PDA

View Full Version : Lite-on DVD-RW 1213

Revolution.Man
08-07-2004, 15:53
Salve, sono "nuovo "della sezione..
qualcuno ha il master in oggetto? mi dovrebbe arrivare lunedi! sembra una bomba:

Speed DVD Family :
Write
DVD+R 12x maximum by Z-CLV
DVD-R 8x maximum by Z-CLV
ReWrite
DVD+RW 4x by CLV
DVD-RW 4x by CLV
Read 12x maximum by CAV
CD Family :
Write CD-R 48x maximum by CAV
ReWrite CD-RW 24x maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc
Read 48x maximum by CAV
Buffer Size 2 MB
Access Time DVD Family : 160 ms
CD Family : 160 ms
MTBF (Life) 70,000 Hours
Support OS Windows 98 / NT 4.0 / ME / 2000 / XP
OS Requirement Pentium III 450 MHz or faster CPU and 128 MB or higher RAM are required
650 MB HDD available capacity; and 5 GB free space for creating a DVD image file
Power Requirement +5V +/-5% and less than 100 mVp-p ripple voltage
+12V +/-5% and less than 200 mVp-p ripple voltage
Dimension 145.0 ( W ) x 41.3 ( H ) x 170.0 ( D ) mm
Weight < 0.9 Kg

lite-on poi è una garanzia!
consigli?

Sheerqueenie
08-07-2004, 16:57
LITEON ON è una garanzia...

però vari test hannno dimostrato che il modello 832s aveva già qualche problemino con molti supporti...

ovviamente col tempo verranno corretti dai firmwares..

su questo non ti posso dire niente!

cmq dovrebbe essere ok

Revolution.Man
13-07-2004, 07:20
Originariamente inviato da Sheerqueenie
LITEON ON è una garanzia...

però vari test hannno dimostrato che il modello 832s aveva già qualche problemino con molti supporti...

ovviamente col tempo verranno corretti dai firmwares..

su questo non ti posso dire niente!

cmq dovrebbe essere ok

mi è arrivato ieri!
scatola con cd di PowerDvd + licenza, Nero 6 + Licenza OEM, i supporto dvd-rw e un supporto dvd+r!
manufactury date june 2004!
non ho avuto modo di provarlo però!
faccio test e faccio sapere...se interessa a qualcuno chiaramente!
;)

Sheerqueenie
13-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da Revolution.Man
faccio test e faccio sapere...se interessa a qualcuno chiaramente!
;)

a me a me!

dimmi tutto!

che supporti ci sono all'intenro, intendo la marca

come mai hanno messo powerdvd e non windvd?

jmazzamj
13-07-2004, 10:41
A me interesserebbe qualche scan di KProbe,anke se è talmente poco affidabile che....

Ciao ciao e grazie

net83it
13-07-2004, 15:08
leggi sul forum di cdfreaks..... sto masterizzatore è nato male

Revolution.Man
13-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da net83it

link ?

net83it
13-07-2004, 15:12
un po' d'inventiva. no?
www.cdfreaks.com
vai sul forum, sezione hardware recording e poi liteon

Sheerqueenie
13-07-2004, 15:13

a partire dall' 832s che iniziano a perdere colpi quelli della liteon!

con 832s li stanno risolvendo con i firmwares.

si spera che facciano così

comq

linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Revolution.Man
13-07-2004, 15:14
un po' d'inventiva. no?
www.cdfreaks.com
vai sul forum, sezione hardware recording e poi liteon
pensavo avessi il link alla notizia!!!:D
sono pigro!
grazie cmq

Revolution.Man
13-07-2004, 15:41
io ho guardato e ci ho capito veramente poco.
penso che il livello di partenza di questo master sia comunque indiscutibile o sbaglio?

sperando che i problemi sorti(che non ho capito quali siano sinceramnete) si risolvano con i firmware!

jmazzamj
13-07-2004, 16:02
Tranne che per poche unità,LiteOn con gli aggiornamenti firmware ha sempre migliorato tantissimo i propri drive...

Poi è chiaro,se x voi la qualità di un master si determina con la possibilità di scrivere dvd skifezza allora andate altrove e non acquistate l'832S,altrimenti il drive è ottimo...

Intanto eccovi uno scan di dvd skifezza (Princo -r) VS04 a 4x.

Se vi interessa posto uno scan di dvd serio (TY) scritto nelle stesse condizioni....e sfido chiunque ad avere uno scan simile con un altra macchina....

Ciao ciao

Sheerqueenie
13-07-2004, 16:07
esatto darling...

infatti io per esempio ho presoun mast cd liteon perchè SO CHE il liteon scrive in maniera ottima anche sui supporti schifezza

quindi ora io sarei tentata a prendere un mast dvd liteon perchè devo scrivere su dvd schifezza!

cmq un conto è perdere 700 mega, e un cono è perdere 4 giga!

quindi io che mi prendo un mast dvd liteon ,comprerò dei supporti decventi!

ritek o verbatim ( ty )

Ramon77
13-07-2004, 16:15
io ho guardato e ci ho capito veramente poco.
penso che il livello di partenza di questo master sia comunque indiscutibile o sbaglio?

sperando che i problemi sorti(che non ho capito quali siano sinceramnete) si risolvano con i firmware!

Non temere, è solo un prodotto troppo giovane per poter dare un'opinione sul suo valore. Personalmente non lo avrei acqusitato per motivi di versatilità, ma USANDO IN MODO OPPORTUNO (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=100190) OmniPatcher (LINK! (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97590)) con i supporti più opportuni (da te reperibili e che incontrano la tua disponibilità economica) avrai molte soddisfazioni. Intanto, visto che hai preferito la velocità alla versatilità, sappi che già si vocifera della praticabilità dell'ipotesi 1213s@1613s...:cool:

Revolution.Man
13-07-2004, 16:26
grazie per le dritte ma per quando riguarda la masterizazione sono un totale "ignorante" quindi devo entrare bene nell'ottica!

Ramon77
13-07-2004, 17:43
grazie per le dritte ma per quando riguarda la masterizazione sono un totale "ignorante" quindi devo entrare bene nell'ottica!
Beh, proprio lì no...o avresti da mandare il 1213s in assistenza per sostituzione del pickup...:D

Mistral PaolinuX
13-07-2004, 22:13
:D

Consiglio allora la lettura di FAQ e guide della sezione ;)

Paolo

Revolution.Man
14-07-2004, 07:03
Originariamente inviato da Ramon77
Beh, proprio lì no...o avresti da mandare il 1213s in assistenza per sostituzione del pickup...:D

Eheheheh!

OT
che bello un moderatore di bergamo!!!
ue paisà!;) le leggerò di sicuro le FAQ grazie!

DjLode
14-07-2004, 08:01
Originariamente inviato da Sheerqueenie
a partire dall' 832s che iniziano a perdere colpi quelli della liteon!

con 832s li stanno risolvendo con i firmwares.

si spera che facciano così

comq

linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Direi da prima... ho un 811s che non mi da grossi problemi ma se potessi tornare indietro col cacchio!!!

jmazzamj
14-07-2004, 10:51
Perchè compare (sono di MO)?

Revolution.Man
04-08-2004, 11:01
ma sono ancora l'unico che ce l'ha? ?

jumpy70
29-08-2004, 05:29
Se sei ancora l'unico, c'è la possibilità di trasformarlo in un 1633S 16x Dual Layer 2,4x

Revolution.Man
29-08-2004, 10:14
si?
non sono molto pratico di masterizzatori..
se hai qualche link me lo puoi dare? grazie....;)

TuZhao
12-09-2004, 21:27
Che io sia dannato! Ho comprato da poco il LiteOn 1213S, e sto già pensando di buttarlo. Ho scritto un DVD+RW TDK 4x senza problemi, e il giorno dopo accendo il computer e non me lo legge più, e non riesce più a scriverlo (scrive lentissimo, dopo 10 minuti è al 7% di 1.8 GB e allora interrompo).
Ignora completamente un -R Princo già scritto, che viene letto benissimo da tutti i miei compari.
Ignora completamente pure dei TDK -R e addirittura un Verbatim -R.
Aggiornato il firmware alla T0D e nulla è cambiato.
:muro: :muro:

Che faccio adesso? È la mia unità particolarmente bacata e me la faccio cambiare, o fa schifo il 1213s intrinsecamente e dovrei aspettare mesi sperando che i firmware risolvano i problemi?

Dopo anni di gioie a base di SCSI+Plextor, passare a IDE+LiteOn è stato un trauma allucinante. Dannata Plextor, perché non hai fatto un masterizzatore DVD SCSI! E dannato io che mi sono fidato del nome LiteOn...

Mistral PaolinuX
12-09-2004, 21:51
Verifica l'attivazione del DMA (vedi FAQ e guide della sezione) e se lo hai messo slave su un qualsiasi canale, mettilo master: i LiteOn si comportano nettamente meglio se sono master del canale cui sono attaccati.

Paolo

TuZhao
12-09-2004, 22:00
Ma la posizione sul canale può influire sul fatto che ignori un DVD invece di un altro? :confused:

Mistral PaolinuX
12-09-2004, 22:07
Può anche essere, ma è piuttosto difficile.

Paolo

TuZhao
14-09-2004, 20:49
Sono allibito! Ho spostato il LiteOn da priSlave a secMaster (da solo senza slave), e adesso mi legge il Princo e gli altri... :confused:
Come accidenti è possibile una cosa del genere? Per carità, ora sono già più ben disposto verso il mondo in generale, ma vorrei tanto capire come possa una periferica impazzire a tal punto soltanto collegandola in un modo invece che l'altro (in teoria dovrebbe essere la stessa cosa suppongo!).

Mah!

Grazie dell'avviso, da solo non avrei mai preso in considerazione l'idea di spostarlo da slave a master!

Mistral PaolinuX
14-09-2004, 21:39
Questioni di circuitazione&firmware. Pensa che io ho dovuto combattere con un Teac CD-W524E spostandolo ovunque per ottenere le perfette scritture che ottengo adesso.

Paolo

TuZhao
02-10-2004, 13:59
Ora, per funzionare sembra funzionare a dovere, ma non capisco perché fallisca molte verifiche (file AVI e DVD video, per adesso). L'ultimo caso, ad esempio, su 6 file VOB Nero mi segnala che 4 sono diversi.
Poi l'AVI o il DVD pare che si legga bene, ma non sto per niente tranquillo... Di chi/cosa può essere la colpa?

TuZhao
02-10-2004, 14:01
Ops, ho letto adesso nella FAQ... vedo se con qualche programmillo alternativo posso scagionare il masterizzatore e incolpare Nero o viceversa :)

TuZhao
02-10-2004, 14:20
Niente da fare, ho controllato con FC e i file sono diversi (e non in una manciata di byte... dopo un po' di schermate ho interrotto!).

Mistral PaolinuX
03-10-2004, 21:44
A questo punto, prova il dev su un altro PC.

Paolo

TuZhao
19-10-2004, 21:08
Rieccomi qua dopo aver prestato il masterizzatore a un mio collega, che mi ha informato come da lui non abbia dato problemi!

A questo punto di chi può essere la colpa? Del cavo IDE? Del chipset (VIA KT600)? Della stramaledetta combinazione SBLive value + southbridge VIA (dopo anni e anni speravo avessero risolto il famigerato problema!)?
Che altre prove posso fare? Potrei provare a collegarlo in USB2 per vedere se riesco a scagionare chipset/cavo... mah!

E ora che ci bado, quando scrivo DVD non mi fa scegliere la velocità di scrittura! È una cosa normale o un altro problema? Su un DVD certificato 4x non si può scriverci su a 2x, se non con un masterizzatore 2x?

Mistral PaolinuX
19-10-2004, 21:47
Prova ad usare i drivers IDE standard di windows.

Paolo

TuZhao
31-10-2004, 13:51
Ritorno dopo nuove prove: ho disinstallato i driver VIA ma non è cambiato nulla. Ho scambiato il LiteOn con il Pioneer 107 di un mio compare e mi fallisce le verifiche pure con quello (mentre da lui il LiteOn sembra andare bene).
Se non altro ho definitivamente scagionato il masterizzatore. La colpa è nel mio dannato computer! :confused:

Mah, non so cosa provare, dovrei rinstallare windoze non appena mi arriva il controller SCSI nuovo, magari piallando tutto qualcosa si sistema.
Non è che la SBLive influisca in qualche modo (il famoso problema della gestione del bus PCI con chipset VIA)?

Mistral PaolinuX
31-10-2004, 21:47
Può essere. prova a togliere la Live!.

Paolo