PDA

View Full Version : Quale mi consigliate

Savio3000+
08-07-2004, 14:40
devo comprare un palmare, il mio uso sarebbe soloa scopo universitario spesa intorno ai 400 euro ... cosa mi consigliate? si puo' programmare in java su un palmare?

Grazie per la cortese attenzione...:cool:

FlatEric
08-07-2004, 15:40
uhm....un palm :D

Dax
08-07-2004, 19:35
basta andare su

www.palmsource.com

e lanciare una ricerca su JAVA...

ecco il risultato:

http://www.palmos.com/dev/tech/java/

Se ti piace programmare prova anche il PalmOS Simulator.

ciao!

Dax
08-07-2004, 19:40
Se vuoi risparmiare su ebay si trovano dei bei Tungsten T3 refused in inghilterra.
(io stesso ci sto facendo un pensierino)

Se invece vuoi aspettare l'autunno allora dovrebbe uscire il T4 con PalmOS Cobalt.
Prezzo previsto attorno a 499,00 euro (sono rumors)

ciao ciao

Savio3000+
09-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da Dax
basta andare su

www.palmsource.com

e lanciare una ricerca su JAVA...

ecco il risultato:

http://www.palmos.com/dev/tech/java/

Se ti piace programmare prova anche il PalmOS Simulator.

ciao!
in definitiva posso progettare applicazioni (j2sdk) come faccio sul desktop di casa?

Questo mi interessa...

SilverXXX
09-07-2004, 21:45
Se vuoi il mio parere sarebbe meglio un buon Pocket pc; anche se non ci ho mai messo java, che non mi serviva, ti posso assicurare (ho provato anche dei palm) che va meglio in ogni aspetto, soprattutto i pù nuovi, come il dell con il nuovo XScale 277 a 600 mhz. Anche se ci sono meno applicazioni, sono migliori, e il maggior numero di applicazioni è dovuto anche alla retrocompatibilità con le versioni per i precedenti sistemi.
Gli unici punti positivi sono le dimensioni, più contenute, e i display che in genere sono migliori (anche se tra un pò arriveranno gli 800x600 per i pocketpc).
L'unico che secondo me può valere perchè fatto meglio, tra i palm, è il nuovo tungsten.

R|kHunter
09-07-2004, 22:26
SI si siiiiiiiiiiiiiiiiii

Dammi un palmare a 34290868952365423628675468 MHZ CHE VOGLIO FARE VIDEO ENCODING IN TEMPO REALE CON SETI IN BACKGROUND!!!

SIIIIIIIIIIIIIII DI PIU!!!

PIU POTENZA COMANDANTE KIRK!!! CURVATURA 8!!!

OH CAZZO LA BATTERIA E' GIA' FINITA? :eek:

MA SE L'HO ACCESO MEZZORA FA? :confused:

Non chiamateli pocketpc, chiamateli pocketpipì.
Le uniche cose che hanno in + rispetto ai palm sono:

1 - Lettori video migliori
2 - Multitasking

Per il resto sono peggio sotto ogni aspetto.

- Meno software disponibile
- Sistema operativo pesante, codato male, poco reattivo, meno stabile
- Schermi di risoluzione e spesso anche qualità inferiore (hp)
- Durata minore delle batterie
- Complicati da usare e configurare
- Bundle software in dotazione scadente rispetto a quello palm

3jem
09-07-2004, 23:26
da passato utente ppc e attuale utente palm posso confermarti questi punti di svantaggio sui sistemi che usano il s.o. di zio bill...

- Complicati da usare e configurare
- Bundle software in dotazione scadente rispetto a quello palm (dannatamente vero!)

i vantaggi dei ppc accertati invece rigurdano solo il multitasking, ma è un vantaggio che sarà probabilmente annullato da cobalt

sulla qualità degli schermi il problema è diverso, l'ultimo modello toshiba pocket pc ha schermo con risoluzione 800x600 e anche alcuni futuri modelli hp pare, ma il prezzo sarà estremamente alto sui 700/800 euro almeno vedi quanto costa l'e800 .

secondo me ti conviene un t3, specie se vuoi cominciare a usare il palmare immediatamente dopo averlo caricato (in 20 minuti si setta e si carica tutto il soft in dotazione, una cosa fulminea e semplice) o se puoi aspetta un t4 (dove l'avete sentito che è già pronto?)

Savio3000+
10-07-2004, 00:27
grazie a tutti .. ma nessuno sa' rispondere al mio punto di domanda? :confused: :muro: :cry:

Savio3000+
10-07-2004, 00:31
2) mi consigliate tenermi il nokia 3650 e comprare il cliet th55 oppure comprare un p800 direttamente?

R|kHunter
10-07-2004, 04:03
TH55 senza nemmeno pensarci due volte.

Il P800 è un ottimo smartphone ma come palmare è abbastanza limitato.

Il TH55 è un palmare senza compromessi, che ha tutto integrato (BT-Irda-Wifi-cam) ad un ottimo prezzo (350 euro) e con la migliore autonomia del mercato (9-10 ore con una carica :eek: )

Savio3000+
10-07-2004, 07:42
Originariamente inviato da R|kHunter
TH55 senza nemmeno pensarci due volte.

Il P800 è un ottimo smartphone ma come palmare è abbastanza limitato.

Il TH55 è un palmare senza compromessi, che ha tutto integrato (BT-Irda-Wifi-cam) ad un ottimo prezzo (350 euro) e con la migliore autonomia del mercato (9-10 ore con una carica :eek: )

ma per l' ennesima volta.... : posso compilare in java su un palmare? SI O NO?
:(

isera
10-07-2004, 09:33
Originariamente inviato da R|kHunter

Per il resto sono peggio sotto ogni aspetto.

OVVIO... E' MICROSOFT :muro:

Savio3000+
10-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da isera
OVVIO... E' MICROSOFT :muro:
neanche tu sai rispondere? :confused: :muro:

Dax
10-07-2004, 15:50
beh ormai avrai capito che qua nessuno programma in java su un palmare.

l'unica cosa che puoi fare e' girare per i vari link dei siti che ti ho dato... altro non so che dirti.

Sicuramente puoi sviluppare applicazioni java sul computer desktop e poi utilizzarle sul palmare.... per compilare in java sul palmare la risposta e': BOH!!! non lo so proprio.

http://www-306.ibm.com/software/wireless/wsdd/palmone.html

http://pluggedin.palmone.com/regac/pluggedin/Java.jsp

prova questi altri 2 link. Magari trovi quello che cerchi.

Dax
10-07-2004, 15:56
Originariamente inviato da 3jem
secondo me ti conviene un t3, specie se vuoi cominciare a usare il palmare immediatamente dopo averlo caricato (in 20 minuti si setta e si carica tutto il soft in dotazione, una cosa fulminea e semplice) o se puoi aspetta un t4 (dove l'avete sentito che è già pronto?)

Le uniche notizie sul T4 le ho trovate QUA (http://http://www.palminfocenter.com/view_story.asp?ID=6937).
Le uniche cose sicure sarebbero il doppio slot SD, la forma simile al T3 e l'utilizzo dei processori Intel PXA 270. Ovviamente il tutto controllato dal SO Cobalt.

Savio3000+
10-07-2004, 16:01
io sarei orientato verso un cliè th55

3jem
10-07-2004, 17:12
ottimo palmare con una connettività molto completa

Savio3000+
10-07-2004, 17:13
Originariamente inviato da 3jem
ottimo palmare con una connettività molto completa
gia' se non avessi il dubbio di comprare il p800 al posto del palmare, perche' le cose principali me le fa anche il p800.... se non si puo' compilare in java sul palmare sfrutterei le stesse cose.. :( :confused: :muro:

SilverXXX
10-07-2004, 17:16
Carissimo, intanto i nuovi palm si adeguerano all' hardware dei pocketpc, infatti il T4 monterà uno degli ultimi XScale (o almeno così si dice), e utilizzerà le funzioni di risparmio energetico, guarda un pò.

@ savio: non sono sicuro che sia possibile sviluppare e compilare codice java sul palmare, ma io tempo fa avevo trovato un programma p er scrivere in C++, dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per il java.

Savio3000+
10-07-2004, 17:28
devo trovare la sicurezza senno' compro il p800.... :cool:

viger
10-07-2004, 18:11
Il p800 non è un palmare , del palmare ha il touchscreen il resto è ridicolo.

Uno qui del forum aveva preso il P900 appena uscito l' ha rivenduto dopo 2 settimane e si è comprato un palmare ipaq 2210.

I cellulari/palmari esistono ma non sono certo quelle patacche dei P800/900.

Ti consiglio di aspettare il Motorola MpX o guardare il Qtek 2020.

K-Line
10-07-2004, 19:09
guarda qui

http://java.sun.com/products/midp/

Dax
10-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da SilverXXX
Carissimo, intanto i nuovi palm si adeguerano all' hardware dei pocketpc, infatti il T4 monterà uno degli ultimi XScale (o almeno così si dice), e utilizzerà le funzioni di risparmio energetico, guarda un pò.

??
ma che stai dicendo?
Ormai son 2 (due) anni che i palmari PalmOS utilizzano processori ARM, e spesso pure quelli di Intel.

Ma te ne accorgi solo col T4???
:nono:

Savio3000+
10-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da viger
Il p800 non è un palmare , del palmare ha il touchscreen il resto è ridicolo.

Uno qui del forum aveva preso il P900 appena uscito l' ha rivenduto dopo 2 settimane e si è comprato un palmare ipaq 2210.

I cellulari/palmari esistono ma non sono certo quelle patacche dei P800/900.

Ti consiglio di aspettare il Motorola MpX o guardare il Qtek 2020.

certo il p800 non avra' le potenzialita' di un palmare vero e proprio... ma e' sicuramente un ottimo telefono/palmare.... a costi contenuti.. non esageriamo, in giro vedo patacche ben piu' ridicole... e il motorola è uno di quelli....

Savio3000+
10-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da K-Line
guarda qui

http://java.sun.com/products/midp/

ho guardato ma purtroppo anche questo link si riferisce a j2me, a me interessa jsdk normale :D

Ormai sta diventando un interrogativo per tutti.. quello se si puo' programmare in java sul cell eheheheh :cool: