View Full Version : anteprima automatica con i divx
Mazzumma
09-07-2004, 09:01
quando seleziono un divx per spostarlo o cestinarlo il sistema cerca sempre di crearmi l'anteprima con quicktime e ci mette qualche fastidiosissimo secondo.
si riesce ad evitare sta cosa??
prova in "vista" di vederlo come icone :rolleyes:
Originariamente inviato da matteos
prova in "vista" di vederlo come icone :rolleyes:
Anche tenendo la vista a colonne, da opzioni vist (mela+j) si puo' levare lo spunto alla voce "colonna anteprima" o giu di li.
Ma ovviamente spranga qualunque anteprima, non solo quella dei divx.
Mazzumma
09-07-2004, 10:43
infatti, l'anteprima è comodissima, io non la vorrei togliere. Vorrei solo evitare quella dei video.
mi da l'idea che non si può vero??
è tutta colpa di quel cacchio di quicktime
Originariamente inviato da Mazzumma
infatti, l'anteprima è comodissima, io non la vorrei togliere. Vorrei solo evitare quella dei video.
mi da l'idea che non si può vero??
è tutta colpa di quel cacchio di quicktime
Boh.. appena torno a casa ci provo, ma non so effettivamente quanto sia possibile.
se sei un tipo ordinato puoi fare una cosetta... cambiare il tipo di vista della cartella!
quando sei in quella cartella seleziona la vista come dettagli, che non comporta creazioni di anteprime... ma ovviamente diventa un limite se nella stessa cartella hai altri tipi di file... :)
Mazzumma
10-07-2004, 07:57
ho pensato anche a quello, magari potrei cambiare vista quando devo selezionare dei video tanto usando le scorciatoie di tastiera diventa una cosa veloce.
Però comunque non è il massimo.
Una curiosità: ma succede anche a voi o sono l'unico?
non è meglio associare gli avi con videolan, per evitare questi problemi?
purtroppo il quicktime non è il player migliore per divx/xvid
Mazzumma
10-07-2004, 22:35
ma io li ho associati a videolan ma nell'anteprima li apre comunque con quicktime
come non detto allora...
in ogni caso io uso multiple finestre con vista a colonna singola detttagliata del finder, perché non mi piace la vista a colonne multiple con l'anteprima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.