PDA

View Full Version : Barton 2800+ @ mobile possibile?

The Peacemaker
08-07-2004, 23:11
Ciao a tutti avrei una domanda da fare, anzi forse più di una eheh, vediamo un po'....

Dunque io ho un Barton 2800+ lockato nel molti e la cosa mi brucia assai, cmq ho letto della mod @ mobile che servirebbe a sbloccare tutti i molti e fin qui ci sono arrivato.

Ho letto però che questa mod non è compatibile con mobo nforce2 è vero? Io ho una chaintech 7njs, dite che facendo la mod non ci combino niente?

A me basterebbe anche solo poter variare il molti da bios, non ho la necessità di utilizzare cpumsr, facendo la mod al procio sarò in grado di fare questo? Una volta impostato un molti da bios questo viene salvato o bisogna reimpostarlo ad ogni avvio?
Ultima domanda, è possibile effettuare la mod @ mobile direttamente da socket? Se si come?

Ringrazio tutti per le risposte che mi darete.

Ciaoz
ThePeacemaker

StIwY
20-07-2004, 13:36
vorrei saperlo anche io...........:D

-Yara-
20-07-2004, 20:07
1- Puoi farla ma puoi variare il molti solo da bios, se lo fai da winzozz ti si freeza il pc
2-:D
3-No, non si può

kingvisc
21-07-2004, 00:58
puoi fare la modifica, e se non erro puoi cambiare anche il molti da windows (notizia di un altro utente del forum, io non ho nforce2 quindi non posso provare)

JoApple
21-07-2004, 01:54
Originariamente inviato da The Peacemaker
Ho letto però che questa mod non è compatibile con mobo nforce2 è vero? Io ho una chaintech 7njs, dite che facendo la mod non ci combino niente?

l'ho letta ank'io sta cosa..pero conosco 2 negozi online ke vendono barton-m testati in overclock su abit e asus su nforce2

il bridge per la modifica a mobile e il terzo l5 se nn erro ke va kiuso
ciao

Snake156
21-07-2004, 09:02
al 90% si puo fare su nforce2

Dr. Halo
21-07-2004, 13:25
al 100%:
- la modifica se vuoi la puoi fare ma non funziona sulla tua mobo se ha nforce2: la modifica non trasforma il processore in mobile e non puoi cambiare il moltiplicatore da BIOS, sapendo che non puoi cambiarlo nemmeno da windows perchè i vari programmi ti freezano il pc praticamente ti ritrovi ad aver fatto una modifica inutile.
- il moltiplicaotre da bios lo puoi cambiare solo se hai un mobile vero e proprio e non uno moddato
-la modifica si fa solo operando sul procio non si può fare agendo sul socket (sarebbe troppo bello)
per eventuali contestazioni le notizie le ho avute da Valerio86 che ha fatto la mod al suo 2400+ ma avendo una mobo con nforce2 non ha sbloccato il molti.

Snake156
22-07-2004, 02:11
ma chi voleva fare la modifica sul socket?:muro:

Dr. Halo
22-07-2004, 07:53
Originariamente inviato da Snake156
ma chi voleva fare la modifica sul socket?:muro:

Originariamente inviato da The Peacemaker
...
Ultima domanda, è possibile effettuare la mod @ mobile direttamente da socket? Se si come?
...

valerio86
22-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da Dr. Halo
al 100%:
- la modifica se vuoi la puoi fare ma non funziona sulla tua mobo se ha nforce2: la modifica non trasforma il processore in mobile e non puoi cambiare il moltiplicatore da BIOS, sapendo che non puoi cambiarlo nemmeno da windows perchè i vari programmi ti freezano il pc praticamente ti ritrovi ad aver fatto una modifica inutile.
- il moltiplicaotre da bios lo puoi cambiare solo se hai un mobile vero e proprio e non uno moddato
-la modifica si fa solo operando sul procio non si può fare agendo sul socket (sarebbe troppo bello)
per eventuali contestazioni le notizie le ho avute da Valerio86 che ha fatto la mod al suo 2400+ ma avendo una mobo con nforce2 non ha sbloccato il molti.
Confermo e quoto.
Se hai un chipset VIA o SIS se ne può parlare di cambiare il moltiplicatore, per il resto lascia perdere perchè comprometti la garanzia della CPU.

valerio86
22-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da Dr. Halo
per eventuali contestazioni...
Nessuna contestazione, quello che hai detto è tutto giusto ;)
Un piccolo particolare: con alcuni chipset SIS la mod Desktop @ Mobile permette di cambiare il moltiplicatore da Bios, oltre che da Windows.

Dr. Halo
22-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da valerio86
Nessuna contestazione, quello che hai detto è tutto giusto ;)
Un piccolo particolare: con alcuni chipset SIS la mod Desktop @ Mobile permette di cambiare il moltiplicatore da Bios, oltre che da Windows.
:mano:
meno male che mi sono ricordato bene ciò che mi avevi detto! :D