View Full Version : Consiglio nuovo acquisto
Salve a tutti!
Secondo voi è meglio un PIONEER DVR107-B a 98 euro oppure un DVDR-A07XL a 99 euro? Visto che la differenza di prezzo è trascurabile quale dei due è più funzionale? Altri suggerimenti su buoni masterizzatori a quel prezzo (che funzionino bene anche con dvd non di eccelsa qualità)? Grazie :D
In che senso funzionale? Cmq prenderei il 2°!
ALtri nomi di buoni maste dvd: Nec2510A, Lg4120B, Lite-on832S, Benq822A. Ma non so come si comportino coi supporti. Ciao! ;)
acideecy
09-07-2004, 10:11
Scusa, ma perchè vuoi un masterizzatore DVD da usare con DVD di non eccelsa qualità?
Non sono un esperto, ma non ti conviene usare supporti quali Princo o simili. Se compri Verbatim o Ritek, puoi tranquillamente pagarli tra 25€ e 35€ una pila da 25. Non è molto e vai sul sicuro.
Per il masterizzatore molti consigliano Nec2510A, che puoi trovare a 90€, so vuoi ti dico dove.
Scusate per la non risposta immediata ma ero fuori per il weekend :D
Allora, ho trovato questi:
NEC ND-2500 a 75 euro
Nec - Nd-2510 dual layer a 95 euro
Lg4120B a 130 euro
oltre ai due pio del primo post. Per il fatto dei supporti hai ragione il problema è trovare sempre a quei prezzi quel tipo di supporti (anche se spesso trovo i tdk 4x a 0,85).
Tra i 5 allora, quale è quello che brucia meno dvd?
Per la registrazione dei cd hanno tutti la stessa velocità?
Mio padre ha un lg4040b e se non si aggiorna il firm non masterizza i princo a più di 2x. Succede anche a qualche altro di questi? Io non vorrei aggiornare nulla, vorrei usarlo così com'è al massimo.
Sui nec sono curioso visto che all'inizio non avevano una buona fama. Ora sono buoni? Al livello delle altre marche?
Insomma, come avrete capito, non sono molto ferrato sull'argomento quindi cerco lumi! Grazie!
:D :sofico:
I masterizzatori NEC sono ottimi; il NEC ND-2500A, in particolare, ha un'eccellente qualità di scrittura.
I Pioneer sono buoni, tuttavia l'ultima genrazione inzialmente ha manifestato qualche problema di troppo.
Gli LG sono validi.
Nel complesso io ti consiglierei i NEC (c'è anche l'ND-2510A che è Dual Layer).
NightStalker
12-07-2004, 12:52
Originariamente inviato da Qwertid
Mio padre ha un lg4040b e se non si aggiorna il firm non masterizza i princo a più di 2x. Succede anche a qualche altro di questi? Io non vorrei aggiornare nulla, vorrei usarlo così com'è al massimo.
Sui nec sono curioso visto che all'inizio non avevano una buona fama. Ora sono buoni? Al livello delle altre marche?
Il mio masterizzatore dvd, se gli inserisco nel carrello un Princo me lo sputa in faccia... :asd:
Cmq i Nec sono ottimi, sono i master dvd con la migliore qualità di scrittura in circolazione. Sono però abbastanza scarsi come lettori, quindi ci vuole un lettore dvd a fare da supporto.
Ma il nec 2510 è quello che tutti indicate come un ottimo masterizzatore dvd dual layer? O deve esserci anche la "a" vicino? Grazie!
Il Nec E' l'ND-2510A (non esiste una versione senza A). Vai tranquillo, è un ottimo masterizzatore.
anche io devo comprarmi un dual layer, quale mi consigliate come marca'? io provengo da un Pioneer 107d, stavo vedendo o un nec o un lite on??meglio compralo già dual layer oppure uno di quelli (nn so quali sono) che si aggiornano via fimware???
Considerando i prezzi tutt'altro che proibitivi, dire che anche un DL nativo non è un pessimo investimento.
LiteOn e soprattutto NEC, infatti, vantano dei prezzi veramente bassi in rapporto alla qualità: valuta quindi anche il prezzo d'acquisto.
Per maggiori info sui vari drive, fai una ricerca. ;)
io ho visto su un altro forum il liteon moddabile a sony!!
http://www.hwtweakers.net/postt2841.html&sid=72a75459976a4ecba0b246f01231cb97
matboscolo
05-08-2004, 14:45
Originariamente inviato da Andrewu
io ho visto su un altro forum il liteon moddabile a sony!!
http://www.hwtweakers.net/postt2841.html&sid=72a75459976a4ecba0b246f01231cb97
Secondo me, se proprio si vuole patchare il drive, è meglio portare il liteon 812 a liteon 832. Questo perchè il sony dru 700 è un liteon all'interno, ha chipset mediatek.
Anzi ho sentito dire che molti possessori trasformano proprio il sony dru700 nel liteon x avere un supporto maggiore con firmware migliori e aggiornati più frequentemente...
Un saluto a Marben e Korry:)
Originariamente inviato da matboscolo
Secondo me, se proprio si vuole patchare il drive, è meglio portare il liteon 812 a liteon 832. Questo perchè il sony dru 700 è un liteon all'interno, ha chipset mediatek.
Anzi ho sentito dire che molti possessori trasformano proprio il sony dru700 nel liteon x avere un supporto maggiore con firmware migliori e aggiornati più frequentemente...
infatti io vorrei comprare l'812, ma nn lo trovo da nessuna parte!!(ad un prezzo decente)
matboscolo
05-08-2004, 14:53
infatti io vorrei comprare l'812, ma nn lo trovo da nessuna parte!!(ad un prezzo decente)
Prova a dare un'occhiata nella sezione prezzi di questo sito, ci sono link ai negozi online con i prezzi più bassi.
Ad esempio c'è un sito che lo vende a 85€ ivato, mi sembra onesto
Prova a dare un'occhiata nella sezione prezzi di questo sito, ci sono link ai negozi online con i prezzi più bassi.
Ad esempio c'è un sito che lo vende a 85€ ivato, mi sembra onesto
io a 96€ ci prendo l'832s in un negozio vicino casa mia!!
matboscolo
05-08-2004, 15:32
io a 96€ ci prendo l'832s in un negozio vicino casa mia!!
E'un prezzo decisamente ottimo per l'832! In quel negozio non riescono a procurartelo l'812?
matboscolo
05-08-2004, 15:40
Peccato... a questo punto considerando che con le s.s. comprare online un 812 ti viene a costare circa i soldi a cui trovi l'832 io ci farei un pensierino per quest'ultimo. Magari aspetterei un pò perchè nel settore dvd in questo periodo c'è molto fermento e i prezzi subiranno sicuramente un calo tra non molto. Intanto vediamo se qualcuno conosce qualche altro sito da inviarti in pvt con prezzi per l'812 inferiori a 85€...
Quoto. I firmware di LiteOn sono meglio sviluppati e gli aggiornamenti vengono rilasciati più frequentemente. Inoltre, mi risulta che nelle ultime release FW è stata rimossa la funzionalità del bitsetting dal Sony (anche se non vi sono motivazioni apparenti).
Detto ciò, saluto come sempre Matboscolo e Korry78 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.