va levata da "attendi il segnale prima di comporre il numero"...
C'ho preso? :D
Se si... Ditemi perchè il mio modem si collega a 50.6Kbps, ma se devo scaricare qualunque cosa va al massimo a 3k/sec... :cry: Da qualunque server!!! Non dovrei "sfondare" i 5k/sec? :D
Mi collego con Tin.it free al 702ecc...
Ciao!
hai detto tutto: CONEXANT=ME*DA!
Smonta il modem, controlla la sigla del chip, fai una ricerca sul sito conexant (oppure su google)e installa i drivers giusti.
ciao:)
hai detto tutto: CONEXANT=ME*DA!
Ma perchè non seguite il consiglio di cambiarlo proprio sto modem?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.