View Full Version : Case tutto in plexy
Doctor_46
08-07-2004, 12:54
Ho sentito che non è cosigliabile realizzare un case tutto in plexy, per 2 motivi:
1) calore (tende a mantenerlo)
2) "radiazioni" che non possono essere schermate
è vero ???
che ne pensate ???
Doctor_46
08-07-2004, 18:50
nessuno sa aiutarmi minimamente ???
:cry: :cry:
SkyNight
08-07-2004, 21:46
Il discorso di schermatura non esiste, a meno che tu non abiti vicino fonti RF molto forti.
Per il discorso calore, stai tranquillo un case in plexy non ti darà nessun problema come nessun'altro case, l'importante è che sia ventilato..(come del resto il 99,9% dei case sul mercato).
CiAX!
Doctor_46
09-07-2004, 09:53
mi hai risollevato !!!
thx :cool:
Jimmy3Dita
09-07-2004, 12:14
quoto, ma c'e' un problemino: passaggio d'aria significa passaggio di polvere, inoltre il materiale del case tende a caricarsi di elettricita' statica e fa letteralmente incollare la polvere all'interno.
Se vuoi un pc in plexiglass preparati ad integrare un kit a liquido, e' l'unico modo di non incorrere in questo problema.
Tanto per dirne una: Orac3 se resta acceso per 10 ore diventa piu' bianco che altro. Parlo per esperienza personale...
Se vuoi fare un pc in plexiglass davvero bello e funzionale trova il modo di far stare tutte le fonti di calore verso l'esterno, magari con dissipatori ed heatpipes. Il progetto andrebbe ben oltre il semplice assemblaggio, ma poi potresti avere un pc in plexi senza i problemi di pulizia!
Ciao! :)
=3dS= Mayo
09-07-2004, 13:00
Anch'io avrei una mezza idea di farmi un pc in buona parte di plexiglass....
Potreste linkare un paio di posti dove acquistare plexi da 5mm, magari UV reactive?? Mi fareste un favore!!:)
IcEMaN666
09-07-2004, 18:03
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Anch'io avrei una mezza idea di farmi un pc in buona parte di plexiglass....
Potreste linkare un paio di posti dove acquistare plexi da 5mm, magari UV reactive?? Mi fareste un favore!!:)
caseking.de ...ne ho due pannelli qui affianco al monitor :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.