PDA

View Full Version : Il mio primo lavoro con 3d studio max

QoR
08-07-2004, 19:59
ciao a tutti
vi posto un immagine del mio primo lavoro con 3d studio max, ho seguito un tutorial e ho ottenuto questo risultato! che ne pensate? cosa si puo migliorare? materiali? luci?

grazie in anticipo!;) ;)

QoR
08-07-2004, 20:00
ecco la foto!

redsith
08-07-2004, 22:04
Come l'hai modellata? Te lo chiedo perchè la clessidra si può modellare dall'inizio alla fine usando solo il modificatore Lathe su delle spline! E viene pure bene...
Stavo proprio preparando un minitutorial per questa cosa (molto semplice, ma perfetto per chi inizia), quando ho finito se vuoi te lo passo.
Il risultato è più o meno questo (http://canedabirra.altervista.org/3d/clessidra.jpg)

macphisto
09-07-2004, 08:37
Bella... con che motore l'hai renderizzata?

Filippo F.
09-07-2004, 12:29
Con un'HONDA kittato Mugen!

cagnulein
09-07-2004, 12:31
Originariamente inviato da redsith
Come l'hai modellata? Te lo chiedo perchè la clessidra si può modellare dall'inizio alla fine usando solo il modificatore Lathe su delle spline! E viene pure bene...
Stavo proprio preparando un minitutorial per questa cosa (molto semplice, ma perfetto per chi inizia), quando ho finito se vuoi te lo passo.
Il risultato è più o meno questo (http://canedabirra.altervista.org/3d/clessidra.jpg)

sarei interessato io al tutorial :)

QoR
09-07-2004, 12:43

Ho utilizzato la funzione taper su un cilindro dopodiche ho modificato la forma con l' FFD(cyl)! sarei molto interessato al tutorial che proponi e vedo che i risultati sn ottimi! quando lo hai finito passamelo se puoi! ti ringrazio molto in anticipo!

redsith
09-07-2004, 13:25
Allora diciamo che ho preso tutti gli screenshot di come si costruisce, senza saltare neanche un passaggio, con la freccina del mouse che fa vedere dove cliccare...
Adesso non ho molto tempo per scrivere passaggio per passaggio ma potrei fare un pacchettino con tutti gli screen in ordine, si dovrebbe capire...

redsith
09-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da macphisto
Bella... con che motore l'hai renderizzata?

Con Mental Gay :D
Sto preparando le immagini, magari apro un thread a parte e faccio il tutorial "in diretta"

QoR
09-07-2004, 15:57
Piccolo aggiornamento materiali! che ne dite?

redsith
09-07-2004, 16:24
E' un po' piccolo e si capisce poco, ma la sabbia sembra ok, il vetro non tanto, prova ad aumentare il glossiness

macphisto
09-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da redsith
Con Mental Gay :D
Sto preparando le immagini, magari apro un thread a parte e faccio il tutorial "in diretta"

materiali standard??

redsith
09-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da macphisto
materiali standard??

Il vetro è il Glass di mentalray, il legno e la sabbia sono materiali standard

macphisto
09-07-2004, 18:06
Scusa se rompo ancora :)

le mappe come le hai fatte... per il legno è quello standard di Max o no?

e la sabbia??

QoR
09-07-2004, 20:24
Il legno e quello standard di max! :)