PDA

View Full Version : problema hd mai visto!

mmm82
08-07-2004, 14:40
il bios mi vede l'hd come primary master e il cdrom con secondary master (è tutto a posto) ... invece windows mi vede l'hd con unità F il lettore cdrom come unità D e il floppy come A ...

come è possibile?

fisholo
08-07-2004, 14:46
Ti spiego io brevemente cosa è successo.....
Windows ha una gestione delle unità logiche un po diverso da quello dei cari vecchi windows9x....

A seconda di cosa trova attaccato lui assegna le lettere....

Io nel mio pc ho due hdd e due cd....

Ebbene il secondo disco (il mio archivio) era diventato magicamente C: dopo una formattazione e reinstallazione temporanea di Windows....
Appena ho installato i driver SATA il nuovo disco è diventato F: forse... cmq un po di lettere avanti.....

Esiste la possibilità (in Gestione Computer -> Gestione Disco) di cambiare le lettere assegnate alle unità (io ho cambiato xò solo quelle dei CD... degli hdd nn le ho mai toccate...... sonoriuscito a trovare una combinazione a mefavorevole durante la sistemzione del pc stesso....)

Spero di esserti stato di aiuto

Fish

net83it
08-07-2004, 14:47
possibile, sono 2 cose completamente svincolate

mmm82
08-07-2004, 14:52
il problema che le lettere da dove dici te me le fa cambiare solo ad unità che non siano primarie...(hd secondario , cdroms).

Il problema mi si è presentato alla prima installazione.
Comunque la soluzione + veloce visto che non ho programmi installati, secondo me è quella del format ...

fatemi sapere