PDA

View Full Version : [Torino] Componenti Kit @ Liquido Swiftech

TerrorSwing
08-07-2004, 18:48
Attualmente sto valutando se cambiare o meno il mio kit a liquido per svariate ragioni tra cui una in particolare: la difficoltà di trovare pezzi swiftech in Italia. Su questo voglio essere franco: ora come ora non si trova un WB swiftech manco a pagarlo oro! Provate a cercare il modello per il northbridge ad esempio... :(
Il mio kit comprende i seguenti componenti:
1 Swiftech MCW5000-P P4 Waterblock Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109553)
1 Swiftech MCW50 VGA Waterblock Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109555)
1 Swiftech MCW20-R Chipset waterblock link (http://www.watercooling-fr.com/catalog/product_info.php?cPath=28_31_41&products_id=88)
1 Swiftech Relè per accensione della pompa all'avvio del pc Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109558)
1 Swiftech pompa modello MPC300 da 1300 litri l'ora link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=110961)
1 Radiatore BlackIce Micro con 2 ventole termocontrollate Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109556)
10 raccordi quick connect per tubi swiftech ad angolo
10 raccordi quick connect per tubi swiftech dritte
15/20 metri di tubo (in totale) swiftech da 1/2"

Facendo la somma dei prezzi il tutto viene a costare più di 300 euro senza iva.
Io ne chiedo 160
Tutti i componenti sono tenuti MANIACALMENTE e non presentano imperfezioni. L'unica cosa degna di nota è il radiatore che ha subito un intervento di saldatura da un radiatorista in due angoli perchè l'avevo bucato avvitando le viti. A parte questo funziona perfettamente.
Se avete altri dubbi o domande chiedete pure.

REGOLE:
1 Assoluta preferenza consegna a mano.
2 Mi riservo in ogni momento di ritirare la vendita perchè come ho già detto sto valutando se cambiare o meno il kit.
3 Pagamento tramite postepay. No bonifico.
4 Non smembro a meno che non riesca a piazzare tutti i pezzi.
5 Se mi viene in mente altro lo metto... :D
6 In vendita anche in altri forum

Il kit è per veri intenditori ed è al top delle prestazioni!
Certo, costa di più che un lunasio o un pctuner ma, a mio parere li merita tutti.

nonso
08-07-2004, 19:33
Scambieresti con un pc di pari valore? Io ho AMD,esistono adattatori per il montaggio del waterblock?

TerrorSwing
08-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da nonso
Scambieresti con un pc di pari valore? Io ho AMD,esistono adattatori per il montaggio del waterblock?
Niente scambi.. :( Mi servono i soldi per cambiare impianto.
Per AMD ci sono adattatori... ma mi pare che il mio avesse le staffe anche per AMD...controllo e ti faccio sapere...;)

nonso
08-07-2004, 19:38
Purtroppo non posso spendere in questo periodo causa vari acquisti!

Alla prossima! :)

TeknØ
08-07-2004, 19:41
in coda x il blocco.
mi informo intanto.
ti avverto che al momento sto portando avanti delle trattative per cui se nn dovessi portarle a termine positivamente mi vedro' costretto a lasciare.
mi dai notizie sulla garanzia dei prodotti?
ciao!

TerrorSwing
08-07-2004, 19:47
I componenti hanno fatto un anno a maggio tranne il WB chipset che l'ho preso intorno a settembre/ottobre (mi pare) in uno shop dell'olanda.
Non so quanto sia lunga la garanzia del pezzo dell'olanda ma per gli altri è di due anni. (tranne forse il radiatore per via della riparazione che cmq non poteva essere fatta in garanzia per via della mia negligenza).

TeknØ
08-07-2004, 19:49
ok grazie intanto.
ti faccio sapere.;)

Luka
08-07-2004, 21:43
a me interesserebbero i 2 wb x gpu e chipset con relativi accessori x il montaggio.
Sempre che si possano montare con tubi 12 int 17 ext

Poi una curiosità con cosa lo sostituisci?

Dimenticavo, vedo che sono prodotti misti al/cu ma non danno problemi di elettrolisi?

Richie Aldler
08-07-2004, 21:59
se smembri mi serve tantissimo per me il black ice mini e il relè

tntall\'ist
08-07-2004, 22:24
coda per il rad

frasca
08-07-2004, 23:54
Coda per il WB cpu...
(Forse anche per la pompa)

Fammi sapere...

TerrorSwing
09-07-2004, 01:18
Originariamente inviato da Luka
a me interesserebbero i 2 wb x gpu e chipset con relativi accessori x il montaggio.
Sempre che si possano montare con tubi 12 int 17 ext

Poi una curiosità con cosa lo sostituisci?

Dimenticavo, vedo che sono prodotti misti al/cu ma non danno problemi di elettrolisi?
Hai centrato un problema... tutti i Wb/raccordi/pompa sono compatibili solo con tubi da 1/2". Con qualsiasi tubo millimetrico perdono acqua o imbracano aria.
Li sostituisco con un kit italiano solo ed esclusivamente per la possibilità di reperire i tubi/raccordi/eventuali blocchi aggiuntivi... cosa che in Italia è diventato un calvario ora come ora (spero in futuro la situazione cambi).
Il binomio alluminio/rame non mi ha mai dato problemi. E' ben trattato contro la corrosione e in un anno di utilizzo si presenta come nuovo se aperto. (ho altri swiftech da più anni e sono anche loro puliti e lindi).
Le prestazioni, come ho già detto, non hanno nulla da invidiare ai WB totalmente costruiti in rame anzi, in molti frangenti li superano.

Per tutti gli altri smembro solo se vendo tutto.

TerrorSwing
09-07-2004, 11:46
uppete

Richie Aldler
09-07-2004, 21:43
ciao, cosa manca ancora da piazzare?:D

TerrorSwing
09-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da Richie Aldler
ciao, cosa manca ancora da piazzare?:D
boh... :D Tutti in coda temporanea ;)

Luka
10-07-2004, 07:57
Originariamente inviato da TerrorSwing
Hai centrato un problema... tutti i Wb/raccordi/pompa sono compatibili solo con tubi da 1/2". Con qualsiasi tubo millimetrico perdono acqua o imbracano aria.
Li sostituisco con un kit italiano solo ed esclusivamente per la possibilità di reperire i tubi/raccordi/eventuali blocchi aggiuntivi... cosa che in Italia è diventato un calvario ora come ora (spero in futuro la situazione cambi).
Il binomio alluminio/rame non mi ha mai dato problemi. E' ben trattato contro la corrosione e in un anno di utilizzo si presenta come nuovo se aperto. (ho altri swiftech da più anni e sono anche loro puliti e lindi).
Le prestazioni, come ho già detto, non hanno nulla da invidiare ai WB totalmente costruiti in rame anzi, in molti frangenti li superano.

Per tutti gli altri smembro solo se vendo tutto.

io lascio, grazie

TeknØ
11-07-2004, 21:26
lascio purtroppo...

TerrorSwing
11-07-2004, 23:04
Mi sa che me lo terrò a sto punto :D

m4xt3r
14-07-2004, 16:21
Sono interessato a tutto...
(con dei dubbi sul radiatore...)
Sconti per un acquisto in blocco??? :fiufiu:

tntall\'ist
14-07-2004, 19:47
Originariamente inviato da m4xt3r
Sono interessato a tutto...
(con dei dubbi sul radiatore...)
Sconti per un acquisto in blocco??? :fiufiu:

hai pvt

m4xt3r
14-07-2004, 20:35
Niente scambi.. :( Mi servono i soldi per cambiare impianto.
Per AMD ci sono adattatori... ma mi pare che il mio avesse le staffe anche per AMD...controllo e ti faccio sapere...;)

Mi interessa sapere pure se hai quell'adattatore...
Io monto Barton su di una Abit Nf7! :)

TerrorSwing
23-07-2004, 11:56
uppino :D

TerrorSwing
24-07-2004, 12:30
up... :)

m4xt3r
24-07-2004, 12:58
Mi spiace non darti conferme, ma il problema vero è che non trovo un negozio che mi procuri la clip per adattare il wb al mio socket senza spendere una fortuna in spese di spedizione...
Nel frattempo sono dispiaciuto a lasciare ad altri l'opportunità di accapparrarsi questo bellissimo kit! :(

In ogni caso, resto vigile... ;)

TerrorSwing
24-07-2004, 13:08
Mi spiace non darti conferme, ma il problema vero è che non trovo un negozio che mi procuri la clip per adattare il wb al mio socket senza spendere una fortuna in spese di spedizione...
Nel frattempo sono dispiaciuto a lasciare ad altri l'opportunità di accapparrarsi questo bellissimo kit! :(

In ogni caso, resto vigile... ;)
Tranquillo :)
Ieri ho telefonato un pò in giro ma non l'ho trovata... lunedì provo altri...

TerrorSwing
28-07-2004, 18:28
uppete :D

TerrorSwing
29-07-2004, 23:31
Scendo di prezzo... a questo prezzo è regalato!
Oltre non vado perchè mi conviene tenermelo... :D

Alessoni
30-07-2004, 00:03
orpo!!!! il mio stesso kit!
comprato anche io in uno shop olandese...tale oc-shop..anche tu?
ho dovuto aspettare 4 mesi per avere tutto il kit completo...
a diff di te io ho 2 rad, un black ice pro e un black ice pro double...

per il resto identico!!!!
cmq che prezzaccio, io ho pagato il tuo stesso kit sui 250euro...ad averlo saputo prima... ;)
mi venderesti i raccordi quick connect e 5 metri di tubo?

alla fine il kit sarebbe completo lo stesso anche senza i quick connect e un po' di tubo..che ne pensi?

saluti,
Ale

TerrorSwing
30-07-2004, 00:07
Originariamente inviato da Alessoni
orpo!!!! il mio stesso kit!
comprato anche io in uno shop olandese...tale oc-shop..anche tu?
ho dovuto aspettare 4 mesi per avere tutto il kit completo...
a diff di te io ho 2 rad, un black ice pro e un black ice pro double...

per il resto identico!!!!

mi venderesti i raccordi quick connect e 5 metri di tubo?

alla fine il kit sarebbe completo lo stesso anche senza i quick connect e un po' di tubo..che ne pensi?

saluti,
Ale
Anche io uso 2 rad... extreme, extreme II... il black ice micro l'ho tolto da tempo ;)
Da oc-shop ho preso solo il WB per il Northbridge... il resto in uno shop di torino.
E' un kit fantastico vero? Peccato che in italia sia praticamente sparito nell'ultimo anno :(
Per i raccordi e i tubi aspetto di vedere se qualcuno mi prende tutto poi al massimo chiedo a lui.
Ti mando pvt per una cosa...

Alessoni
30-07-2004, 00:26
Anche io uso 2 rad... extreme, extreme II... il black ice micro l'ho tolto da tempo ;)
Da oc-shop ho preso solo il WB per il Northbridge... il resto in uno shop di torino.
E' un kit fantastico vero? Peccato che in italia sia praticamente sparito nell'ultimo anno :(
Per i raccordi e i tubi aspetto di vedere se qualcuno mi prende tutto poi al massimo chiedo a lui.
Ti mando pvt per una cosa...

risposto al pvt;)

il problema per cui a mio avviso è sparito dall'italia, è il prezzo eccessivo....conta che il wb per la cpu costava 20€ in piu' che all'estero dove l'ho preso io, e anche in francia costava di meno che in italia....
inotre in italia abbiamo dei wb davvero ottimi, perciò la concorrenza è stata tagliata fuori, dall'ingegno made in Italy:)

m4xt3r
30-07-2004, 07:29
Domanda: per l'elemento da porre sulla gpu, ci sono problemi di compabilità di sorte se applicato ad una ATI 9800 ???

Alessoni
30-07-2004, 08:03
Domanda: per l'elemento da porre sulla gpu, ci sono problemi di compabilità di sorte se applicato ad una ATI 9800 ???

ti rispondo io, no assolutamente no ;)

nasce già predisposto per le vga ATI.

Fisico73
30-07-2004, 08:55
grrrrrrrrrrrrrrr che nervoso...
sono andato ai lik che hai postato ed ho visto che il wb per CPU e' solo leggermente diverso da quello che serve a me (AMD)... altrimenti avrei comperato TUTTO. E' veramente un gran peccato....
Al limite potrei prenderti tutto il resto per 130€ ss a 1/2 che ne dici?

Ciao

m4xt3r
30-07-2004, 09:34
ti rispondo io, no assolutamente no ;)

nasce già predisposto per le vga ATI.

A questo punto mi prenoto, questa volta deciso a portare a termine la transazione, per l'intero blocco.
Per l'adattatore niente paura, mi arrangio con qualcosa di artigianale! :)

Fisico73
30-07-2004, 10:37
TerrorSwing scusa l'OT

miiiiiiiiiiiii max ti ricordi di me?
mah dubito :D
guarda il mio avatar :D
Ci sei quest'anno???????

m4xt3r
30-07-2004, 11:01
Originariamente inviato da Fisico73
miiiiiiiiiiiii max ti ricordi di me?
mah dubito :D
guarda il mio avatar :D
Ci sei quest'anno???????

Mi ricordo la festa!... e i panini!! :D
E poi mi ricordo che abbiamo discusso sulle ventole tangenziali...
eri con un amico... mi sbaglio?? ;)
Che facciamo con il liquido?

Fisico73
30-07-2004, 11:08
beh si rispetta la coda, quindi, ovviamente, tocca a te :D

si, ero con un amico-organizzatore-collaboratore e con mio fratello

Le ventole tangenziali sono ancora fantastiche, ma e' arrivato il momento di togliere del tutto il rumore :D

Ciao

Alessoni
30-07-2004, 11:16
A questo punto mi prenoto, questa volta deciso a portare a termine la transazione, per l'intero blocco.
Per l'adattatore niente paura, mi arrangio con qualcosa di artigianale! :)

in effetti è sufficiente creare una piastra simile a quella che ha già il wb, ma forandola per poter sfruttare i fori della mobo per amd...

;)

ti servono tutti i raccordi quick e il tubo?se facessimo a metà?

m4xt3r
30-07-2004, 13:50
in effetti è sufficiente creare una piastra simile a quella che ha già il wb, ma forandola per poter sfruttare i fori della mobo per amd...

;)

ti servono tutti i raccordi quick e il tubo?se facessimo a metà?

Per prima cosa vorrei avere una conferma di vendita da parte di TerrorSwing! :)

Per quanto riguarda i raccordi e il tubo, seppur abbondanti, avrei piacere di riceverli tutti, per valutare le mie effettive esigenze ed eventualmente spedirteli, in una fase sucessiva.
So bene che rimanere senza qualcuno di questi elementi, potrebbe portarmi alla disperazione, proprio perchè difficili da reperire! :)

TerrorSwing
31-07-2004, 12:24
Ragazzi ho deciso... lo vendo!
Spero solo di non fare una cavolata... anche perchè ricomprarlo mi costa il doppio... gh...
Allora, m4xt3r sei il primo giusto? :D

m4xt3r
31-07-2004, 13:25
Presente! :D
Mandami un PVT con le indicazioni per effettuare il pagamento.
Io, dopo averti pagato, ti farò avere il mio indirizzo per la spedizione.
Per le spese di spedizione facciamo 50-50? :confused:

Fammi sapere anche i totali incluse s.s.

Ciao! :)

Alessoni
31-07-2004, 22:47
Presente! :D
Mandami un PVT con le indicazioni per effettuare il pagamento.
Io, dopo averti pagato, ti farò avere il mio indirizzo per la spedizione.
Per le spese di spedizione facciamo 50-50? :confused:

Fammi sapere anche i totali incluse s.s.

Ciao! :)

max, se ti avanzano poi 2-3 quick connect e un po' di tubo, me li venderesti, per favore?

saluti,
Ale

KJx89
31-07-2004, 23:15
Attualmente sto valutando se cambiare o meno il mio kit a liquido per svariate ragioni tra cui una in particolare: la difficoltà di trovare pezzi swiftech in Italia. Su questo voglio essere franco: ora come ora non si trova un WB swiftech manco a pagarlo oro! Provate a cercare il modello per il northbridge ad esempio... :(
Il mio kit comprende i seguenti componenti:
1 Swiftech MCW5000-P P4 Waterblock Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109553)
1 Swiftech MCW50 VGA Waterblock Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109555)
1 Swiftech MCW20-R Chipset waterblock link (http://www.watercooling-fr.com/catalog/product_info.php?cPath=28_31_41&products_id=88)
1 Swiftech Relè per accensione della pompa all'avvio del pc Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109558)
1 Swiftech pompa modello MPC300 da 1300 litri l'ora link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=110961)
1 Radiatore BlackIce Micro con 2 ventole termocontrollate Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=109556)
10 raccordi quick connect per tubi swiftech ad angolo
10 raccordi quick connect per tubi swiftech dritte
15/20 metri di tubo (in totale) swiftech da 1/2"

Facendo la somma dei prezzi il tutto viene a costare più di 300 euro senza iva.
Io ne chiedo 160
Tutti i componenti sono tenuti MANIACALMENTE e non presentano imperfezioni. L'unica cosa degna di nota è il radiatore che ha subito un intervento di saldatura da un radiatorista in due angoli perchè l'avevo bucato avvitando le viti. A parte questo funziona perfettamente.
Se avete altri dubbi o domande chiedete pure.

REGOLE:
1 Assoluta preferenza consegna a mano.
2 Mi riservo in ogni momento di ritirare la vendita perchè come ho già detto sto valutando se cambiare o meno il kit.
3 Pagamento tramite postepay. No bonifico.
4 Non smembro a meno che non riesca a piazzare tutti i pezzi.
5 Se mi viene in mente altro lo metto... :D
6 In vendita anche in altri forum

Il kit è per veri intenditori ed è al top delle prestazioni!
Certo, costa di più che un lunasio o un pctuner ma, a mio parere li merita tutti.
Sono molto interessato!
Scambi con Mobo Gigabyte K8NS PRO NUOVA+ dissi TT Venus 12 NUOVO???

m4xt3r
31-07-2004, 23:15
TerrorSwing mi ha chiesto dei giorni di tempo per permettergli di sostituire lo swiftech con un nuovo impianto.
Lo riceverò quindi non subito, ma nelle prossime settimane.
Tieniti in contatto! :)

Alessoni
31-07-2004, 23:16
TerrorSwing mi ha chiesto dei giorni di tempo per permettergli di sostituire lo swiftech con un nuovo impianto.

ok, fammi sapere mi raccomando :)

m4xt3r
31-07-2004, 23:17
Originariamente inviato da KJx89
Sono molto interessato!

Lo swiftech è venduto!! :)
Ciao, sarà per la prossima... ;)

TerrorSwing
31-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da KJx89
Sono molto interessato!
Già venduto a m4xt3r. Sarà per la prossima ;)
Esagerato! Spero entro la prossima settimana di avere tutto...
Le previsioni sono per mercoledì. Quindi entro fine setta prossima hai tutto a casuccia ;)

Una curiosità.... ma finisce nel nebula?! :D

m4xt3r
31-07-2004, 23:29
Già venduto a m4xt3r. Sarà per la prossima ;)

Esagerato! Spero entro la prossima settimana di avere tutto...
Le previsioni sono per mercoledì. Quindi entro fine setta prossima hai tutto a casuccia ;)

:winner:

Una curiosità.... ma finisce nel nebula?! :D
Potrebbe essere un'idea...
Devo pensarci sopra...
Credo però che sceglierò di integrarlo in ad un altro mod che porterò con me all'NGI di Milano! :)

markese
03-08-2004, 10:48
il radiatore è ancora disponibile?

m4xt3r
03-08-2004, 14:56
Ho comprato l'intero blocco, ma credo che ci siano buone possibilità che decida di sostituire il rad con uno nuovo.
Se non hai fretta, ti faccio sapere... ;)