PDA

View Full Version : scheda acquisizione

redribbon
08-07-2004, 18:16
Ciao a tutti.
Premetto che è la mia prima esperienza con schede di questo tipo quindi qualsiasi consiglio è il ben venuto.

Vorrei comprare una scheda tv con possibilità di acquisizione analogica. In particolare vorrei acquisire qualche programma dal mio decoder satelittare (non ha nessuna uscita particolare quindi devo acquisirlo in analogico) e registrare programmi tv.

Ora mi chiedo, la cosa è possibile con una buona qualità? Come "buona qualità" intendo che non sia inferiore alle vhs.....
E sopratutto è possibile farlo con una scheda che non costi un pozzo di soldi (altrimenti mi prendo un dvd recoder e morta li) ?

che schede mi consigliate? ho letto che molti si trovano bene con la TERRATEC Cinergy 400 TV Stereo .... potrebbe andare bene per quello che serve a me?
Alternativamente se ne prendessi una USB (mi sarebbe più comoda per utlizzarla anche con il portatile) cosa mi consigliate? Hanno qualità inferiore?

scusate per la raffica di domande e grazie in anticipo ;)

Tranqui
08-07-2004, 19:54
Originariamente inviato da redribbon

che schede mi consigliate? ho letto che molti si trovano bene con la TERRATEC Cinergy 400 TV Stereo .... potrebbe andare bene per quello che serve a me?

Ho proprio questa scheda e la uso esclusivamente per visione e acquisizione da decoder digitale.
Non ne rimarrai deluso ;)

redribbon
09-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da Tranqui
Ho proprio questa scheda e la uso esclusivamente per visione e acquisizione da decoder digitale.
Non ne rimarrai deluso ;)

qualcun altro desidera aggiungere altro ?
:D

Tranqui
11-07-2004, 02:22
qualcun altro desidera aggiungere altro ?
:D

Non ti fidi? :p

aristippo
11-07-2004, 10:25
Acquisire in analogico e digitale non è proprio la stessa cosa se non ho capito male.....
Massimo

redribbon
11-07-2004, 10:44
Non ti fidi? :p

certo che mi fido ;)
l'unica cosa, mi interesserebbe sapere se esiste un anologo come qualità ma USB/USB2.0 e che non costi un patrimonio

eltalpa
11-07-2004, 11:32
certo che mi fido ;)
l'unica cosa, mi interesserebbe sapere se esiste un anologo come qualità ma USB/USB2.0 e che non costi un patrimonio

USB2 trovi la PCTV Deluxe (La trovi QUI (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=12&Titolo=SCHEDE+TV) a 230€).
Io la uso per acquisire con il portatile e ti dirò che non fuziona per niente male.

PS: Non so come funziona con il nuovo regolamento, ma se non si possono postare link a siti commerciali ditemelo che lo edito:)

redribbon
11-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da eltalpa
USB2 trovi la PCTV Deluxe (La trovi QUI (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=12&Titolo=SCHEDE+TV) a 230€).
Io la uso per acquisire con il portatile e ti dirò che non fuziona per niente male.

PS: Non so come funziona con il nuovo regolamento, ma se non si possono postare link a siti commerciali ditemelo che lo edito:)
umh sarebbe una figata di scheda ma non mi va di spendere cosi tanti soldi !
a sto punto mi sa che è meglio che rimanga orientato sulla terratec.... e pazienza che non posso usarla con il portatile.

grazie a tutti per i consigli :)

appena la trovo (da e2sd è terminata e viene data come in arrivo) vi faccio sapere come mi funzia !

aristippo
12-07-2004, 12:53
Ricordati che acquisire analogico non è la stessa cosa che acquisire digitale,senti magari qualcuno che l'ha usata per l'analogico alle risoluzioni che vuoi tu prima...
Ciao Massimo:)

redribbon
12-07-2004, 16:27
Originariamente inviato da aristippo
Ricordati che acquisire analogico non è la stessa cosa che acquisire digitale,senti magari qualcuno che l'ha usata per l'analogico alle risoluzioni che vuoi tu prima...
Ciao Massimo:)
si certo lo so !
direttamente non conosco nessuno che ce l'ha......però mi scazza insistere in un forum a fare domande ! ma visto che ci sono ne aprofitto con tranqui che la usa propio per acquisire dal decoder digitale !

a che risoluzione acquisisci?

com'è il risultato qualitativo? tipo vhs? come si comporta ai bordi?

l'acquisizione la fai comprimendo il video al volo o prima acquisisci in forma non compressa e poi comprimi?

ciao e grazie ancora !

Tranqui
12-07-2004, 20:59
si certo lo so !
direttamente non conosco nessuno che ce l'ha......però mi scazza insistere in un forum a fare domande ! ma visto che ci sono ne aprofitto con tranqui che la usa propio per acquisire dal decoder digitale !

a che risoluzione acquisisci?

com'è il risultato qualitativo? tipo vhs? come si comporta ai bordi?

l'acquisizione la fai comprimendo il video al volo o prima acquisisci in forma non compressa e poi comprimi?

ciao e grazie ancora !

Puoi acquisire fino a 720x576, con qualsiasi codec sia audio sia video, oppure direttamente non compresso (anche se ti servono una decina di HD :D ).
La qualità è molto più simile a un DVD che a un VHS ;)

speck
13-07-2004, 09:51
Ads Tech Pyro A/V Link la consigliate ?

su http://www.videomakers.net/ gli da un buon giudizio !

CIAO ENRICO

james69
13-07-2004, 12:01
Io non so che fare :boh: , da una parte sono tentato di prenderla e dall'altro penso che nel 2006 quando partirà il digitale non so se questa scheda funzionerà ancora :muro: . Sapete qualcosa ?

Conviene forse prendere direttamente il digitale?

:confused: :confused:

Mi chiarite le idee?

Grazie

redribbon
13-07-2004, 20:48
Puoi acquisire fino a 720x576, con qualsiasi codec sia audio sia video, oppure direttamente non compresso (anche se ti servono una decina di HD :D ).
La qualità è molto più simile a un DVD che a un VHS ;)

grazie mille
:)

eltalpa
14-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da james69
Io non so che fare :boh: , da una parte sono tentato di prenderla e dall'altro penso che nel 2006 quando partirà il digitale non so se questa scheda funzionerà ancora :muro: . Sapete qualcosa ?

Conviene forse prendere direttamente il digitale?

:confused: :confused:

Mi chiarite le idee?

Grazie

Certo che la scehda funzionerà ancora... Ti basterà avere un qualsiasi decoder digitale (li vendono già ora): hanno delle uscite analogiche, li la scheda la attacchi senza problemi...
Tanto poi si sa benissimo che prima del 2008-2009 il digitale sarà ancora una chimera:(