View Full Version : Sondaggio Sacred - FX Interactive !
Vista l' ottimo rapporto qualità/prezzo che sembra avere Sacred (ma non solo, anche i recenti Runaway e Patrician 3), volevo chiedere quante persone su questo forum hanno comprato la loro copia OIGINALE di Sacred.
Mi raccomando, non usiamo il 3D per parlare del gioco, postate possibilmente solo la vostra preferenza ;)
Io l'ho preso, anche se ha alcuni difettucci e il genere stò scoprendo che non è proprio il mio genere ( H&S ) ^^
Bidduzzo
09-07-2004, 08:39
preso :)
qualche piccolo bug che spero risolvano con le patch.. per il resto a me piace!
DevilMalak
09-07-2004, 09:21
preso... preferisco di brutto i vari diablo ma anche questo è bello.. e poi costa solo 19.95 euro.... se fosse costato 60 non l'avrei preso
-=Krynn=-
09-07-2004, 09:32
presa!
ieri sera ho pure visto la pubblicità alla tv:sofico:
devo dire che a 20 euro faceva gola....io l ho preso....
Dylan il drago
09-07-2004, 10:31
preso... l'ho preferisco ai vari diablo(:bsod: ) , però continua a piacermi di più NOX! cmq vale secondo me un bell'8 1/2..e 20€ è un prezzone... correte a comprarlo...
ray_hunter
09-07-2004, 10:37
Forse non l'avrei mai preso originale a prezzo pieno dato che riveiste e siti non ne hanno praticamente parlato.
Dopo averci giocato però l'avrei preso pure a prezzo pieno.
Per me un vero MUST. Imperdibile per gli amanti del genere
sbomberino
09-07-2004, 10:41
preso!
e l'ho fatto comprare a tutti quelli che conosco :cool: :D
ormai è una droga... non mi scollo più dal monitor...:eek:
Boh, sono indeciso. Non gradisco molto gli action/rpg in isometrica (preferisco di gran lunga quelli in prima o terza persona), ma Nox a suo tempo m'era piaciuto...
Forse lo comprerò.
raga ma sapete come bindare le skill ad esempio ai tasti numerici o agli f[x] come in diddy2??? non capisco come si faccia e tutte le volte per cambiare skil apro l inventario, vo su skill e la cambio...non ti passa piu cosi!
rollone77
09-07-2004, 11:00
sacred:leggere attentamente le istruzioni;avvertenze, può dare assuefazione:sofico:
Preso,
Rapporto qualità/Prezzo Eccezionale.
Consigliato a tutti gli amanti di DIABLO e similari.
Forza FX.
TheRipper
09-07-2004, 13:06
Perche' non c'e' la risposta:
"Non lo preso perche' il genere non mi interessa?":rolleyes:
Originariamente inviato da TheRipper
perchè c'è un evidete errore grammaticale...
:D :D :D
Thunder82
09-07-2004, 13:18
preso :)
Oggettivamente si becca un bell'8 abbondante (si meriterebbe di più se si potesse giocare su server internazionali), contando il rapporto prezzo/qualità il voto diventa 9. ;)
A me, Diablo è piaciuto parecchio. Ho in programma di prendere Sacred passata l'estate. Naturalmente lo prenderò originale.
Se è un bel gioco come dicono la maggior parte degli utenti, non ho problemi a spendere 20 euro.
---------------------
A me, Diablo è piaciuto parecchio
---------------------
lo so che è una finezza, ma la virgola fra soggetto e verbo sposa male ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Perchè chi vorrebbe votare questa risposta... non dovrebbe interessarsi al 3D ;)
E' un 3D aperto per vedere quanta gente INTERESSATA l' ha preso originale... e quanta no nonostante il prezzo.
L'ho preso originale, gran gioco, ed ho preso anche l'ottimo patrician 3 allo stesso prezzo... grande fx :)
TheRipper
09-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da Xilema
Perchè chi vorrebbe votare questa risposta... non dovrebbe interessarsi al 3D ;)
E' un 3D aperto per vedere quanta gente INTERESSATA l' ha preso originale... e quanta no nonostante il prezzo.
Ma questo e' razzismo!:cry: :cry: :cry:
:sofico:
preso, è veramente stupendo!!!! :D e secondo me con l'uscita della patch 1.7 il multy farà veramente concorrenza a d2 ;)
Nestasiato
09-07-2004, 21:23
Preso originale ;)
supermazzinga
10-07-2004, 08:20
Preso:
difetti: ogni tanto il mouse si sgancia e vedo dei programmi che stavano sotto aperti o le classiche iconcine di windows che riappaiono.... poi spingendo tutti i tasti riprendo il controllo della tastiera e del mouse.
La risoluzione potevano anche farla regolabile :D
Poi non ho ancora capito una cosa nei parametri delle abilita:
Sto usando il gladiatore ed alcuni parametri sono in celeste e non
capisco cosa indica. Tipo Rigenerazione mentale: dice che migliora i tempi di ricarica di magie...ma il gladiatore non ha magie....serve quindi aumentare i punti a questo parametro?
Preso originale, per primo in italia, aggiungerei..... :D
Mandata anche una mail personalmente alla FX per congratularmi con loro per lo scacco mosso contro il tradizionale mercato dei videogames.
Originariamente inviato da supermazzinga
Preso:
difetti: ogni tanto il mouse si sgancia e vedo dei programmi che stavano sotto aperti o le classiche iconcine di windows che riappaiono.... poi spingendo tutti i tasti riprendo il controllo della tastiera e del mouse.
La risoluzione potevano anche farla regolabile :D
Poi non ho ancora capito una cosa nei parametri delle abilita:
Sto usando il gladiatore ed alcuni parametri sono in celeste e non
capisco cosa indica. Tipo Rigenerazione mentale: dice che migliora i tempi di ricarica di magie...ma il gladiatore non ha magie....serve quindi aumentare i punti a questo parametro?
preso, per la risoluzione dovrebbe essere regolabile con le prossime patch
Originariamente inviato da BazookA
preso, per la risoluzione dovrebbe essere regolabile con le prossime patch
Magari, dove hai sentito questa notizia?
Subito la 1280X1024, allora....
DevilMalak
10-07-2004, 10:35
c'è il 3d ufficiale x discutere di queste cose... :)
Conprato, a 19.95 e' un dovere comperarlo.
Il gioco ha qualche difettuccio ma nel complesso e' divertente!
Lo prendo oggi stesso! Andrà a far compagnia a Runaway e Imperium e appena lo trovo mi acchiappo pure Patrician 3.
Bella FX Interactive!
Originariamente inviato da dnarod
---------------------
A me, Diablo è piaciuto parecchio
---------------------
lo so che è una finezza, ma la virgola fra soggetto e verbo sposa male ;)
Io non sono un letterato e non ho studiato nè greco nè latino.
Ammetto che la frase è formulata malamente.
Mi devi dire, però, dove vedi la virgola tra il verbo ed il soggetto.
Il soggetto della frase, fino a prova contraria, è "Diablo".
A parte questa minchiata, lunedì ho comprato Sacred usato da un utente del forum e devo dire che per venti euro è veramente un super gioco, anche se non si tratta del mio genere preferito.
Originariamente inviato da Razor75
Io non sono un letterato e non ho studiato nè greco nè latino.
Ammetto che la frase è formulata malamente.
Mi devi dire, però, dove vedi la virgola tra il verbo ed il soggetto.
Il soggetto della frase, fino a prova contraria, è "Diablo".
A parte questa minchiata, lunedì ho comprato Sacred usato da un utente del forum e devo dire che per venti euro è veramente un super gioco, anche se non si tratta del mio genere preferito.
Contento che ti sia piaciuto, non riesco però ad immaginare chi possa avertelo venduto :D :D :D
DevilMalak
08-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da Xilema
Contento che ti sia piaciuto, non riesco però ad immaginare chi possa avertelo venduto :D :D :D
pure io l'avrei gia venduto ma visto che l'ho pagato poco me lo tengo, mi ha annoiato dopo poco non tiene incollati allo skermo come diablo
ShadowThrone
08-09-2004, 15:44
prima un mio collega che ha visto il 3d ufficiale... poi io.
TheDarkAngel
08-09-2004, 16:54
comprato..
strano ma vero il prezzo era decisamente troppo buono..
se solo con la 1.7 correggessero il bug con i router :D
non l'ho ancora preso, prima devo rendermi l'idea del gioco.
Se non è un Diablo o un NWN è difficile convincermi... ce la fece solo un certo REVENANT nel 2000 + o -, era splendido, chi migarantisce che Sacred sia a talelivello?
ho letto le recensioni, ma è + o meno lungo di Diablo 2?
The Original pur'io;)
mettessero tutti i giochi a questo prezzo!
A quel prezzo ho ottenuto un Diablo 2 che al tempo pagai uguale soltanto perchè avevo dei buoni al negozio :rolleyes:
IMHO vale la spesa, e mi attira a giocarlo ogni sera come fece Diablo, Diablo 2 e NWN. Che voglio di +? :D
(ps: dimenticavo che i giochi + "insonni" sono stati NWN e TUTTA la serie di Legacy of Kain :cool: ).
provato il demo, la grafica non mi convince completamente ma come giocabilità sembra buono
se si trova ancora lo prendo, almeno per dimostrare alle altre case che se il prezzo è buono le vendite aumentano
si trova ancora?:confused:
Hyperion
08-09-2004, 18:43
A Mediaworld ne hanno ancora a vagonate, ne avranno prese miGlioni....
CMQ pur essendo una copia ridotta di diablo è decisamente un bel gioco...
scordatevi la complessità e la profondità di diablo...
:)
Ciao!!
Originariamente inviato da Hyperion
A Mediaworld ne hanno ancora a vagonate, ne avranno prese miGlioni....
CMQ pur essendo una copia ridotta di diablo è decisamente un bel gioco...
scordatevi la complessità e la profondità di diablo...:)
Ciao!!
Spero tu dica per scherzare......
Io ho giocato solo al primo e mi è piaciuto veramente tanto, ma di profondo e complesso non ha assolutamente niente.
Infatti l'accusa che gli viene mossa da alcuni è la mancanza di profondità e complessità.
Ci sono thread lunghi pagine e pagine dove si discute sull'appartenenza o meno della serie Diablo al genere degli RPG.
Il termine hack & slash è stato coniato appositamente per Diablo ( e successivi cloni ) per differenziarlo dai "veri" RPG.
Alcuni lo definiscono addirittura uno sparatutto con elementi RPG.
Ci tengo a ribadire che non è assolutamente mia intenzione criticare una serie geniale come quella di Diablo. Il primo mi ha incollato al computer per diverso tempo ed ho intenzione di comprare il secondo a breve ( in edicola dovrebbe trovarsi con un romanzo su Diablo in allegato ).
Dopo avere (io e i miei amici) giocato per un paio di mesi alla versione non ITA (Bittor...) l'ho perso ed ho obbligato gli altri a fare lo stesso (sequestro cd :D )
Quando una casa si sbatte per mantenero il prezzo di un gioco (bello) ad un prezzo così và premiata:ave: :ave: :ave:
Hyperion
09-09-2004, 09:48
Ovviamente mi riferivo a diablo 2 -gioco a cui sacred si ispira e con il quale va confrontato- non il primo capitolo...
Di rpg in tutti i diablo c'è 0, senza tante chiacchere.
Quello che non ti deve fare un errore di valutazione, è che diablo 2 dietro ad una meccanica di gioco semplicissima -ammazza, fai esperienza, sali di livello, trova oggetti, ammazza- nasconde tutta una serie di regole matematiche che rendono la meccanica di gioco di cui sopra profonda e complicata.
Tali formule tra le altre cose comprendono:
- danno finale dell'arma
- danno finale del personaggio
- % di parata
- % di colpire l'avversario (difesa e AR)
- assorbimenti
- modificatori finali del danno
Il giocatore di alto livello, oltre a conoscere alla perfezione tutti i personaggi (ha giocato con tutti, possibilmente con le varie build, e ne conosce pregi e difetti), oltre a conoscere tutta l'oggettistica presente (fatti un giro su Arreat Summit per capire a cosa mi riferisco), deve sapere anche tutta la matematica che c'è dietro, per poter progettare su carta un personaggio che sia effettivo e consistente nel gioco...
Ecco che diablo miscela alla perfezione una meccanica di gioco semplicissima ad una profondità e ad uno spessore di gioco che sacred non può certo vantare.
Ciao!!
Io non ho giocato a Diablo 2 ( conto di farlo a breve ), quindi posso essere considerato totalmente ignorante in materia.
Lo stesso vale per il multiplayer.
Per quanto riguarda il primo capitolo, in single player, non ho mai sentito il bisogno di immani calcoli matematici per giocarci.
Si trattava di potenziare le caratteristiche del personaggio a seconda dello stile di combattimento scelto, spazzare via nemici e fare soldi per comprare magie e oggetti migliori.
Non mi sembrava nè complesso nè profondo, anche se era divertentissimo e dava assuefazione.
Può darsi che l'abbia giocato in maniera superficiale, ma se è così, tantissimi miei amici lo hanno fatto.
Se uno deve fare tutti quei conti per giocare a Diablo, come fa a prendere in mano Patrician 3 o Civilization ?
Tre mesi di ferie ?
Blazkowicz
09-09-2004, 10:49
Comprato originale, davvero un bel gioco non troppo difficile ma mooolto buono!
Hyperion
09-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da Razor75
Se uno deve fare tutti quei conti per giocare a Diablo, come fa a prendere in mano Patrician 3 o Civilization ?
Tre mesi di ferie ?
Questo è uno dei motivi per cui diablo 2 è giocato on line da 4 anni a questa parte...
CMQ non credo che gli rts siano più complessi di diablo 2, anzi...
Fatti un giro qui (abilità, oggetti, ...), così tocchi con mano ciò di cui sto parlando:
http://www.battle.net/diablo2exp/
Ah, ovviamente codesto sito -ufficiale- non è assolutamente completo (credo manchi del 90% circa della parte di calcolo....); è consultato soltanto per la parte oggettistica di diablo 2...
Ciao!!
Hyperion
09-09-2004, 10:59
Questo invece per quanto riguarda il calcolo del danno:
http://www.hut.fi/~tgustafs/weapondamage.html
Ciao!!
Preso al volo, per 20€ ne vale la pena
Secondo te che percentuale di giocatori di Diablo conosce alla perfezione tutte le skill di tutti i personaggi e tutte le magie con relativo danno in base al livello del personaggio ?
E ancora, quanti di quelli che giocano si prendono la briga di fare calcoli del danno ( magari su un foglio Excel a parte ) ?
Secondo me quello che ha fatto la fortuna di Diablo è la meccanica semplice ( come già detto da te ) e l'infinità di oggetti, skill e magie. Ho dato un occhio ai due link che mi hai dato e sono veramente validi ( li ho aggiunti ai preferiti in vista del mio prossimo acquisto di Diablo 2 ).
Spero che queste mie richieste di delucidazioni non vengano fraintese e non venga loro ingiustamente assegnato un tono provocatorio. Ribadisco che sono abbastanza ignorante in materia.
Mi stupisce il fatto che per la prima volta ho visto definire Diablo "complesso e profondo".
Secondo me, infine, Diablo è molto meno complesso della maggior parte degli RTS. Immagina solo tutti i calcoli che si potrebbero fare in uno dei due capitoli di Warlords Battlecry o in Warcraft 3.
Mi sono letto alcuni topic in proposito, e ti mando i link i MP.
Dacci un occhio.
Grazie ancora per i link.
Hyperion
09-09-2004, 11:52
Non vedo alcuna provocazione in quello che scrivi, tranquillo ;).
Diablo 2 è un gioco che può essere affrontato a più livelli; non è necessario leggere niente per finirlo (primo livello di difficoltà, con un solo personaggio), eppure per capirne le meccaniche di calcolo che ci sono dietro occorre essere a conoscenza di una quantità di regole infinite...
Io mi reputo uno che di diablo 2 sa tanto, proprio tanto, eppure ci sono tantissime persone al cui confronto non so niente (ad esempio chi gioca in pvp a livelli seri).
Quanti sono coloro che hanno già sviscerato diablo 2?
Non saprei, occorrerebbe fare un censimento...
CMQ considerando che il gioco è vecchio, e tutt'ora battle.net è piena, credo che i giocatori attuali siano più o meno tutti abbastanza preparati, di noob veri e propri ce ne sono pochissimi...
Oltretutto la patch 1.10 ha rivoluzionato il gioco, elevendone la difficoltà, che fa scappare i giocatori nuovi...
Confrontando diablo 2 con gli rts -di questi conosco poco-, credo che la complessità di diablo sia superiore (7 pg x 3 rami x 10 abilità = 210 tabelle da lvl 1 a lvl 45-50 circa.... ed è solo la punta dell'iceberg); in un rts basta conoscere il danno, la vita, il costo e il tempo di creazione di ogni unità, i suoi potenziamenti (che sono in numero molto limitato, non sono una dozzina) e sei un pezzo in là...
Può anche darsi che la pensi in questa maniera perchè di un gioco conosco il tutto e il di più mentre dell'altro solo le basi e poco altro.... però... non mi sembra che la tecnica dei rush si discosti molto da quanto ho detto....
Ciao!!
PS ancora non ho letto i tuoi messaggi...
preso : e sono stato fra i primi :D ( purtroppo sono stato battuto perche il mio edicolante non aveva ancora sviscerato le ceste quella mattina:mad: )
me lo sono gustato e l'ho finito un apio di giorni fa
se piace il genere è d'obbligo l'acquisto ( peccato per un paio di bug abbastanza rognosi)
cmq imho diablo è superirore :p
nonsidice
09-09-2004, 12:55
Originariamente inviato da Hyperion
Non vedo alcuna provocazione in quello che scrivi, tranquillo ;).
Diablo 2 è un gioco che può essere affrontato a più livelli; non è necessario leggere niente per finirlo (primo livello di difficoltà, con un solo personaggio), eppure per capirne le meccaniche di calcolo che ci sono dietro occorre essere a conoscenza di una quantità di regole infinite...
Io mi reputo uno che di diablo 2 sa tanto, proprio tanto, eppure ci sono tantissime persone al cui confronto non so niente (ad esempio chi gioca in pvp a livelli seri).
Quanti sono coloro che hanno già sviscerato diablo 2?
Non saprei, occorrerebbe fare un censimento...
CMQ considerando che il gioco è vecchio, e tutt'ora battle.net è piena, credo che i giocatori attuali siano più o meno tutti abbastanza preparati, di noob veri e propri ce ne sono pochissimi...
Oltretutto la patch 1.10 ha rivoluzionato il gioco, elevendone la difficoltà, che fa scappare i giocatori nuovi...
Confrontando diablo 2 con gli rts -di questi conosco poco-, credo che la complessità di diablo sia superiore (7 pg x 3 rami x 10 abilità = 210 tabelle da lvl 1 a lvl 45-50 circa.... ed è solo la punta dell'iceberg); in un rts basta conoscere il danno, la vita, il costo e il tempo di creazione di ogni unità, i suoi potenziamenti (che sono in numero molto limitato, non sono una dozzina) e sei un pezzo in là...
Può anche darsi che la pensi in questa maniera perchè di un gioco conosco il tutto e il di più mentre dell'altro solo le basi e poco altro.... però... non mi sembra che la tecnica dei rush si discosti molto da quanto ho detto....
Ciao!!
PS ancora non ho letto i tuoi messaggi...
Oh quant'è vero !!
io ho mollato D2 dopo ANNI di Bnet proprio perchè divenuto troppo "lavoro" e poco "svago".
Tornando IT Sacred l'ho comperato a scatola chiusa appena uscì senza manco vederne prima screenshot o rece.
:D
Originariamente inviato da daemon
preso : e sono stato fra i primi :D ( purtroppo sono stato battuto perche il mio edicolante non aveva ancora sviscerato le ceste quella mattina:mad: )
Va beh.... se vuoi giustificare una sconfitta incolpando il tuo edicolante fai pure.......
Intanto io sono arrivato UNO :D :) :p ;)
P.S.
X gli sbadati che non hanno potuto godere appieno del post di apertura del topic ufficiale di sacred allego comodo ink....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719623&pagenumber=1
[QUOTE]Originariamente inviato da kellone
Va beh.... se vuoi giustificare una sconfitta incolpando il tuo edicolante fai pure.......
Intanto io sono arrivato UNO :D :) :p ;)
e giri pure il coltello nella piaga
:cry: :mc: :p :p
Io l'ho preso.
P.S.
Gran Gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.