View Full Version : Ma stampando medi e grandi formati il rumore si vede?
Salve a tutti,non mi č mai capitato di stampare in grandi formati (tipo 20x30 o ancora pių grandi)e volevo sapere se il rumore si vede...ad esempio guardando certe foto sul pc si nota...e sulla stampa?ad esmpio ora non conosco una macchina che abbia tanto rumore,ma se stampo a 5 mp un 20x30 si nota?
grazie,saluti
Stefano
Paganetor
08-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da canta80
Salve a tutti,non mi č mai capitato di stampare in grandi formati (tipo 20x30 o ancora pių grandi)e volevo sapere se il rumore si vede...ad esempio guardando certe foto sul pc si nota...e sulla stampa?ad esmpio ora non conosco una macchina che abbia tanto rumore,ma se stampo a 5 mp un 20x30 si nota?
grazie,saluti
Stefano
su 5 Mpixel a 20x30 sei pių o meno ancora dentro ai 300 DPi... il rumore si nota se non viene ridotto a causa della stampa in formato molto pių piccolo dell'immagine su file (che subisce un ridimensionamento, quindi un po' di dettagli - rumore compreso - vanno persi)
guarda che oltre una certa dimensione noti anche la grana, oltre al rumore (se presente)
Originariamente inviato da canta80
grazie,saluti
Stefano
il rumore si perde in buon parte nelle stampe..
cmq, la miglior cosa č provare con il tuo abbinamento cam, studio fotografico/carta da loro utilizzata
;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.