View Full Version : SI E' FOTTUTA LA MIA ABIT NF7-S?
webcomputer
09-07-2004, 08:34
Ieri sera stavo aggiornando il bios della mia nf7s alla versione d23 r2 subzero cpc 319 con Abit Flashmenu, come al solito (l'ho fatto decine di volte) mi è stato chiesto di riavviare per rendere effettive le modifiche: il pc non è più partito, neanche resettando dal jumper!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il fatto strano è che la mobo non emette nessun suono dallo speaker (strano).... :rolleyes:
Secondo voi si può ancora sperare? C'è qualche operazione da fare in questi casi, che magari mi è sconosciuta?
Vi prego... sono disperato :muro: :rolleyes: :cry:
stbarlet
09-07-2004, 08:38
se nn beepa ti è sicuramente partita la eeprom del bios.... potresti prendere una mobo che supporta lo stesso tipo di eeprom e flashare a caldo , oppure compreare un chip eeprom già flashato col bios per la tua mobo. mi spiaceper la tua mbo...
Originariamente inviato da webcomputer
Ieri sera stavo aggiornando il bios della mia nf7s alla versione d23 r2 subzero cpc 319 con Abit Flashmenu, come al solito (l'ho fatto decine di volte) mi è stato chiesto di riavviare per rendere effettive le modifiche: il pc non è più partito, neanche resettando dal jumper!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il fatto strano è che la mobo non emette nessun suono dallo speaker (strano).... :rolleyes:
Secondo voi si può ancora sperare? C'è qualche operazione da fare in questi casi, che magari mi è sconosciuta?
Si è corrotto il bios al 90%...prova su www.recoverybios.com e ti ordini una rom in formato PLCC ed hai risolto ;)
NigthStalker_86
09-07-2004, 09:01
Prova anche a staccare la batteria del bios per circa un minuto....
Probabilmente non funziona e quindi segui le istruzioni riportate sopra....
A volte il Dual-Bios è moltoooooooo utile :D !
Originariamente inviato da -Yara-
Si è corrotto il bios al 90%...prova su www.recoverybios.com e ti ordini una rom in formato PLCC ed hai risolto ;)
Quoto in pieno io ho anche preso il bios savior, se smanetti spesso è molto utile;) ;)
marall
webcomputer
09-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da -Yara-
Ma se ordino solo la rom non programmata... come faccio poi? il pc parte lo stesso? o è meglio che ne ordini una programmata? (più costoso)??
Posso piangere taaantoooo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Eppure ho il gruppo di continuità... vai a capire....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ah mi sembra di avere in casa un chip simile (come faccio a capire se uguale?), come faccio a flashare "a caldo"??
Ma se ordino solo la rom non programmata... come faccio poi? il pc parte lo stesso? o è meglio che ne ordini una programmata? (più costoso)??
Ah mi sembra di avere in casa un chip simile (come faccio a capire se uguale?), come faccio a flashare "a caldo"??
Ma guarda io ci sono andato personalmente (il negozio è a Firenze) puoi anche spedire la rom guasta, loro la riprogrammano e te la inviano nuovamente, ti puoi fidare.
Comunque se puoi chiamali e chiedi conferma.
marall
p.s. prendi anche il bios savior che ti ho suggerito costa 30 Euro ma ti evita problemi per il futuro;) ;) (se smanetti)
Ho avuto il tuo stesso identico problema: ho risolto grazie a un ragazzo conosciuto sul forum che abita dalle mie parti e me l'ha riprogrammata con un aggeggio apposito :D Comunque avevo ordinato una eprom di ricambio qui:
-edit-
e me l'han mandata già programmata e funzionante (l'ho provata e adesso la tengo di backup).
ciao e in bocca al lupo
Ordini una rom già porgrammata , 14 euro mi pare (ovviamente devi specificare il modello della scheda madre ed anche i numeri sulla tua chip rom) te la mandano, stacchi quella corrotta e metti quella nuova, et voilà il gioco è fatto :D:D
Per flashare a caldo devi avere la NF7 funzionante...cioè accendi il pc quando sei in windows stacchi la rom e metti quell'altra e aggiorni il bios da windows..ma non puoi nel tuo caso ;)
anke a me era successo!!!!
estrai la eprom e rimettila dentro nella sede dopo pochi secondi!!!
alcune volte nn serve togliere solo la pila;)
fai solo attenzione a estrarlo piano me se usi un cacciavitino piccolo è un giochetto , nn è difficile
lukeskywalker
09-07-2004, 19:14
contatta l'utente biagimax, se gliela spedisci te la riprogramma.
ciao.
Originariamente inviato da marall
Quoto in pieno io ho anche preso il bios savior, se smanetti spesso è molto utile;) ;)
marall
Ciao Marino , ti mandano anche la pinzetta estrattrice , ma non e' per questo che intervengo .....
ragazzi , una cortesia , non postate link a shop ........capisco che e' una palla e che la info puo' essere utile ad altri che leggono , ma c'e' stato un giro di vite ultimamente e non sono piu' ammessi i link , anche se mascherati ....:muro: :muro: :muro: , quindi vedete voi ...
saluti
Originariamente inviato da Sengo
editato :D
Tnx Sengo
:mano:
webcomputer
12-07-2004, 08:30
Ho contatto Biagimax101.... vi farò sapere.
Grazie a tutti di cuore.
lukeskywalker
12-07-2004, 08:45
Ho contatto Biagimax101.... vi farò sapere.
Grazie a tutti di cuore.
;)
webcomputer
14-07-2004, 22:43
:ave: Graaannde Biagimax :ave:
Hai resuscitato la mia piccina...
Sto ancora festeggiando! :hic:
Ciauz
biagimax 101
15-07-2004, 00:17
prfetto...sono contemto che hai risolto;)
sIlveralIen
15-07-2004, 00:20
:ave: Graaannde Biagimax :ave:
Hai resuscitato la mia piccina...
Sto ancora festeggiando! :hic:
Ciauz
e ip che ti stavo per dare il benvenuto nel mio club..ucciso 2 mobo a7n8x dlx e nf7 -s rev 2 asd
come hai fatto poi?spese? così almeno evito di ucciderle..visto che l' asus dopo 3 mesi non si vede na traccia da EVO..e 2 mesi per l' nf7 -s sempre da EVO sti bastardi:muro:
webcomputer
15-07-2004, 00:28
Ho sostituito la eprom del bios.
Biagimax ha riprogrammato tutto!
:D
Ma forse è meglio che mi faccia una copia a caldo... non si sa mai!
Max, ascolta.... va bene qualunque eprom, purchè sia di quella forma ....
biagimax 101
15-07-2004, 00:40
no..deve essere una 49lf040 o 49lf004.qelli classici della serie 39... delle mobo classiche hanno pedinatura e tensione diversa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.