View Full Version : monitor non va in standby
Salva a tutti, dopo aver reinstallato da capo un amdk 10 community con gnome 2.4, non riesco, come d'altronde con kde, a far andare in standby il monitor, nonstante la casellina di spunta sia stata selezionata.
Si deve modificare a mano qualche file?
Grazie.
Ps: approfitto per chiedere come si fa a rendere Mozilla Firebird/firefox il browser predefinito.
Grazie ancora
ps: risolto il problema di mozilla... si faceva da avanzate --> preferiti.
Ho anche modificato lilo per aggiungere all' append la riga resume2=swap:/dev/hda6 che ha fatto si che l'errore al boot del kernel se ne andasse.
Era necessario per Software suspend 2, e comunica la partizione di swap da usare nel suspend, ma non ha risolto il problema del mio stand-by.
C'è qualcuno che usa un driver vesa per la propria scheda video ed è riuscito con gnome 2.4 a mettere in stand-by il monitor?
ciao
provato a mettere "Option" "DPMS" nel file /etc/X11/XF86Config ? io con la slackware ho risolto così.
si l'opzione dpms sta sia in devices che in monitor.
A quetso punto suppongo che sia un problema di driver video, ovvero del fbdev che ho di default.
Ecoo il mio XF86Config-4:
Section "Module"
Load "dbe" # Double-Buffering Extension
Load "v4l" # Video for Linux
Load "extmod"
Load "type1"
Load "freetype"
Load "glx" # 3D layer
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "monitor1"
VendorName "Plug'n Play"
HorizSync 30-71
VertRefresh 50-160
Option "DPMS"
Section "Device"
Identifier "device1"
VendorName "ST Microelectronics"
BoardName "KYRO Series"
Driver "fbdev"
Option "DPMS"
EndSection
aggiornamento:
dopo aver provato una knoppix 3.4 ho visto che, avendo settato il driver video come la mia mdk10, cioè il fbdev, non si riesce a mettere in stand-by il monitor, e invero, neanche in suspend e off, nonostante anche nell XF86Config-4 di knoppix ci sia l'opzione DPMS settata "true".
A questo punto penso che il problema sia hardware, e, tra parentesi, il driver kyroII "powervr" mi fa andare proprio in stand-by il monitor appena parte il server grafico.
Comunque, chi ha dritte si faccia sentire.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.