View Full Version : Pci Express
Quando usciranno le prime schede pci express com relative schede madri?Vorrei cambiare il pc e vorrei i componenti più aggiornati.Che aumento di prestazioni da questo nuovo bus?
Originariamente inviato da gia78
Quando usciranno le prime schede pci express com relative schede madri?Vorrei cambiare il pc e vorrei i componenti più aggiornati.Che aumento di prestazioni da questo nuovo bus?
arrivare sul mercato credo da settembre in poi.....ma è tutto da vedere.
aumento di prestazioni , nullo , come al solito , il guadagno c'è solo nell'alimentazione del componente.
nn serviranno più molex esterni.
Thunder82
08-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da seccio
nn serviranno più molex esterni.
purtroppo serviranno invece :(
le schede di punta ciucciano più dei 75w che può fornire il pci-exp :muro:
Originariamente inviato da Thunder82
purtroppo serviranno invece :(
le schede di punta ciucciano più dei 75w che può fornire il pci-exp :muro:
:confused:
eppure le ATi nn mi pare che le abbiano....e nemmeno le 6800GT...
anche se sarà bene che controlli.....
prob che abbiano l'alimentazione a 4pin diversa dal molex.....boh mi documenterò... :D
Thunder82
08-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da seccio
:confused:
eppure le ATi nn mi pare che le abbiano....e nemmeno le 6800GT...
anche se sarà bene che controlli.....
prob che abbiano l'alimentazione a 4pin diversa dal molex.....boh mi documenterò... :D
avranno l'alimentazione con un connettore particolare che si trova negli ali btx, è un connettore piccolo 3x2. Se cerchi qualche foto di NV45 lo vedi ;)
Originariamente inviato da Thunder82
avranno l'alimentazione con un connettore particolare che si trova negli ali btx, è un connettore piccolo 3x2. Se cerchi qualche foto di NV45 lo vedi ;)
appena hai detto 3x2 si , me ne sono ricordato....e ce l'ho presente......
mannaggia..... :mc:
Allora posso prenderlo anche adesso il pc nuovo.Ho intenzione di prendere una 6800 ultra.
dove si possono trovare da scaricare i video delle demo della 6800?Sul sito nvidia si possono vedere solo in streaming,e con le connessioni adsl misere che ci offrono qui in italia non si riesce a vederle.
mi pare di aver capito che ancora nn sono disponibili online.
Jedi_Master
09-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da gia78
Allora posso prenderlo anche adesso il pc nuovo.Ho intenzione di prendere una 6800 ultra.
Ti consiglio la GT che non la ultra, costa di meno
e con certezza quasi matematica si puo' cloccare alle
freq delle ultra!
ciao
stealth81-
09-07-2004, 12:32
Ma se io compro una scheda,tipo 6800gt,con attacco agp posso fra un anno montarla su una scheda madre che ha solo pci-express con qualche adattatore?Ci avranno pensato no?:D
Altrimenti devo aspettare almeno un anno prima di passare ad una nuova scheda video.....non voglio tenrmi una scheda sul gobbone.:sofico:
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
09-07-2004, 14:23
se prendi la 6800GT Agp non la potrai mettere in una scheda madre PCI-Express perchè sono incompatibili.
L'unica scheda PCI-Express che non ha il connettore ad essere di fascia altra è la 6800 liscia.
Scusate ma la 6800 ultra è già pci express.Io ho visto in streaming la presentazione di nvidia e parlano di una 6800 pci express con ben 512 mb di memoria per settembre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.