PDA

View Full Version : Tungsten E +GPS Kirrio info

BaDragon
08-07-2004, 21:13
Ciao, sono niubbo in fatto di palmari...

Mi hanno regalato un Palm Tungsten E + GPS Kirrio, volevo chiedervi una cosa: lo posso usare solo in auto attaccato all'accendisigari? perché se attacco direttamente l'antenna GPS alla porta usb, l'antenna non mi si accende... se qualcuno di voi ha lo stesso palmare o ne sa qualcosa mi può illuminare?

Inoltre, se volessi usare il palm anche in giro a piedi cosa dovrei fare? basta comprare un'antenna apposita? quale? è possibile col mio palmare?

Thanks, (new)Bye :confused:

R|kHunter
08-07-2004, 21:34
Si devi usarlo in macchina perchè l'antenna deve essere alimentata. Da sola non funziona.

Per quanto riguarda usarlo a piedi, no, col tuo palmare non è possibile, ci vorrebbe un antenna bluetooth o su compact flash ma il Tungsten E non ha nè bluetooth nè slot per compact flash

Cmq non capisco perchè quasi tutti vogliono il navigatore da usare a piedi. :confused: Che ve ne fate?

Al limite parcheggi la macchina, stacchi l'antenna e fai l'ultimo tratto a piedi, tanto il programma di navigazione ti fa da cartina con tutti i nomi delle vie e mantiene evidenziato in verde il percorso + breve. Uno a piedi ha anche il tempo di leggersi i nomi delle vie e capire dov'è, no? :D

BaDragon
08-07-2004, 21:52
Si, in effetti è vero, ma SOLO se sei in città...
Supponi di essere in mezzo a un bosco o in montagna, o in mezzo al deserto o in antartide o su marte (e supponi che su marte ci sia la copertura GPS :mc: )... a questo punto diventa Molto utile sapere dove si è...

qualcuno saprebbe indicarmi un gps da poter usare anche a piedi... oppure esiste o ci si può costruire un circuito per alimentare l'antenna, magari con una batteria da cellulare... :eek:

Thanks.

Fabio82_C
09-07-2004, 08:47
Ciao visto che hai un Tungsten E e mi sto appropinguango anche io all'acquisto delle stesso prodotto, volevo chiederti una cosa, dicono che l'audio sia basso....tu che mi sai dire?Come ti trovi?
Grazie

PS:se tu fossi in tutti quei posti descritti non ti servirebbe a niente avere funzionante il GPS....non avresti le cartine da supporto:D
Come tutti gli altri palmari, anche il T E è un navigatore studiato per la strada........:rolleyes: se ti interessa avere invece un qualcosa adatto per esempio alle escursioni, ci sono altri dispositivi. Cerca ad esempio prodotti della Germin (ne fà di tutti i colori);)

BaDragon
09-07-2004, 11:32
Ciao,
a me l'audio sembra buono, però devo ancora provarlo in macchina. ti farò sapere.

teo
10-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da Fabio82_C
Ciao visto che hai un Tungsten E e mi sto appropinguango anche io all'acquisto delle stesso prodotto, volevo chiederti una cosa, dicono che l'audio sia basso....tu che mi sai dire?Come ti trovi?
Grazie

io riesco a usarlo senza problemi anche in macchina, al limite se rinunci a sentire la musica puoi attaccarlo all'autoradio.

:)