PDA

View Full Version : Problemi con Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 da 160 Gb+8 mb

CaPwolf
08-07-2004, 16:12
Aiutoooooo...
Vabbè non è così esagerata la richiesta però...
Veniamo al dunque:
Ho comprato un hard disk Maxtor DiamondMax Plus 9 da 160 Gb con 8 mb di cache...
Una volta montato il bios l'ha riconosciuto tranquillamente, ma appena ho provato a formattarlo, sia con qualsiasi S.O. windows(dal 98 S.E. a win Xp prof.) sia con alcuni prog. per formattare, ma arriva lo riconosce solo a 80 Gb; :muro:
Invoco il Vostro aiuto please....
P.s. So che non è l'area di discussione più appropriata ma visto che ci siamo... Ogni volta che provo a giocare a qualsiasi gioco il computer si riavvia dopo qualche minuto. il bello è che ho provato a portare il computer da un mio amico, (tutto tranne monitor e casse) pensando che fosse un probl. di surriscaldamento e tutto è filato liscio. Mi potete almeno indicare dove postare il quesito...
vi indicherò presto anche la mia conf. Grazie in anticipo

cdj
08-07-2004, 18:01
premetto che non sono un esperto comunque potrebbe essere una questione di bios della scheda madre( quale hai? ) .
potresti anche provare a partizionare il disco in parti + piccole di 80 GB.
:)

CaPwolf
09-07-2004, 08:06
Questa è la mia configurazione....

sk madre:
Chaintech 7NJS Zenith chip nforce2
C.P.U. :
AMD 2800+ core Barton
sk Video :
ati radeon 9600 pro ultra.
hdd :
1 -hd Maxtor DiamondPlus9 80Gb
1 -hd Maxtor DiamondPlus9 160Gb +8mb(che sarebbe quello che mi da problemi.)
per quanto riguarda il riavvio improvviso quando gioco potrebbe essere il surriscaldamento della scheda video??

TechnoPhil
09-07-2004, 08:51
Installla il service pack 1 e risolverai tutto!;)

CaPwolf
09-07-2004, 09:08
Scusa ma per che cosa la service pack
se per il S.op ho Win 2000 Pro con la service pack 4 e tutte le sec patch installate...

TechnoPhil
09-07-2004, 09:37
Originariamente inviato da CaPwolf
Scusa ma per che cosa la service pack
se per il S.op ho Win 2000 Pro con la service pack 4 e tutte le sec patch installate...

Allora qual'è il prob???:confused:

hd nn riconosciuto???

pc ke si spegne??

CaPwolf
09-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da TechnoPhil
Allora qual'è il prob???:confused:

hd nn riconosciuto???

pc ke si spegne??

Come sta scritto sopra(all'inizio della discussione)
Windows non mi riconosce il disco da 160 ma me riconosce da 80
.......................................................................................................

l'altro problema è che il computer si riavvia dopo 5/10 minuti che gioco a un gioco qualsiasi....

Hai qualche idea????????? a quale service pack ti riferivi????:confused: :confused:

TechnoPhil
09-07-2004, 11:45
Come sta scritto sopra(all'inizio della discussione)
Windows non mi riconosce il disco da 160 ma me riconosce da 80
.......................................................................................................

l'altro problema è che il computer si riavvia dopo 5/10 minuti che gioco a un gioco qualsiasi....

Hai qualche idea????????? a quale service pack ti riferivi????:confused: :confused:

In win xp quando installi il service pack 1 nn hai + problemi a riconoscere hd superiori a 137GB

riguardo il riavvio....ke sistema hai???cpu???

se hai intel ipotizzo ke sia la ram a darti problemi!!

CaPwolf
09-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da TechnoPhil
In win xp quando installi il service pack 1 nn hai + problemi a riconoscere hd superiori a 137GB

riguardo il riavvio....ke sistema hai???cpu???

se hai intel ipotizzo ke sia la ram a darti problemi!!

Grazie... Dai consigli che mi hai dato riguardo l'hard disk ho capito cosa fare, anche se io utilizzo Win2k ...
per il riavvio automatico non credo che sia la ram, perchè il computer può stare acceso anche mezza giornata senza fare niente magari navigando su internet oppure vedere un DVD, ma appena provo un gioco... PUF! si riavvia....
CMQ grazie lo stesso...

TechnoPhil
09-07-2004, 14:05
Grazie... Dai consigli che mi hai dato riguardo l'hard disk ho capito cosa fare, anche se io utilizzo Win2k ...
per il riavvio automatico non credo che sia la ram, perchè il computer può stare acceso anche mezza giornata senza fare niente magari navigando su internet oppure vedere un DVD, ma appena provo un gioco... PUF! si riavvia....
CMQ grazie lo stesso...

Se usi win 2000 col service pack 4 nn dovresti avere problemi, altrimenti guarda in questa sezione ke c'è 1 topic in rilievo apposito....

riguardo la ram hai tutti i sintomi giusti x la soluzione ke ti ho proposto....ovvio ke il pc se nn fa nulla nn da problemi, l'instabilità si manifesta proprio quando è sotto pesante carico, tipo quando si gioca o si fanno encoding!!!

dimmi ke processore hai, skeda madre, vga e ram (marca e chip)