View Full Version : aggiunto hd = partenza xp lentissima!!
ciottina
08-07-2004, 12:43
ho appena formattato un hd seminuovo da 40gb e ho installato xp...e fin qui tutto bene.
poi ho aggiunto un vecchio hd da 20gb (sempre della Maxtor) formattato poco prima.
da quando gli hdd sono due l'avvio di xp è impossibile...nel senso che dopo il detecting degli ide....passano almeno 20 secondi prima che xp si inizializzi!!!
da che può dipendere!!!:muro:
(è il pc di mia figlia, se non glielo sistemo.....mi farà una testa così!!!):( :(
(ps è il pc un P4 2.400 e la mobo una asus p4pe lan)
Controlla la sequenza di boot nel bios.
E se possibile abilita l'avvio veloce.
ciottina
08-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da rob-roy
Controlla la sequenza di boot nel bios.
E se possibile abilita l'avvio veloce.
in sequenza sta il floppy e poi l'hd con xp (l'altro nemmeno ci sta)
ll'avvio veloce come si abilita?
però...come mai succede una cosa simile? prima ci stavano sempre due hd ma non era mai successo!!!!!
:confused:
Metti il boot in questo modo: HDD 1 - HDD 2 - CDRom - Floppy.
La voce per l'avvio veloce c'è sicuramente,magari non la vedi perchè è in inglese...;)
Cmq cambia la sequenza di boot come ti ho scritto...:)
a me invece e' successo che si rallenti il caricamento di winzozxp dopo aver aggiunto un secondo hd
ciottina
08-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da rob-roy
Metti il boot in questo modo: HDD 1 - HDD 2 - CDRom - Floppy.
La voce per l'avvio veloce c'è sicuramente,magari non la vedi perchè è in inglese...;)
Cmq cambia la sequenza di boot come ti ho scritto...:)
con questi bios non si può scegliere con cosa partire (questo di questa asu che ho ora invece si) permette solo, una volta che ti fa vedere una sequenza stabilita, di abilitare o meno quello che sta scritto!!
prevede solo floppy, hd master e cd rom!!
quindi non posso operare su nessuna variazione :(
x quanto riguarda l'avvio veloce non ho trovato niente, comunque dubito che abbia a che fare col mio problema....!
ciottina
08-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da brown
a me invece e' successo che si rallenti il caricamento di winzozxp dopo aver aggiunto un secondo hd
hai risolto in qualche modo???
comunque + che rallentarlo...direi che lo blocca x diversi secondi.
Dopo il detecting rimane la schermata nera e dopo parecchio parte l'avvio di xp!!!
:confused: :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.