View Full Version : Problemi Fortuna + mapsonic
Francesco.mi
08-07-2004, 20:24
Ciao Ragazzi,
Vengo subito al dunque: Ho installato mapsonic v1.3
Accendo il gps
Avvio MAPSONIC
Vado su PARAMETRI GPS
ATTIVO IL GPS
Seleziono la COM 5 (qtek 2020)
A questo punto MAPSONIC SI BLOCCA.
Ho provato a schiacciare il tasto TEST e dopo 40 min mi ha fatto vedere la schermata con il fix dei satelliti (ne prendeva 8) ma cmq il programma era appartemente bloccato.
Che devo fare? :muro:
Help!!
Ciao,
Francesco
P.s. Con tomtom 3 va tutto alla grande
Hei. Non fare il furbo!!! :D :D :D
Dicci come và sto XT versione 2, visto che con tomtom lo hai già provato.
E' veramente diminuito il lag? Si può usare stabilmente in XTrack?
Alla tua domanda non so risponderti: non ho mai provato Mapsonoc.
Ciao BBeppe.
Francesco.mi
09-07-2004, 09:41
Originariamente inviato da bbeppe
Hei. Non fare il furbo!!! :D :D :D
Dicci come và sto XT versione 2, visto che con tomtom lo hai già provato.
E' veramente diminuito il lag? Si può usare stabilmente in XTrack?
Alla tua domanda non so risponderti: non ho mai provato Mapsonoc.
Ciao BBeppe.
:muro: :muro:
Non ho ancora avuto modo di provarlo in macchina :muro: :muro:
Cmq sono un pò perplesso per quanto riguarda la sensitività del fortuna!!
Prima avevo il TOMTOM bluetooth e, che se ne dica, prendeva molto meglio del fortuna. (stessa posizione, fortuna 3 sat tomtom 8!!!!!!!!!!, e oggi per di più c'è anche il celo tersissimo)
In modalità xt cambia poco o niente :confused: :confused:
Ora, spero che non sia il mio fortuna buggato, ho letto in giro di piccoli problemi di "rodaggio" che poi sembrano risolversi da soli...sperem:(
Cmq stasera sarò a milano e sicuramente vi saprò dire con certezza qualcosa di più sulle vere potenzialità del fortuna xt v2...
..byez/
Francesco.mi
12-07-2004, 14:02
Up
Nessuno potrebbe aiutarmi a far funzionare sto benedetto fix dei satelliti di mapsonic?
Denkiu
Homodeus
21-07-2004, 20:42
hai risolto i problemi tra fortuna e mapsonic (anche io vorrei prendere questa accoppiata!) ?
mi spiego io dispongo di:
Toshiba e800 BT
Fortuna con versione 2.02
Mapsonic v 1.3.2
mi trovo molto bene.....
vi faccio qualche esempio:
sono tornato da un giorno dal tour de france e devo dire che mi ha lasciato stupito questa configurazione. Riuscivo a fare il fix con il gps in autobus pur essendo il fortuna posizionato al centro del pulman !!!!!!Ha impiegato circa due minuti per il fix ma considerando che ero su un pulman in movimento che il fortuna non era posizionato vicino al finestrino e che ero in una valle chiusa , non mi posso lamentare.
Io orami lo tengo fisso in modalità xt e devo dire chje è migliorata dopo l'aggiornamento .Mapsonic è uno spettacolo da usare in modalità 640x480 orizzontale , l'unico problema è che le scritte del menu sono un po' piccole ... avete mica un sistema per aumentare la dimensione delle scritte ?
Vorrei invece sapere se qualcuno è riuscito ad usare prg che usano mappe fotografiche con funzione gps.
Ciao
Homodeus
22-07-2004, 21:57
Originariamente inviato da ninoo
mi spiego io dispongo di:
Toshiba e800 BT
Fortuna con versione 2.02
Mapsonic v 1.3.2
mi trovo molto bene.....
vi faccio qualche esempio:
sono tornato da un giorno dal tour de france e devo dire che mi ha lasciato stupito questa configurazione. Riuscivo a fare il fix con il gps in autobus pur essendo il fortuna posizionato al centro del pulman !!!!!!Ha impiegato circa due minuti per il fix ma considerando che ero su un pulman in movimento che il fortuna non era posizionato vicino al finestrino e che ero in una valle chiusa , non mi posso lamentare.
Io orami lo tengo fisso in modalità xt e devo dire chje è migliorata dopo l'aggiornamento .Mapsonic è uno spettacolo da usare in modalità 640x480 orizzontale , l'unico problema è che le scritte del menu sono un po' piccole ... avete mica un sistema per aumentare la dimensione delle scritte ?
Vorrei invece sapere se qualcuno è riuscito ad usare prg che usano mappe fotografiche con funzione gps.
Ciao
quanto ti dura la carica del fortuna ? Perde spesso (o al contrario non lo fa mai) la connessione con il palmare ?
"quanto ti dura la carica del fortuna ? "
Beh fino ad ora non ho fatto molti viaggi comunque sulle 7 ore all'incirca....
"Perde spesso (o al contrario non lo fa mai)"
Come BT non mi è mai capitato.
Come GPS una volta sola mi ha detto fuori rotta quando stavo andando in un retilineo lungo 3-4 km senza altri sbocchi:confused:
Per me va da dio e posso fare il confronto cpon il palmare della garmin , Con Street Pilot 3 e con un altro che non mi ricordo....
Homodeus
22-07-2004, 22:17
grazie ;)
Ho usato mapsonic con il fortuna. Prima cosa devi collegarti in seriale con il clip-on (naturalmente dopo aver fatto il pairing tra i dispositivi). Dopo lanci mapsonic e nei parametri gps imposti i valori nmea....34800 bps e nel mio caso (asus a716) non ho mai avuto problemi. Ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.