View Full Version : ed ora?
salve ho preso 2 moduli ddr 400 (che la p4p800 mi vede 333 forse perche la cpu e' a 533?) per un mio amico da zet@@yte
comunque uno e bacato in quanto se lo si monta parte il recovery bios ....
ho provato a cambiare slot ma nulla
uno funziona su tutti l'altro da' difetto su tutti gli slot di ram
ora come funziona per la sostituzione ? qualcuno me lo sa dire? in quanto ho comprato molte cose da loro e fin'ora in 4 anni mai nulla di bacato.....
ho contattato l'help desk ora che dico al mio amico? sapete piu o meno i tempi?
grazie a tutti
Originariamente inviato da rafpro
salve ho preso 2 moduli ddr 400 (che la p4p800 mi vede 333 forse perche la cpu e' a 533?) per un mio amico da zet@@yte
comunque uno e bacato in quanto se lo si monta parte il recovery bios ....
ho provato a cambiare slot ma nulla
uno funziona su tutti l'altro da' difetto su tutti gli slot di ram
ora come funziona per la sostituzione ? qualcuno me lo sa dire? in quanto ho comprato molte cose da loro e fin'ora in 4 anni mai nulla di bacato.....
ho contattato l'help desk ora che dico al mio amico? sapete piu o meno i tempi?
grazie a tutti
nessuno?
lucasante
09-07-2004, 13:11
dovrebbero essere veloci vai tranqui
erano elixir per caso?
Originariamente inviato da lucasante
dovrebbero essere veloci vai tranqui
erano elixir per caso?
esatto elixir....
tra l'altro il modulo in questione l'ho provato su una delle mie asus p4c800 deluxe e fa la stessissima cosa (parte il recovery bios)
perche? hai avuto problemi con questo tipo di ram?
lucasante
09-07-2004, 13:17
:D
insomma..
in dual non credo ti andranno a 400
pero' a 333 dovrebbero andare
purtroppo costano poco e non si puo' pretendere chissa' che..
giustamente non sono omologate per dual channel quindi poco da dire..
il fatto che 1 proprio non vada non e' mai successo pero'..
:D
insomma..
in dual non credo ti andranno a 400
pero' a 333 dovrebbero andare
purtroppo costano poco e non si puo' pretendere chissa' che..
giustamente non sono omologate per dual channel quindi poco da dire..
il fatto che 1 proprio non vada non e' mai successo pero'..
si certo io non le avrei mai comprate (sui miei 2 principali p4 3.2 e p4 3ghz (tutti e 2 su asus p4c800 deluxe)) ho 1 gb di ram per ogni pc .
si tratta di ram corsair (2x512) ddr 400 montata in dual channel e mi trovo da Dio
comunque si ok anche se queste essendo economiche non vanno in dual channel non fa nulla ma vorrei almeno che montate normalemente (non in dual ) funzionino bene ....no?:muro:
ora che dico al mio amico che tra l'altro e' anche un amico stretto?
come dovrei comportarti?
grazie a tutti
lucasante
09-07-2004, 13:27
hai scritto all'help desk?
vedrai che ti rispondono in giornata e ti dicono come fare..
al limite puoi proporre di consegnare le ram non funzionanti al corriere che ti riporta le nuove.. non so eh.. magari prima rivogliono quelle non funzionanti..
sono cose che possono succedere, non testano tutto il materiale che vendono e com'e' logico qualcosa non funzionante a qualcuno deve pur capitare..
hai scritto all'help desk?
vedrai che ti rispondono in giornata e ti dicono come fare..
al limite puoi proporre di consegnare le ram non funzionanti al corriere che ti riporta le nuove.. non so eh.. magari prima rivogliono quelle non funzionanti..
sono cose che possono succedere, non testano tutto il materiale che vendono e com'e' logico qualcosa non funzionante a qualcuno deve pur capitare..
si certo e normale ...un componente bacato puo succedere...io ho comprato molto da loro (ali enermax ,dissy ecc e non mi e mai successo che qualche componente era bacato)
ora ho contattato l'help desk mi ha detto che mi fara' rientrare il modulo bacato ma non mi ha spiegato come avverra' la sostituzione ...
magari qualcuno che gia lo ha fatto mi puo dare delucidazioni?
grazie ancora :D
lucasante
09-07-2004, 13:49
http://www.dominiofree.net/cgi-dominiofree/w/wonderdesk.cgi?db=faq&uid=default&from=&language=english&view_records=1&ID=40&ww=1
per le dimm dicono 2 gg lavorativi..
http://www.dominiofree.net/cgi-dominiofree/w/wonderdesk.cgi?db=faq&uid=default&from=&language=english&view_records=1&ID=40&ww=1
ti ringrazio lucasante :)
senti se non mi rispondono entro oggi all'help desk (aggiornato stamattina) che mi consigli di fare?
caserta? non sta a roma zetabyte? se fosse caserta gliela vado a portare di persona io sono di napoli :)
lucasante
09-07-2004, 14:22
e' per i rivenditori a caserta! :D
e' per i rivenditori a caserta! :D
ha ecco :) bhe comunque non ho ancora risposta dall'help desk se non mi danno informazioni nn so che fare :muro:
sono veramente contrariato.... ancora non mi hanno risposto all'help desk ...bah....
che mi consigliate? a questo punto potrei richiedere il diritto di recesso?
mi hanno risposto .... ora mi daranno le indicazioni per rispedirgliela
scusa lucasante una domanda......
mi conviene farli cambiare tutti e 2 i moduli con moduli piu "blasonati" dando naturalemte la differenza oppure questi so buoni (al mio amico non serve la velocita' delle mie corsair quindi queste vanno piu che bene , gli serve solo avere il giga a disposizione e che siano memorie che non danno problemi in quanto lavora con cad ecc)
mi consigli?
lucasante
11-07-2004, 12:25
hanno solo le mushkin.. oltre a quelle
costano un po' di piu' ma almeno vai sul sicuro ;)
hanno solo le mushkin.. oltre a quelle
costano un po' di piu' ma almeno vai sul sicuro ;)
si questo lo so ne ho montate parecchie di mushkin ...:)
solo volevo sapere secondo te se questi moduli sono soggetti a "rompersi" o e solo un fatto di velocita' tutto qui
in quanto se vanno bene x il mio amico e' una spesa inutile .
a lui interessa solo avere 1gb di ram poi mushkin ,corsair , infineon oppure quelle normali e' uguale :D
lucasante
11-07-2004, 15:07
rompersi non credo.. ne ho montate un po' ad amici e sono tutte ok per ora..
certo che non sono il massimo della compatibilita' e delle prestazioni.. ma se vanno non dovrebbero dare problemi..
rompersi non credo.. ne ho montate un po' ad amici e sono tutte ok per ora..
certo che non sono il massimo della compatibilita' e delle prestazioni.. ma se vanno non dovrebbero dare problemi..
ripeto per le prestazioni non e' un problema :) gli interessa avere il giga di ram poi o cas 2 o 3 o corsair o marka sconosciuta fa nulla
compatibilita con cosa?
lucasante
11-07-2004, 22:37
con le schede madri..
le presi ad un amico per una gigabyte nforce2 e a 400 non andavano neppure non usando il dual channel
a 333 anche in dual channel senza problemi
mentre con la mia kv7 funzionavano a 400 senza problemi..
con le schede madri..
le presi ad un amico per una gigabyte nforce2 e a 400 non andavano neppure non usando il dual channel
a 333 anche in dual channel senza problemi
mentre con la mia kv7 funzionavano a 400 senza problemi..
io le ho provate sulla una delle mie p4c800 deluxe e le vede a 333 (il mio amico ha una p4p800 e sempre 333) :muro:
lucasante
11-07-2004, 22:51
ti dice ddr333 al boot?
ma la cpu e' a 800 di bus?
ti dice ddr333 al boot?
ma la cpu e' a 800 di bus?
no quella del mio amico e un p4 2.8 a 533 ma il bello che lo fa anche con mio 3.2 ghz su asus p4c800 deluxe
lucasante
11-07-2004, 22:59
da bios e' settata bene la scheda?
anche se le ram te le riconosce per quelle che sono.. poi le freq di utilizzo e' un altro discorso..
anche perche' altrimenti non saprei che dirti se non che la asus non le digerisce :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.