View Full Version : problemi con Motu 1224
Ciao,
ho acquistato una Motu 1224 usata, in teoria la scheda dovrebbe essere perfettamente funzionante, solo che nel mio computer da qualche problema, non riesco a sentire l'audio e il segnale in ingresso va e viene.
La mia configurazione è cpu AMD Athlon 2.0 Xp, scheda madre ASUS A7M266 con chipset AMD 761 e Windows 98.
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di chipset poco compatibile con la Motu.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
potrebbe essere un problema di configurazione della PCI 324 consolle? (purtroppo non ho il manuale d'uso della scheda)
Grazie mille,
Lys
Kola_Gurra
08-07-2004, 18:03
athlon 2.0?
Si, intendevo processore AMD Athlon XP 2000
ho provato e riprovato, ma nulla da fare, sia con Cubase VST 32 e sia con Sound Forge non riesco a sentire nulla da nessuna uscita, non si accendono nemmeno i led.
Prima avevo una MAXI STUDIO ISIS che non mi ha mai dato problemi.....mi seccherebbe un po' dovere cambiare CPU e scheda madre per colpa della motu (per quanto le voglio bene...)
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi può dare una mano?
ancora grazie 1000!!
Lys
cicciociccio
09-07-2004, 10:49
Ciao.
Come hai attaccato la motu alla pci,hai selezionato in soundforge-cubase come device(driver) la motu?
Ho installato i driver su Win 98 (che adesso non riesco più a rimuovere, ma non è un problema)
poi ho installato la PCI 324 e ho collegato il cavetto IEEE, quello di collegamento tra la PCI all'unita rack, alla prima delle 3 porte della PCI 324.
ho lanciato il programma PCI 324 consolle, che mi vede la scheda perfettamente e ho settato i vari parametri (credo in modo corretto)...e fin qui nessun problema.
Lancio il Sound Forge e vado nella voce Options>>preferences>>Wave e scelgo i canali per il playback e il record e mi vengono elencati correttamente.
a questo punto nascono i problemi: quando metto in play la traccia non esce nulla dalla scheda, da nessuna uscita, i led vu meter non si accendono neanche.
Al contrario quando metto in record riesco a registrare qualcosa, ma solo da un canale, lo stesso vale per tutte e 4 le coppie di ingressi, mentre dall'altro mi entra un ronzio ogni 5 - 10 secondi.
Stessa cosa con Cubase VST32, l'ASIO multimedia setup mi vede tutti gli ingressi e le uscite della scheda, ma quando devo poi riprodurre le tracce audio non esce nulla e i led vu meter che non si accendono nenche per sbaglio!
puoi/potete darmi una mano?
alderighi
09-07-2004, 14:09
io intanto proverei a vedere se la scheda funziona su un altro computer, per evitare che sia la scheda ad avere qualche problema o incompatibilità
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e ho appena letto che c'è qualcuno che ha un problema simile al mio:
Anch'io ho una motu 1224 montata su un amd 2400+;
diciamo che funziona tutto sotto logic audio e altri sw ma il problema è che si sente tutto, anche il gingle di apertura di windows, pienno di rumori e drops anche quando registro.
è un vero strazio.
ho provato anche con il semplice winamp ma niente da fare: rumori, drops eccecc.
Cosa posso fare?
grazie
Ciao,
il mio problema credo sia più serio di quello che pensavo, ho dovuto portare la scheda all'assistenza perchè sembrerebbe si fosse bruciata la eprom...la conferma l'ho avuta provandola sul computer di un mio amico, un p4 con installata un motu 1296 perfettamente funzionante e anche li la mia non dava segni di vita nelle uscite, in ogni caso grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli in questo forum
MRKING per quanto riguarda il tuo problema non posso esserti d'aiuto in quanto non ho ancora provato la gioia di sentirla funzionare.
...speriamo che quelli dell'assistenza non mi facciano perdere troppo tempo.
ciao
Aspita addirittura la eprom bruciata????
MA chi te l'ha venduta?? Anch'io l'ho presa usata.
Tienimi aggiornato .............ho passato già 2 notti in bianco con sta benedetta scheda.
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.