View Full Version : Problema coi freni a disco...
Ho un problema coi freni nel mio motorino, L'SR a iniezione, che col freno dietro, se caldo, rimane semi frenato dopo una frenata abbastanza grossa... le pasticche son nuove, qualcuno sa dirmi come mai fa così?
Originariamente inviato da Nico87
Ho un problema coi freni nel mio motorino, L'SR a iniezione, che col freno dietro, se caldo, rimane semi frenato dopo una frenata abbastanza grossa... le pasticche son nuove, qualcuno sa dirmi come mai fa così?
il disco è buono o è finito??cmq strano, prova fai così, quandi ti capita buttagli su un po' di acqua nn troppa e vedi se si staccano allora sono o pastiglie o freni finiti, altrimenti non saprei!
LoBoToMiX
08-07-2004, 13:35
Troppo olio nell'impianto frenante, il pistone nn ce la fa a ricomprimere dopo la frenata..... IMHO.
Le pastiglie le ho messe su nuove da un mese neanche, x l'acqua, a freddo stacca bene, ma a caldo no :muro:
ma solo a volte, a volte va bene...
Non vorrei fosse la pinza che è andata, ma la vedo difficile...
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Troppo olio nell'impianto frenante, il pistone nn ce la fa a ricomprimere dopo la frenata..... IMHO.
Non l'ho mai toccato l'olio da quando l'ho comprato 2 anni fa.
i tagliandi li ha fatti tutti...
francescox87
08-07-2004, 13:43
da quello che sò (poco) posso dirti che è normale perchè il freno surriscaldandosi troppo tende a non funzionare correttamente, ora non ricordo se il motorino non dovrebbe frenare o dovrebbe camminare frenato :confused: ;)
Suprgo della pompa freno e sostituzione olio freno.
Vedrai che va....ci vuole 15min a fare un spurgo del freno.
Altrimenti fallo fare a qualcuno se non riesci.
mmmm non credo, prima non me lo aveva mai fatto...
Originariamente inviato da genk
il disco è buono o è finito??cmq strano, prova fai così, quandi ti capita buttagli su un po' di acqua nn troppa e vedi se si staccano allora sono o pastiglie o freni finiti, altrimenti non saprei!
SEE cosi' spacchi tutto....
Ma se non cambi l'olio da 2 anni e la pompa rimane frenata al 90%
è colpa sua,quindi spurga la pompa e sostituisci l'olio,fidati:)
Originariamente inviato da R@nda
Ma se non cambi l'olio da 2 anni e la pompa rimane frenata al 90%
è colpa sua,quindi spurga la pompa e sostituisci l'olio,fidati:)
Ok tanto in settimana dovrei portarlo al tagliando dei 24k km, quanto dici che mi possan chiedere x questo lavoro?
Originariamente inviato da Nico87
Ok tanto in settimana dovrei portarlo al tagliando dei 24k km, quanto dici che mi possan chiedere x questo lavoro?
Se ti chiede + di 15€ uccidilo
:D
ok grazie mille farò fare poi vedo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.