View Full Version : Canon EOS 300D ricarica iniziale, quante ore?
Mi hanno detto 10, è giusto?
giovane acero
08-07-2004, 19:24
Originariamente inviato da gik25
Mi hanno detto 10, è giusto?
Ma non c'è un indicatore di carica? :mbe:
C'è sulla mia G3 mi pare impossibile che non ci sia sulla 300D...
Quando la spia resta fissa la batteria è carica e il caricabatterie si stacca... quindi è inutile continuare.
Si c'è scritto: 45 minuti. Però quello del negozio mi ha suggerito di lasciarla 10 ore la prima volta...
giovane acero
09-07-2004, 09:30
Si c'è scritto: 45 minuti. Però quello del negozio mi ha suggerito di lasciarla 10 ore la prima volta...
Con la mia G3 funziona così (e dovrebbe avere la stessa batteria).
40/50 minuti : carica fino al 90% - mentre carica la spia lampeggia - quando arriva al 90% la spia diventa fissa e di colore arancione.
3 ore circa : carica al 100% - mentre carica la spia è di colore arancione - quando è carica al 100% la spia diventa di colore verde.
Ma sul manuale non c'è niente in merito alla carica delle batterie? :mbe::wtf:
continuiamocosì
09-07-2004, 10:55
mettila in carica alla sera e al mattino stacchi. Molti raccomandano la prima volta di lasciarla in carica molto. Che sia inutile non lo so ma comunque non fa di certo male. Anche adesso spesso lascio la batteria in carica tutta notte e non è successo mai nulla. Tanto dovrebbe stoppare la carica una volta finito.
Se la macchinetta è buona la ricarica viene staccata quando la batteria è carica (o ritenuta tale :eek: )
il mio telefonino è una ciofeca ma funziona così :cool:
dunque non cambia quanto tempo la lasci in ricarica... i negozianti lo dicono per default 10-14h la primva volta :eek: :D
si, solitamente una volta carica viene fornita la carica necessaria per mantenerla al 100%.:)
Originariamente inviato da continuiamocosì
Tanto dovrebbe stoppare la carica una volta finito.
Appunto... visto che è impaziente di usarla appena la spia resta fissa tanto vale toglierla tanto il caricabatterie si stacca ;)
Il caricapile della 300d ha una luce sola arancione e cambia intermittenza a seconda della carica:
un lampeggio = inferiore al 50%
2 lampeggi = tra il 50 e l' 80%
3 lampeggi = tra l' 80 e il 99%
luce arancione fissa = batteria carica al 100%
A luce fissa arancione si interrompe l'erogazione di tensione alla batteria ed è completamente inutile continuare, inoltre sul manuale non è menzionata la prima carica quindi ... :rolleyes:
edoardopost
10-07-2004, 12:09
Prima carica 10 ore ???? :sofico: :sofico: Ma chi ha la fantasia per inventarsi queste cose ? :D Sul manuale della 300d c'e' scritto che per avere una carica completa, la batteria va lasciata attaccata per un'ora circa dopo che la luce è fissa.
Se ce la lasci dieci ore, l'unico risultato sara' che prenderai la batteria dopo 10 ore invece che 2 e mezza... Puoi anche lasciarla 14 ore, cosi' la prendi dopo 14 ore. :p
La batteira della 300d non ha memoria, puoi tranquillamente ricaricarla prima che sia completamente scarica... ed il lampeggio della spia ti dirà approssimativamente quanto è carica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.