PDA

View Full Version : quale software x foto panoramiche ?

lucky.mario
08-07-2004, 14:45
io ho una sony DSC S85 e vorrei provare a fare delle foto panoramiche ,cioe piu scatti e poi uniti con un software !!

quale software posso usare ?? dove lo trovo ??
grazie

Paganetor
08-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da lucky.mario
io ho una sony DSC S85 e vorrei provare a fare delle foto panoramiche ,cioe piu scatti e poi uniti con un software !!

quale software posso usare ?? dove lo trovo ??
grazie

io ho quelli dei CD delle mie CAM... nella sony non c'è? :confused:

lucky.mario
08-07-2004, 15:17
proprio di no !!!

cmq. mi puoi dare qualche nome ??

sono pesanti ?? si posso spedire ??

ciao

Mark75
08-07-2004, 15:55
Senza una funzione che aiuta nello scatto come fai a sapere di quanti gradi ruotare la fotocamera sul cavalletto?

continuiamocosì
08-07-2004, 16:03
Uno molto valido è Panorama Maker 3. E' semplice e "leggero".
Fai una ricerca, è stato discusso in un 3D. Inoltre penso che veniva anche spiegato come fare le foto per ottenere i massimi risultati.

continuiamocosì
08-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da Mark75
Senza una funzione che aiuta nello scatto come fai a sapere di quanti gradi ruotare la fotocamera sul cavalletto?
Questi software prendono le foto che tu hai scattato (ovviamente con criterio) e le sovrappone in modo da far coincidere le varie zone. Inoltre ti regola automaticamente l'esposizione e i vari problemi di prospettiva che si hanno quando ruoti la fotocamera.
Fa tutto il software e spesso non noti dove finisce una foto ed incomincia l'altra.

Guardate il mio link nella sign (Mantova ecc..) alcune sono panoramiche fatte con Panoramaker 3.

FreeMan
08-07-2004, 16:53
oltre all'ottimo panoramamaker c'è anche qualcosa al fondo di questo thread/guida

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404498

se ne è già parlato in passato ma penso che la ricerca non copra così tanto indietro :muro:

>bYeZ<

lucky.mario
09-07-2004, 10:10
ho scaricato entrambi i software ...!!

ma di "panoramamarker" e una trial e non trovo .......

se qualche "anima buona"....!!

mentre l'altro e free !!!!

cmq. grazie !!! provero !!!

ondansr
09-07-2004, 10:15
Ti consiglio di provare Stitcher 4.0

continuiamocosì
09-07-2004, 10:15
Originariamente inviato da lucky.mario
ho scaricato entrambi i software ...!!

ma di "panoramamarker" e una trial e non trovo .......

se qualche "anima buona"....!!

mentre l'altro e free !!!!

cmq. grazie !!! provero !!!
hai cercato come parola chiave "panorama maker 3"? :D con gli spazi tra le parole.
è della ditta Arcsoft.

roiter
09-07-2004, 10:48
Se ne è parlato approfonditamente con esempi e tutto quanto in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659485

Ciao
Paolo

FreeMan
09-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da roiter
Se ne è parlato approfonditamente con esempi e tutto quanto in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659485

Ciao
Paolo

perfetto ;)

CLOSED!!

>bYeZ<