PDA

View Full Version : Radeon 9800pro 256!! SCALDA....

marwi
09-07-2004, 00:43
Ciao a tutti ragazzi!!

Possiedo una radeon 9800pro 256mb BBA (o almeno la spacciavano per lei)... quindi con ram DDR2

sta bestia non mi ha mai dato problemi accompagnata dal 3200+ devo dire che mi ha dato notevoli soddisfazioni.

Però credo che soffra veramente molto il caldo, infatti da quando le temperature si sono alzate qui nel mio paese ogni volta che gioco a mohaa mi esce automaticamente dal gioco a volte bloccando il gioco e tornando al descktop altre freezando tutto e poi tornando al desktop.

Sinceramente non ho capito ancora bene se il problema è proprio il caldo ma quando gli piazzo davanti un bel ventilatore che spara aria fresca.. sembra andare un pò meglio.

Per ora l'ho riscontrato solo a Medal Of Honor perchè ci sto dedicando anima e corpo (ho un clan insieme a dei miei amici) e quando devo fare delle sfide più o meno importanti mi scoccia dover uscire ed entrare dal gioco.

Secondo voi cosa posso fare?

Chi ha questa scheda che problemi ha con il caldo?

Qualche idea su come modificare il sistema di raffreddamento?... credo che il problema vero è dato dalla ram

SO = formattato..
Driver = Provati a volontà...
processore = ci metto la mano sul fuoco che non e'.. ho provato anche a downcloccarlo..

altro.. boh non saprei

grazie per le risposte

mi piacerebbe che la discussione comprenda il modding di questa scheda.. cioè varie modifiche e settaggi per spremerla al meglio e varie modifiche sul sistema di raffreddamento.

grazie ancora

By MarWi

Fagoman
09-07-2004, 15:11
Io ho la versione a 128mega ma penso che il calore generato sia lo stesso e ti posso assicurare che scalda eccome....se non l'hai ancora fatto prova a disabilitare il VPU Recover dal pannello dei driver, a me dava lo stesso problema.

seccio
09-07-2004, 15:14
Originariamente inviato da Fagoman
Io ho la versione a 128mega ma penso che il calore generato sia lo stesso e ti posso assicurare che scalda eccome....se non l'hai ancora fatto prova a disabilitare il VPU Recover dal pannello dei driver, a me dava lo stesso problema.

com'è che sto VPu recover da problemi a tutti e a me no... :confused:

nonostante tutto cmq lo tengo disabilitato.....

Fagoman
09-07-2004, 15:17
A me dava parecchia noia con Far Cry....quindi non lo uso piu in nessun caso

Necromachine
09-07-2004, 16:17
La colpa è di quei ridicoli simil-dissipatorini ceh ci mettono su di default, assolutamente inadeguati :rolleyes: ... prova magari a cambiare il dissipatore, magari piazzaci un VGA Silencer ;) e qualceh dissipatorino più cicciotto in rame sulle ram.

seccio
09-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da Necromachine
La colpa è di quei ridicoli simil-dissipatorini ceh ci mettono su di default, assolutamente inadeguati :rolleyes: ... prova magari a cambiare il dissipatore, magari piazzaci un VGA Silencer ;) e qualceh dissipatorino più cicciotto in rame sulle ram.

fagoman ha il dissi di default...e nn ha problemi se nn ho capito male se nn a FarCry..... :)

Fagoman
09-07-2004, 16:31
Si si io ho problemi solo per colpa del VPU recover non per colpa del caldo....ora come ora gioco solo a PES3....la gpu mi sta fissa a 65°C ma non artefatta ne da segni di cedimento :)

Fagoman
09-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da Necromachine
Su questo non ci sono dubbi, il dissy della 9800 è sottodimensionato nei confronti del calore generato dal chip ma fortunatamente alla ATi hanno pensato a costruire una gpu che regge bene il caldo :)

marwi
09-07-2004, 19:23
per prima cosa grazie a tutti per le risposte

ora ho provato a disabilitare il VPU recover e tra poco farò la prova

secondo la scheda è la versione a 256mb con DDR2 che scaldano molto di più di quella a 128... ... per di più ci hanno montato quei dissipatorini schifosi mah... che schifo

qualcuno ha provato a modificarla??? avete delle foto?

marwi
11-07-2004, 01:02
ho provato a disabilitare sto VPU recover
ma niente da fare

esce dal gioco ugualmente....

boh ma è possibile che non gli basta neanche un ventilatore piazzato davanti??

molto strano

domani nelle ore calde provo a giocare a farcry voglio vedere come si comporta