PDA

View Full Version : volo Milano-Cagliari: serve la carta d'identità?

Sdruso
08-07-2004, 19:42
salve a tutti, ho bisogno di un'informazione: martedì devo prendere un aereo per Cagliari e oggi per caso ho visto che ieri mi è scaduta la carta d'identita!!!
Se non facessi in tempo a fare quella nuova (son via per lavoro!!) potrei avere problemi in aeroporto, o sui voli nazionali non ci sono controlli? Non potrebbe andare bene la patente di guida?

~ZeRO sTrEsS~
08-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da Sdruso
salve a tutti, ho bisogno di un'informazione: martedì devo prendere un aereo per Cagliari e oggi per caso ho visto che ieri mi è scaduta la carta d'identita!!!
Se non facessi in tempo a fare quella nuova (son via per lavoro!!) potrei avere problemi in aeroporto, o sui voli nazionali non ci sono controlli? Non potrebbe andare bene la patente di guida?

tranquillo con la patente di guida ti fanno passare... cmq un documento di riconoscimento serve sempre per prendere l'aereo

Kewell
08-07-2004, 19:51
Cmq che io sappia la nuova patente (quella a carta di credito) non è un documento.

Sdruso
08-07-2004, 19:58
io ho quella classica a lbretto, però vorrei essere sicuro di questa cosa, altrimenti devo fare di tutto per fare la nuova carta entro lunedì sera!!
:mc: :mc:

~ZeRO sTrEsS~
08-07-2004, 20:03
io ho quella classica a lbretto, però vorrei essere sicuro di questa cosa, altrimenti devo fare di tutto per fare la nuova carta entro lunedì sera!!
:mc: :mc:
io ti dico che da madrid per venire in italia ho mostrato sempre la patente quella a carta di credito, e non mi hanno mai detto niente, ovvio avevo anche la carta di identità ma è messa maluccio

per quanto riguarda la questione documento o no... una volta mi fermarono i carramba e gli dissi... ho la patente non so se vale dicono che non è un documento, e loro mi risposero, non è un documento per atti ufficiali ma per riconoscimento si, in poche parole non puoi andare a farti fare le cambiali con la patente

hophip
08-07-2004, 22:02
Carta d'identità, patente o passaporto vanno bene tutte per prendere un aereo nazionale o nell'u.e.

;)

pippo76
08-07-2004, 22:04
Originariamente inviato da hophip
Carta d'identità, patente o passaporto vanno bene tutte per prendere un aereo nazionale o nell'u.e.

;)
non mi risulta che sia possibile nell'UE.

nicovent
08-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
...non è un documento per atti ufficiali ma per riconoscimento si...

Esatto, è la stessa cosa che risulta a me!

Sir J
08-07-2004, 22:42
La carta di identita' te la fanno a vista, ormai. Basta portare 4 fotografie e firmi l'autocertificazione. un quarto d'ora al massimo

Sdruso
08-07-2004, 22:49
si ma l'ufficio anagrafe è aperto al mattino e io sono via... :cry:

jumpermax
08-07-2004, 22:54
La carta d'identità e meglio se la fai. Lo scorso anno per andare ad Olbia presi un aereo che veniva da Praga (cosa non si fa per risparmiare) e ovviamente all'arrivo guardavano la carta d'identità. Tutto dipende da dove parte il volo, ma per non correre rischi...

ciriccio
08-07-2004, 22:56
Originariamente inviato da Sir J
La carta di identita' te la fanno a vista, ormai. Basta portare 4 fotografie e firmi l'autocertificazione. un quarto d'ora al massimo
e i testimoni?

simone1980
08-07-2004, 23:09
Originariamente inviato da Kewell
Cmq che io sappia la nuova patente (quella a carta di credito) non è un documento.
e invece lo è a tutti gli effetti in quanto rilasciata da un ufficio statale.

Sir J
08-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da ciriccio
e i testimoni?

Servono solo se non hai documento da esibire. Va bene anche la carta precedente scaduta