PDA

View Full Version : Parole....parole....parole soltanto parole

Andytrendy
09-07-2004, 07:24
Qual'è il vocabolo in lingua italiana o straniera che avete imparato più di recente o del quale avete scoperto il significato solo negli ultimi giorni ?
Il mio è "Coventrizzazione" parola che non avevo mai sentito, prima di vedere la trasmissione di G. Bisiach sulla 2a guerra mondiale. Il termine proviene dal nome della città di Coventry in Inghilterra rasa al suolo dalla aviazione tedesca durante il conflitto.

donatosb1
09-07-2004, 07:27
Originariamente inviato da Andytrendy
Qual'è il vocabolo in lingua italiana o straniera che avete imparato più di recente o del quale avete scoperto il significato solo negli ultimi giorni ?
Il mio è "Coventrizzazione" parola che non avevo mai sentito, prima di vedere la trasmissione di G. Bisiach sulla 2a guerra mondiale. Il termine proviene dal nome della città di Coventry in Inghilterra rasa al suolo dalla aviazione tedesca durante il conflitto.
:)

Andytrendy
09-07-2004, 07:35
Originariamente inviato da donatosb1
ho capito il siginificato della parola cretino proprio dopo aver letto questo post.

:D :D SCHERZO :D :D
ah ah ah ah ah
ci conosciamo ?

badedas
09-07-2004, 10:03
"Interizzazione" by Max1123

Gabbia
09-07-2004, 10:12
melopopone e bardana :cool:

il melopopone che, a differenza di una "mitica sparata" che ho sentito, NON è un incrocio fra una mela ed un pompelmo :asd:

Andytrendy
09-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da Gabbia
melopopone

e che roba è ?
:confused:

Adric
09-07-2004, 13:17
Scusami, ma dal titolo del thread pensavo fosse una discussione sulla famosa canzone di Mina :p

:eek: sarebbe da verificare se esiste sui vocabolari.....
A Quando "Manchesterizzazione"?

:nono:

cerbert
09-07-2004, 13:27

Non ho scoperto parole nuove, ma ho fermamente deciso che chiunque userà "Coventrizzazione" in mia presenza verrà immediatamente preso a sberle (Nanni Moretti docet).
:D :D

twinpigs
09-07-2004, 13:29
mapo mapo! :D

Gabbia
10-07-2004, 12:49
e che roba è ?
:confused:

è una varietà di zucchine che se magnano i giappo assieme alla bardana, al cavolo cinese ed al pollo

:muro: :D

Andytrendy
12-07-2004, 07:28
Originariamente inviato da Adric

:eek: sarebbe da verificare se esiste sui vocabolari.....
A Quando "Manchesterizzazione"?

:nono:
che poi per dirla tutta vabbè che Coventrizzazione è funzionale per ricordare quanto i tedeschi siano stati cattivi durante la 2a guerra mondiale ma se proprio vogliamo rendere bene il concetto di città distrutta, anche Nagasakizzazione non andrebbe male.

Andytrendy
12-07-2004, 07:29
Originariamente inviato da twinpigs
mapo mapo! :D
questa è facile : incrocio mandarino/pompelmo :)