View Full Version : 5 port usb 2.0 pci card trust!!!!!
Frankie2002
09-07-2004, 00:29
Ciao ragazzi,ieri ho acquistato la scheda pci 5 port usb 2.0 della trust; ho inserito la scheda in un posto libero, non ho usato il cd in dotatzione anche perchè il cd in dotazione è per la scheda 2 port..bohh!!comunque sembra che xp abbia riconosciuto tutto...ho collegato ad essa un hard disk esterno usb 2.0 e mi viene fuori una schermata che dice: periferica usb hi-speed collegata a hub di tipo non hi-speed.Disconnettere la periferica di archiviazione di massa usb dalla porta corrente e connetterla a una delle porte di uno degli hub visualizzati in grassetto.
Ciao
Ciao
la prima domanda che mi viene da fare visto che hai l'xp e'
Hai installato il sp1?
Frankie2002
09-07-2004, 00:52
SI!!
Per caso la scheda usb che hai acquistato monta chip via?Lo puoi dedurre guardando i componenti dulla scheda.In caso monti chip via dai un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632721
EDIT=Guardando sul sito della trust la foto dell'unica scheda che anno a 5 porte usb (che dovrebbe essere la tua)si vede che monta il chip via quindi potrebbe avere i problemi descritti nel link che ti ho dato sopra.
Frankie2002
09-07-2004, 01:33
In effetti è proprio quella, sono andato al link che mi hai dato della via e ho scaricato i driver li ho installati ma nulla da fare..a questo punto la cosa migliore è sostituirla??l'ho presa al mediaworld, tu dici che la sostituiscono?che problemi devo prospettare loro??
Ciao grazie
Be a questo punto direi che la devi sostituire con un altro modello che non abbia chip via. Io penso che te la sostituiscano anche perche gli puoi fare presente che e' un problema riconosciuto da via stessa, magari ti porti dietro anche il link della pagina via dove riporta i problemi della scheda http://www.viaarena.com/?PageID=3&faq=13&Search= (in fondo alla pagina ce' una faq dove descrive i problemi ).Comunque non devono farti problemi nel sostituirla visto che oltre ad essere un problema noto ed e' un prodotto che non rispetta le specifiche per cui e stato progettato la garanzia esiste apposta.Per curiosita il mediaworld di dove?
Ciao
Frankie2002
09-07-2004, 13:52
Il mediaworld della mia zona si trova a Rende provincia di Cosenza.
Per quanto riguarda la sostituzione..io onestamente avrei qualche dubbio che siano a conoscenza di queste problematiche..anche perchè parliamoci chiaro, in questi centri commerciali la competenza non è il massimo, non sò se sei d'accordo con me.
Comunque io la prova la faccio, sperando abbiano un prodotto non "Via".
Ciao
Pienamente daccordo sul fatto che nel 99% dei centri commerciali la competenza e uguale a zero.Comunque intanto prova a sentire cosa ti dicono vedrai che una soluzione la si trova
Ciao!
Frankie2002
09-07-2004, 18:29
Ciao
Sono andato al mediaworld e mi hanno fatto il reso....ora devo gurdare un po in giro per trovare un'altra scheda che abbia chipset Nec che sebra dunque il più indicato.
Ciao grazie
Frankie2002
16-07-2004, 20:33
Ecco fatto!!
ho sostituito la scheda pci usb 2.0 della trust con una della Sitecom (chipset Nec), ora credo vada tutto ok....ma una curiosità un file di 700 in teoria in quanto tempo si trasporta?Ho fatto la prova sembra impieghi intorno ad un minuto, è normale?
Ciao
Ciao
Le usb 2 dichiarano 480Mbit/sec massimi ma non penso che raggiungano tale valore durante un trasferimento,e per quanto riguarda la velocita posso solo dirti che 700mb in un minuto mi sembra normale, ma conta che io non uso hd in usb quindi un confronto reale lo dovresti fare con chi li usa.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.