View Full Version : Che ne pensate del Fujistsu-Siemens Amilo A1630
Come vi trovate con qyuesto notebook?
E' potente? Le meccaniche(chassis,tastiera,cerniere display...ecc) come sono?
Il display come è? Nitido?
Qualcuno lo ha preso in offerta al CD? Avete fatto qualche test con 3dMark ecc?
Che risultati?
Datemi tutte le vostre impressioni.
Io l'ho preso da Carrefour (1390 € ivato), ma con ati 9600pro 128 (che ha frequenze spinte quanto la 9700 e dai benchmark che ho letto nell'apposito thread, fornisce risultati praticamente identici) e ram 256 (già upgradata con 56 €).
Monitor eccellente.
Tastiera buona (cede lievemente sui 5 tasti in alto a sx, non pare grave e comunque non è che li usi di continuo).
Calore accetabilissimo (un amico ha un athlon xp 2.6 Acer e hd 4200 rpm e scalda di più).
Autonomia 1:45'-50' (50% gioco e 50% dvd), quindi non male per un non centrino.
Far Cry gira alla grande a 1024.
Ottima fornitura software.
Io te lo consiglio, se lo devi usare come desk. repl. e anche per giocare.
Spero di esserti stato utile.
:)
...ottima la rigidità della struttura, materiali gradevoli al tatto e cerniere che sembrano (solo il futuro fornirà sentenze certe) veramente affidabili.
Ottimo master dvd (+r), l'ho già usato con una certa intensità e non ha fatto una piega. bye
:)
Ciao, sono una neofita...
sono indecisa tra il Toshiba Satellite M30 - 01 ed il FUJITSU-SIEMENS Amilo D 1840.Chi mi può aiutare nella scelta?;)
del amilo d 1840
non mi piace il chipset sis 648fx che da come ho sentito in giro non è molto spinto....rispetto ai fratelli di altre marche....cmq è una buona macchina l'amilo d 1840.
questa critica del chipset è solo una considerazione personale.
Trizia la scelta dipende di come vuoi anche la scheda video (atii o geforce) è l'uso che ne devi fare
Tieni a mente che il toshiba m30-801 monta un centrino quindi hai più autonomia...
Mentre l'amilo d1840 ha solo un autonomia dichiarata di 2 ore (poi effettivamente non saprei)
Ti serve un notebook con + autonomia o un notebook che sostituisce il pc da tavolo... :-) ?
:rolleyes: :rolleyes:
Mi serve un'ottima scheda video...avevo pensato ad un Ati 9600 XT o sempre ati ma 9700 (quest'ultima la conosco meno), fino ad ora non ho mai posseduto un notebook.
L'utilizzo è prevalentemente per studio e ludico... per Warcraft III e per il prossimo the sims 2
:D
Ciao Trizia,allora prenditi un notebook che abbia la nuova scheda video ati 9700 leggermente più veloce e potente della 9600)
Quel Amilo è buono è ottima anche la garanzia ed anche le meccaniche (lo chassis di cui è fatto e le ceniere del display) un pò un piccolo problema(da come ho letto sul forum) è la tastiera che tende a cedere leggermente verso il basso ma niente di chè.
Opta se puoi per lAmilo A 1630 in offerta a C.D con 1gb di rma, wifi, ati 9700 Pro Turbo a 128 Mb.Veramente una potenza.
Per i giochi è una favola
Ottimo notebook(ho fatto varie ricerche su esso...)
Resto a tua disposizione
;)
Credo che seguirò il tuo consiglio...
ti darò un feedback appena possibile..
grazie:D :)
Anche io sto seguendo questo note e volevo chiedere a harsan qualcosa in più sulla garanzia siemens: perchè dici che è ottima?
Grazie e ciao a tutti!
l'unico problema dell'amilo a1630 è il display. Infatti può raggiungere una risoluzione di solo 1280x800 (ecco perchè costa meno rispetto ai progress e al dell9100!). Secondo voi è un problema?
La garanzia Fs è ottima in quanto ne ho sempre sentito parlare benissimo sul forum e poi me l ha anche detto un amico al Cd.
Per il display è uguale a quello che usa l'amilo d 1840... e da come ho letto sempre su questo forum è bellissimo.
Originariamente inviato da harsan
La garanzia Fs è ottima in quanto ne ho sempre sentito parlare benissimo sul forum e poi me l ha anche detto un amico al Cd.
Per il display è uguale a quello che usa l'amilo d 1840... e da come ho letto sempre su questo forum è bellissimo.
Si ma si tratta sempre di un disply che non potrà superare la risoluzione di 1280x800 e mi interessava sapere se questo poteva essere un problema! Nel senso, di solito che risoluzioni si utilizzano sui portatili? è sufficiente una 1280x800?
Il fatto è trovare un giusto rapporto qualità(chassis,cerniere,componentistica...) / prezzo.
Una risoluzione del genere di 1280 che porta il Fs è buona direi per quel prezzo di 1390 Euro (se non ricordo male) di cui costava il Fs Amilo d1840 al Carrefour.Ora non so quanto costa l'amilo d 1840.C'è in offerta al CD (come ho detto su) l Amilo A 1630.
(Il modello base del Amilo A 1630 non so dirti quanto costa e non saprei se abbia la Ati 9700 Pro a 128)
A quel prezzo puoi trovare altri notebook di altre marche.... con una risoluzione di soli 1024*768 o leggermente di più però poi secondo la marca (basta che dai un occhiata nel forum...) si potrebbero riscontrare problemi di assistenza sul prodotto e varie perdite di tempo.....
Per i display DELL,questi son bellissimi specialmente alle alte risoluzioni però come sai costano un pò i notebook Dell....
:rolleyes: :rolleyes:
Allora ragazzi ero alla ricerca di una Review sul notebook in questione.
Ho trovato un sito che fa un ottima recensione sul notebook.
Cliccate qua (http://www.trustedreviews.com/article.aspx?head=36&page=1161) per vedere e leggere la review.
Buon week-end a tutti
Praticamente dice che si tratta di un ottimo portatile con ben 2h30 di batteria che per un deskotp replacement sono ottime!.
Gli unici problemi sono la risoluzione dello schermo e il fatto che non si tratta di un notebook silenziosissimo. Inoltre confrontando i 3049 punti totalizzati con 3dmark con quelli del Dell (3300all'incirca) quest'ultimo sembrerebbe più performante è con un display migliore,ma anche con un prezzo un peso e delle misure più alte oltre ad una durata di batteria minore!!!
Cmq per ciò che costa a mio avviso conviene l'amilo a1630 alla fine si tratta di un gran portatile proprio come dice la recensione che puoi avere con all'incirca 1600/1700€
consigliatissimo vatti a vedere il mio vecchio post primo a prenderlo ho optato x il 1630 x il processore a 64 bit batteria circa 2 ore potenza pura con i giochi x ora non scatta niente abbastanza silenzioso consigliatissimo ha pure l'uscita spdif il che non fa mai male ciao
l'ho appena letto. grazie molte, molto utile;)
Ciao a tutti,sono interessato al 1830 di ComputerDiscount ma ho undubbio:lì dichiarano 512k di cacheL2 mentre in genere trovo L'AMD64 con 1 Mb di L2,è un grosso handicap prestazionale o è un errore di stampa?
D.D.
Allora, io appena ricevuto l'Amilo A 1630 con Athlon 64 3400+, 1024 MB RAM, 80 GB di Hard-Disk, dalla Germania, l'ho comprato su notebookparadies.de. L'ho pagato 1599 euro + 15.50 euro di spese di spedizione. Ora il notebook è sceso a 1564 euro, e mi sembra un qualcosa di "tantino" migliore rispetto a quello che danno da CD per ben 1699 euro......:rolleyes:
Sto preparando una mini recensione per gli amici del thread "Amilo 1630 Dove??", ma poiche' ho il 1 settembre il test all'universita' ho altro da fare, e quindi non sara' pronta prima della fine della prossima settimana.
Cmq il notebook è altamente consigliato, il display è molto bello, 1280x800 non mi sembra certo una cattiva risoluzione, o almeno io con il sistema operativo mi trovo alla grande. Ho trovato 0 pixels bruciati, lo schermo ha un'ottima qualita'.
I materiali di construzione sono ottimi, specialmente le cerniere, il note certamente scalda un po', ma a mio parere è sopportabilissimo.
Per la batteria non ho ancora fatto test. La tastiera è leggermente cedente sulla riga dei tasti funzione e nella sola parte delle frecce direzionali in basso a destra.
Insomma il notebook è consigliatissimo, pero' se non avete necessità urgenti, vi consiglio di aspettare il prossimo processore mobile Athlon 64 gia' annunciato con processo produttivo da 90 nanometri, che riduce a 35 watt il consumo e di conseguenza aumenta la durata della batteria.
Per quanto riguarda i giochi credo che con la 9700 si potra' reggere ancora un bel po', soprattutto se non si ha la pretesa di sparare al massimo i giochi, o altrimenti aspettate una soluzione a64+9800. A me personalmente giocare non interessa molto.
PS: l'hard disk credo sia l'unica pecca.....la lentezza dei 4200 rpm in alcuni casi si fa sentire. Ultima cosa, sebbene abbia questa bestia di processore, il notebook è davvero silenzioso.
Ciao,mi sai dire alcune cose visto che il note interessa anche a me?
1-quanto ha di cache L2?
2-tastiera e S.O. in che lingua sono?
3-La garanzia è valida in tutta Europa?In caso di guasto lo devi spedire in Germania o in Italia?
4-I notebookparadise.de rilascia ricevute detraibili fiscalmente?
5-come si comporta notebookparadise.de in caso di pixel bruciati?
Grazie mille per le risposte che penso possano interessare a molti.
Ciao
Daryo
Ciao, allora
1- la cache L2 dovrebbe essere di 512 kb, cmq ci sono anche modelli con 1 mb
2- il SO è disponibile in inglese, la tastiera è tedesca pero' ti garantisco che non ci sono problemi (soprattutto se scrivi senza guardare), poiche' i tasti diversi sono pochi e cmq basta settare il layout italiano da SO
3- allora qui ci sono 2 opinioni: il gestore di notebookparadies.de mi ha detto che la garanzia valle per un anno in Italia; dopo in caso di problemi devo mandare il notebook alla fujitsu-siemens in Germania.
Io ho telefonato al customer care della FS-Italia e la signorina mi ha detto che la garanzia è europea e quindi non dovrebbero esserci problemi a farlo riparare qui per tutta la durata della garanzia.
4- Si notebook paradies rilascia ricevute per la detrazione fiscale (cioe' con la partita IVA), pero' stai attento. Io gli avevo scritto "VAT code for invoice: xxxxxx" ma non deve aver capito, cosi' mi e' arrivata una normale ricevuta, sono poi andato in chat e abbiamo chiarito la situazione: in pratica in Germania usano due distinti codici al posto della partita IVA e cosi' non aveva capito che a me serviva per la detrazione fiscale. Gli ho chiesto di fare una nuova ricevuta con la linea "P.IVA xxxxxx" e ha detto che non aveva alcun problema, quindi ho risolto. Percio' quando fate l'acquisto magari scrivetegli che avete bisogno nella ricevuta della linea "P.IVA xxxx" e lui la mettera'.
5- Non ho idea di come si comporti notebookparadies.de in caso di pixel bruciati, io avevo chiesto al proprietario se gentilmente controllava che non ce ne fossero e lui mi ha detto che lo avrebbe fatto. Ora non so se abbia realmente controllato pero' in effetti il monitor e' perfetto, senza neanche un pixel bruciato.
Magari vai in chat e chiediglielo di persona.
PS: stavo provando un gioco 3d di biliardo scaricato da yahoo, ma a un certo punto sono comparse linee varie sullo schermo, si tratta della scheda video, in quanto mi ha dato questo problema sul mio monitor esterno da 19". Ora riprovo con un gioco decente e magari aggiorno i driver.
bene :-) bel chiarimento.
Cmq tempo fa ad una altra domanda di un utente riguardo la garanzia in italia risposi che mi ero informato sulla garanzia del note (volevo prendere il lifebook E8010 in germania) e mi dissero che tutta la merce FS presa in europa è garantita anche in Italia basta aver tutte le ricevute fiscali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.