PDA

View Full Version : Wind: istruzioni per l'uso


Quetzal
08-07-2004, 17:22
Ho comprato una scheda prepagata wind (10 € compresi 5 di chiamate).
Apro la confezione, e per prima cosa leggo i papiri: a parte che sono obbligato a firmare un consenso per la privacy (ma non per certificare chei miei dati sono corretti !), non riesco assolutamente a capire se devo solo indicare il numero di un mio documento o se devo anche inviare la copia di documento e codice fiscale (come finora mi avevano chiesto tim, ex omnitel e blu).
E' cambiato qualcosa ?

Comunque, attivo la scheda chiamando il 4242, la voce registrata mi ricorda di inviare "tempestivamente" i dati (quantizzare in "entro 15 gg" o "subito" era troppo chiaro ?) , ma non parla delle eventuali copie dei documenti.
Proseguo, dopo pochi secondi il telefono e' attivo in ricezione, e dopo alcuni minuti anche in chiamata.
Ottimo... vado sul sito wind (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home) , cerco di registrarmi in area clienti, dove campeggia la scritta
"Indica un tuo numero di telefono con contratto attivo e il tuo codice fiscale o la Partita I.V.A.
Se hai una prepagata, ti consigliamo di preferirla al numero in abbonamento."
Ok, digito il mio nuovo numerillo wind e codice fiscale ma la risposta perentoria e'
"Su questo numero non risultano contratti attivi Wind o Infostrada" E poi qcosa come "riprova,sarai più fortunato"
Normali tempi di scambio attivazione tra server, oppure devo aspettare che abbiano letto e inserito il papiro firmato ?

Cmq, dal portale accedo alla pagina dove richiedere l' attivazione del GPRS, la richiesta viene accettata e mi comunicano che riceverò un SMS di conferma. Quanto tempo ci mette ad arrivare ?

Infine, dulcis in fundo,provo a chiamare il 155.
Evidentemente devo essere brutto e puzzare tanto, perchè , una voce registrata mi invita ad inviare "tempestivamente" il papiro compilato (ma 'stic@xxi di documenti li vuoi in copia o ti accontenti della mia parola nemmeno controfirmata ???). Quindi, senza passarmi all'area fai da te, senza passarmi un operatore, senza salutarmi, stacca la linea.

Conclusione: spero di poter presto usare il GPRS wind, ma se queste sono le premesse, temo che ne passerà di tempo prima che wind diventi il mio gestore primario.

Augh!

dottormaury
09-07-2004, 00:34
tu ora per la wind sei un signor nessuno perchè la tua sim non è instestata.
fai una bella cosa, vai in un qualsiasi negozio che venda telefoni wind e presentati da loro con numero di telefono, e documenti, loro saran ben lienti di attivarti la scheda(vengono pagati in base alle attivazioni che fanno, tu per loro sei soldi con i piedi, quindi non ti chiedono soldi) in 2 minuti ti sei levato il problema

Quetzal
09-07-2004, 20:57
sei un signor nessuno perchè la tua sim non è instestata.
Mettetemi pure in croce, ma rimpiango i tempi che per farmi attivare un cello dovevo andare di persona alla telecom (non ce n'erano altri...), coi documenti ecc ecc.
Certamente una procedura più macchinosa e scomoda, sopratutto per chi abita in provincia, ma almeno non mi prendevano per il beep con l' invio "tempestivo" dei miei dati.
Oggi ho riprovato col 155, e un altro msg registrato mi invitava ad inviare i dati (e continuava a _NON_ dire se basta il papiro o ci vuole anche la fotocopia dei documenti).
Pero' il srvizio e' migliorato da ieri, oggi mi avrebbero anche passato il "consulente" (ieri mi riattaccavano e basta...) , senonche' nell' attesa si e' fatta ora di cena.
vai in un qualsiasi negozio che venda telefoni wind [...], loro saran ben lienti di attivarti la scheda(vengono pagati in base alle attivazioni che fanno,)
Domani farò sicuramente come mi hai suggerito, ma mi chiedo perchè, dove ho comprato la scheda (ipercoop), hanno buttato via i soldi di una attivazione, visto che avevo già i documenti in mano.
E poi mi incuriosisce il discorso documenti: dai msg registrati di wind, nonche' da quanto scritto sul papiro, sembrerebbe che basti il NUMERO del documento,tu mi dici di andare coi documenti: e' forse cambiato qualcosa nella legge ?
Non credo, perche' il grande fratello, quello vero, ha sempre voluto sapere chi parlava con chi, e non credo che abbiano allentato le maglie in tempi recenti. E allora perche' tanta vaghezza da parte di wind ??

Quetzal
09-07-2004, 21:23
Aggiornamento: ho parlato con l' operatore 155, che ha annotato i dati, quantizzato il tempo per l' invio del fax in tre settimane massimo e confermato che NON occorre ilviare la copia dei documenti (anche se "preferibile").

Poi, ho tentato di iscrivermi a www.155.it.
Stavolta ilmio numero veniva riconosciuto, ma... nella seconda pagina, di registrazione invece di uno spazio dove inserire una password c'e' scritto : Potrai avere la password creata per te, chiamando il numero 800 915 815 dal telefono ora indicato per la registrazione. La password ti sarà anche inviata via sms se ti sei registrato con un numero mobile."
OK, chiamo 800 915 815 e un msg registrato dice che per avere la pw devo prima registrarmi su www.155.it.

Kafkiano, direi...