View Full Version : controllo di coerenza infinito
come da titolo e andata via la corrente e per qualche motivo xp prof su file sistem ntfs si ostina col controllo di coerenza sul disco "D"ricordo che c'era una discussione già aperta tempo fà ma con la ricerca non la trovo quindi se qualcuno sà come fare o ha un link a quella discussione mi farebbe un favore,ciao.
bob_marley_23
11-07-2004, 11:13
mi pare che in thread era consigliato di forzare lo scandisk su tutte le unità e partizioni, tramite tasto dx e apposite caselle spunta, in modo da farle eseguire al riavvio una volta x tutte, e il problema si risolve..
ok più tardi proverò anche questo,grazie.
dal mio sito
A volte in XP potrebbe capitare di avere problemi col chkdsk, per esempio quando si avvia a ogni boot.
Start >> Esegui >> CMD e digitate:
fsutil dirty query c: (o il drive problematico)
Se risulta dirty digitate chkntfs /D
e riavviate (partirà lo scan ma non dovrebbe ripetersi).
Poi Start >> Esegui >> regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
il valore di "SFCScan" deve essere 0
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurrentControlSet\Control\Session Manager
il valore di "BootExecute" deve essere
autocheck autochk *
ti ringrazio ho risolto e per sovrappiu ho anche fatto il controllo che hai suggerito,tutto ok,ciao.
propieta del disco"D"esegui chkdisk selezionando i due riquadri il bello e che le altre 11 volte che avevo eseguito l'operazione si era messa in attesa per il riavvio,tutte le volte lo faceva chkdisk non risolveva ma restava in memoria e continuava ad eseguirla alla fine scocciato ho spostato i dati nell'altro disco e formattato ma anche cosi non ha risolto in quanto rimaneva il chkdisk in esecuzione automatica e non era presente nemmeno in esecuzione automatica allora decisamente seccato ho rifatto tutta la procedura e con mia sorpresa questa volta ha eseguito il chkdisk senza riavviare ed ha risolto il problema,per il trucco sul registro lo avevo gia eseguito,ma quel trucco non impedisce al chkdisk di rimanere in esecuzione sul disco ma solo di non farlo all'avvio, infatti impediva anche la deframmentazione del disco "d",e un poco confuso ma per il momento non riesco a spiegarmi meglio,ciao.
okay ho capito...
infatii avevo detto
Start >> Esegui >> CMD e digitate:
fsutil dirty query c: (o il drive problematico)
Se risulta dirty digitate chkntfs /D
e riavviate (partirà lo scan ma non dovrebbe ripetersi).
e poi controllare i registri..
se non ovviamente riamane segnato come dirty se è dirty...
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.