PDA

View Full Version : raga ma è normale??

Demon81
08-07-2004, 20:59
Allora nn so se ho postato nella sezione giusta...scusatemi se ho sbagliato
Cmq vi dico il mio dubbio...la mia raga adesso si trova in irlanda io mandandogli gli sms pago la tariffa normale come se stesse in italia cioè 12 centesimi ( vodafone ) lei invece mandandomeli dall irlanda paga 1 euro a sms (wind) cioè è normale una cosa del genere??
vi prego levatemi da questo dubbio:cool:

dariov
09-07-2004, 08:18
Basta verificare dal sito Wind, ma penso proprio di sì, che sia normale.

Se gli SMS li mandi dall'Italia da un num italiano ad un altro num italiano, ovunque sia il destinatario, il mittente paga la tariffa "normale".
Vale lo stasso principio delle chiamate voce: se il chiamato è all'estero, è lui che si fa carico del costo aggiuntivo dovuto al roaming perchè il chiamante può non essere a conoscenza di dove è il chiamato e quindi non è giusto che paghi una tariffa più alta senza sapere perchè.

Per gli SMS non ci sono sovrapprezzi per la ricezione, ma la tariffa per l'invio da/verso l'estero è più alta.
Forse, visto che è in Irlanda, le conveniva prendersi temporaneamente una SIM Vodafone.
Prova a cercare un sito specializzato in tariffe internazionali, così in alternativa vede su quale rete locale agganciarsi per risparmiare qualcosa (selezione rete MANUALE)

Demon81
09-07-2004, 13:47
grazie veramente ;)