View Full Version : Primi passi :D foto e domande
Kola_Gurra
08-07-2004, 15:26
Allora, ho riordinato il pc...
Ecco cosa mi è venuto:
Foto 1 (http://net.supereva.it/nikogu/pc_1.jpg)
Foto 2 (http://net.supereva.it/nikogu/pc_2.jpg)
che ne dite? almeno ora i cavi non son tutti sparsi e i vari drive sono spaziati bene...prima erano tutti appiccicati, sopratutto la vga e la scheda tv che assieme facevano un calderone immenso...
ora ho delle domande e chiedo consigli:
la temperatura della cpu è costante a 55...a volte quando lavora molto sale a 60 ma sempre meglio di prima che mi arrivava ai 70 (penso che sia il pcprobe che è fallato), quindi penso che quella vada bene così...la ventola è una cooler master silence che è silenziosissima...
il problema qua è la scheda video... scalda tantissimo!!
è uan geforce 3 e sopra c'è montato questo:
Foto (http://net.supereva.it/nikogu/vga_1.jpg)
non penso che basti...perchè in meno di qualche minuto appena acceso già scalda parecchio...e poi quei dissi non mi sembrano di buona fattura, perchè in confronto a quelli della cpu che ho o della geforce fx...quando sono "spenti" non sono freddi...sono normali...e poi non mi sembrano robusti
voi mi consigliate il VGA silencer di arctic cooling? solo che...come si toglie il dissi dalle ram?!? devo toglierlo quando sono calde così la pasta si stacca?
grazie in anticipo dell'aiuto :)
Kola_Gurra
08-07-2004, 17:59
ah, potreste darmi il nome di quel prog che usate per fare i progettini in 3d? :)
hwkiller
08-07-2004, 18:01
Ciao!
Per i "progettini 3d" io uso Sketch up.
Ciao!
Kola_Gurra
08-07-2004, 19:35
sì è quello, grazie
x il resto? :(
la temperature del processore è un po altina, ti conviene smontare il dissipatore pulirlo e rimetterci della pasta termoconduttiva nuova, cosi almeno la temperatura ti scende di qualche grado
scusa ma che procio hai?:)
togliere i dissipatori dalla sk video mi sembra un lavoro mooooollttoo
delicato... :rolleyes:
Kola_Gurra
09-07-2004, 01:25
Originariamente inviato da Phopho
scusa ma che procio hai?:)
togliere i dissipatori dalla sk video mi sembra un lavoro mooooollttoo
delicato... :rolleyes:
ho un athlonxp 2600+
allora se togliere i dissi alla vga è delicato come ce lo metto il vga silencer?
Kola_Gurra
09-07-2004, 01:26
Originariamente inviato da ciraw
la temperature del processore è un po altina, ti conviene smontare il dissipatore pulirlo e rimetterci della pasta termoconduttiva nuova, cosi almeno la temperatura ti scende di qualche grado
umm, il problema è che nonostante mi scervelli a provare a togliere il dissi non ci riesco...
poi, la pasta termocond quale mi consigli?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
Allora, ho riordinato il pc...
Ecco cosa mi è venuto:
Foto 1 (http://net.supereva.it/nikogu/pc_1.jpg)
Foto 2 (http://net.supereva.it/nikogu/pc_2.jpg)
che ne dite? almeno ora i cavi non son tutti sparsi e i vari drive sono spaziati bene...prima erano tutti appiccicati, sopratutto la vga e la scheda tv che assieme facevano un calderone immenso...
ora ho delle domande e chiedo consigli:
la temperatura della cpu è costante a 55...a volte quando lavora molto sale a 60 ma sempre meglio di prima che mi arrivava ai 70 (penso che sia il pcprobe che è fallato), quindi penso che quella vada bene così...la ventola è una cooler master silence che è silenziosissima...
il problema qua è la scheda video... scalda tantissimo!!
è uan geforce 3 e sopra c'è montato questo:
Foto (http://net.supereva.it/nikogu/vga_1.jpg)
non penso che basti...perchè in meno di qualche minuto appena acceso già scalda parecchio...e poi quei dissi non mi sembrano di buona fattura, perchè in confronto a quelli della cpu che ho o della geforce fx...quando sono "spenti" non sono freddi...sono normali...e poi non mi sembrano robusti
voi mi consigliate il VGA silencer di arctic cooling? solo che...come si toglie il dissi dalle ram?!? devo toglierlo quando sono calde così la pasta si stacca?
grazie in anticipo dell'aiuto :)
quarda ke è semplicissimo togliere i dissi dalle ram ...
sono attaccati con dei pad temoconduttivi ( specie di biadesivo)
li sollevi pianpiano da un lato e poi vengono su da soli, per il dissi centrale si toglie togliendo 2 rivettine di plastica ;)
ciauz
Metti una ventola davanti che butta dentro, dalle immagini non mi pare di averla vista...
Dovrebbe rendere l'interno un po' più fresco innescando quel circolo forzato tra aria calda e fresca...
Saluti
Ray
umm, il problema è che nonostante mi scervelli a provare a togliere il dissi non ci riesco...
poi, la pasta termocond quale mi consigli?
la arctic silver 5
cmq qui (http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_869_4348%5E1065,00.html) puoi trovare una guida che ti spiega come puoi togliere il dissi
Kola_Gurra
09-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da skara
quarda ke è semplicissimo togliere i dissi dalle ram ...
sono attaccati con dei pad temoconduttivi ( specie di biadesivo)
li sollevi pianpiano da un lato e poi vengono su da soli, per il dissi centrale si toglie togliendo 2 rivettine di plastica ;)
ciauz
si il dissi lo so come si toglie e ho gia provato, notando che sotto la pasta è veramente poca e messa male...
ma dopo con cosa si toglie la pasta?
Kola_Gurra
09-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da Ray
Metti una ventola davanti che butta dentro, dalle immagini non mi pare di averla vista...
Dovrebbe rendere l'interno un po' più fresco innescando quel circolo forzato tra aria calda e fresca...
Saluti
Ray
il problema è che davanti il mio case non ha prese d'aria...quindi da dove la prende l'aria? :confused:
Kola_Gurra
09-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da ciraw
la arctic silver 5
cmq qui (http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_869_4348%5E1065,00.html) puoi trovare una guida che ti spiega come puoi togliere il dissi
non ho trovato niente tra quei pdf...solo come montarlo
ma io non ho quello della versione boxed...
si il dissi lo so come si toglie e ho gia provato, notando che sotto la pasta è veramente poca e messa male...
ma dopo con cosa si toglie la pasta?
con del diluente , io avevo usato dell' acetone se nn erro :)
poi nn dovrebbe essere pasta ma un pad adesivo !!!
perkè se è pasta basta un panno :)
Kola_Gurra
09-07-2004, 17:05
Originariamente inviato da skara
con del diluente , io avevo usato dell' acetone se nn erro :)
poi nn dovrebbe essere pasta ma un pad adesivo !!!
perkè se è pasta basta un panno :)
nel dissi del chip si è pasta, quello delle ramnn l'ho ancora tolto, prima penso sia meglio comprare il dissi nuovo...
allora cosa mi compro? datemi una mano vi prego! :cry:
Kola_Gurra
10-07-2004, 01:20
up...:(
Kola_Gurra
11-07-2004, 12:19
23_Alby23
11-07-2004, 12:28
Ho riletto il thread ma non ho capito bene quale sia il tuo problema.
Kola_Gurra
11-07-2004, 13:49
Originariamente inviato da 23_Alby23
Ho riletto il thread ma non ho capito bene quale sia il tuo problema.
è un pò cambiato...
1. come togliere il dissi dalla cpu
2. come raffreddare la sk video
23_Alby23
11-07-2004, 14:48
è un pò cambiato...
1. come togliere il dissi dalla cpu
2. come raffreddare la sk video
1) Togliere il dissi dalla cpu è facile se lo hai già fatto, casinato se è la prima volta e, cmq, bisogna sempre fare attenzione.
Bisogna puntare un qualcosa (io uso un cacciavite a testa piatta) sul gancio presente nel dissipatore nel lato del socket con il gradino; premendo verso il basso e facendo leva verso l'esterno sganci il dissipatore da quel lato, poi è facile toglierlo del tutto.
Attenzione che, vista la grande forza necessaria per lo sgancio, il rischio che qualcosa si rompa è sempre dietro l'angolo e bisogna fare attenzione.
2) Per raffreddare la scheda video hai diverse opzioni:
- cambiare il dissi della scheda (un po' rischioso e non così pratico come sistema)
- migliorare i flussi all'interno del case (ad esempio aggiungendo ventole da collocare nei posti giusti e scegliendo bene quali devono essere da immissione e quali in aspirazione)
- applicare uno di quei vgacooler che si usano adesso (necessita che lo slot pci in prossimità dell'agp dove è installata la scheda sia libero) oppure costruirsene uno per i fatti propri.
Per me, all'inizio, è meglio optare per la scelta centrale, perchè migliori tutte le temperature all'interno del case e puoi sbizzarrirti con ventole, griglie e luci come ti pare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.