PDA

View Full Version : explorer mi fa IMPAZZIRE

digitalbrain
08-07-2004, 21:44
salve a tutti... aiutatemi vi pregooo:cry: :cry: :cry:

quando navigo improvvisamente dopo qualche minuto (una decina) explorer smette di caricarmi le pagine.. non carica + niente fino a un riavvio. nemmeno se stacco e riattacco l'adsl

il bello è che sono sempre connesso, infatti continuo a scaricare con emule o con kazaa, patto che siano stati però avviati prima che explorer mi molli, altrimenti nemmeno loro si connettono.

Il problema è indipendente dai programmi su citati, mi capita anche navigando e basta... ho rimosso zone alarm 5 (che tra l'altro ha problemie bug) ho installato versioni diverse di programmi p2p, ma niente... il problema sembra essere explorer.

digitalbrain
08-07-2004, 22:02
a, dimenticavo... ho installato anche mozilla, ed è un problema che affligge anche lui.. dopo qualche minuto stop e non si visualizza più niente...

ilpik
08-07-2004, 23:39
Forse i server DNS del provider fanno i capricci ?
Quali usi ?

digitalbrain
09-07-2004, 07:35
scusa, ma non capisco... cosa sono?

ilpik
09-07-2004, 08:24
I server DNS sono server in rete che traducono la URL in un indirizzo IP, che é indispensabile per inoltrare i pacchetti di dati verso il sito.
P. es scrivi www.tin.it ed il tuo server DNS risponde --> 62.211.64.8 , allora il tuo PC manda i pacchetti a quell'indirizzo. :cool:

Ovviamente, se il server DNS funziona a singhiozzo non si naviga. A volte i DNS di Tiscali mi hanno fatto quello scherzo, ed ho risolto utilizzando i DNS di altri provider ... ;)

Ma come si fa, mi dirai :confused:
Se usi un modem:
Nelle proprietà del collegamento al modem --> Rete --> Proprietà del protocollo TCP/IP ci sono le caselline in cui sono impostati gli IP dei server DNS primario e secondario del tuo provider. :cool:
Spesso sono impostati in automatico, il provider al momento del collegamento te li trasmette.
Puoi provare ad impostarli manualmente scegliendoli tra quelli allegati ;)
P.S. culturale: DNS = Domain Name Server :sofico:

digitalbrain
09-07-2004, 09:31
ti ringrazio moltissimo per queste delucidazioni, ma ho risolto il problema installando zone alarm 4.5 e cercando di capire i movimenti dei programmi in entrata e uscita... fermando alg.exe non mi capita più.... boh! non so nemmeno cos'è sto alg.exe

comunque di virus non ne ho (antivirus aggiornato) e adaware sempre pronto.

nmsoft
09-07-2004, 11:33
Originariamente inviato da digitalbrain
ti ringrazio moltissimo per queste delucidazioni, ma ho risolto il problema installando zone alarm 4.5 e cercando di capire i movimenti dei programmi in entrata e uscita... fermando alg.exe non mi capita più.... boh! non so nemmeno cos'è sto alg.exe

comunque di virus non ne ho (antivirus aggiornato) e adaware sempre pronto.

...penso proprio che tu abbia beccato un "codice" sul servizio ALG.EXE...

Si tratta, forse, proprio di un virus o giu di lì... non voglio sbilanciarmi troppo ma forse sarebbe meglio darci una controllata più approfondita...