View Full Version : Masterizzo DvD ma nn vegono letti..
ciao, sn già 3 DvD (copia xsonale di un film) ke faccio 2 cn nero 6.3.1.15 e 1 cn Clone DvD, ke il lettore Dvd Amstrad da tavolo nn vuole leggere.. ecco voi direte :saròà il lettore di scarsa qualità.. e invece no .. xkè nemmeno il masterizzatore dal quale sn usciti li legge bene ... io nn sò a cosa aggrapparmi xkè sn alle prime armi nella copia dei DVD ... posso dirvi ke i supporti erano (Basf DVD-R (BRuciato), Fortis DVD-R sembrava scritto bene ma nn lo legge e 1 Princo DVD-R dovrebbe essere grade A ke si inceppa.. ) il masterizzatore è un Teac esterno 8X USB 2.0 credo ke questo è tt ora resta a voi aiutarmi plss! :(
In attesa d risposte v ringrazio..!
Prova con un Sony 4X -R, se non legge quello...:D ;)
Potresti provare a vedere se c'è un nuovo firmware per il tuo masterizzatore.......poi potresti provare con altri supporti....
Dire Princo GRADE A è come dire RITEK o Taiyo Yuden GRADE Z.
Secondo me i Princo li fanno con della spazzatura pressata... buttali via... qualli che funzionano subito dopo alcuni mesi "decadono" e non li rileggi più.
Bye.
mi è stato detto di impostare la capienza max di dvd shrink a 4300 mb xkè altrimenti il dvd da tavolo nn li legge bene è vero ?
ciao,
prova ad usare dei dvd Verbatim o TDK e vedrai che non avrai piu' problemi.
I fortis , i princo sono veramente scadenti!!!
E' vero alcuni lettori non leggono dvd masterizzati al limite.
Tieni presente che il 4,7gb scritto suo dvd non corrisponde al vero. Masterizza al massimo 4,4/4,5 (già troppo)
ciao
euge52
Originariamente inviato da DJ491
mi è stato detto di impostare la capienza max di dvd shrink a 4300 mb xkè altrimenti il dvd da tavolo nn li legge bene è vero ?
Questa è una gran bella cazzata... io ho impostato 4484 (il massimo è 4489 ma 5Mb li lascio perkè servono a NERO per la sessione, almeno 2Mb mi sembra) e masterizzo di tutto (sono a quota 600 Ritek G04, mai sbagliato 1, PI/PO bassissimi).
Forse te l'hanno detto perkè i Princo sulla parte finale fanno estremamente cagare e non andandoci a scrivere forse ti salvi... forse. Tanto poi diventano illeggibili dopo quindi...
Serious Sandro
09-07-2004, 18:51
princo AIDS
l' acquisto di materiale princo alla lunga porta all' evocazione del cammello sodomizzatore sieropositivo
Serious Sandro
09-07-2004, 18:57
non usare i princo o altre cazzate varie.
se vuoi dei dvd buoni che non danno rogne prendi i ritek G04 anche se sono quelli rimarchiati Ridata (io uso questi); se vuoi degli ottimi dvd (playstation 2) prendi i verbatim pastel disc (fatti da tayo yuden) o i tdk, sono buoni anche i verbatim normali.
ti consiglio di scrivere alla velocità di 2X, di impostare il dvd-video con nero togliendo tutte le estensioni allo standard iso e di mettere come etichetta solo DVD o inferiore a 8 caratteri, usa dvd-R che sono più compatibili dei dvd+R e non richiedono il bitsetting.
usa dvdshrink sia per rippare che comprimere, ciao.
PS: dvdshrink è buono fino a una compressione del 20/30%, poi usa DVD2DVD-R abbinato a Cinemacraft encoder.
allora.. resoconto della giornata :D:D ho rifatto il films su un TDK DVD-RW (causa acquisto errato) scrivibile max a 2x scrive bene tt il dvd ma nn fà bene la chiusura...:( uff ...ke pallee!!
ahh..dimenticavo. il dvd xò viene letto dal lettore da tavolo!
Serious Sandro
10-07-2004, 11:23
formatta due volte il dvd riscrivibile e il problema della chiusura sparisce, a me sta rogna la faceva con i dvd+RW 4X della verbatim nuovi di zecca, poi quando li ho formattati non mi hanno dato più rogne: alla prima formattazione completa mi cancellava solo una piccola parte del dvd, alla successiva il dvd era tutto cancellato. probabilmente si tratta di un baco di nero con il mio pioneer e i supporti dvd+rw 4X della verbatim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.