PDA

View Full Version : IE vs Safari sul Panther

CL-Class
08-07-2004, 13:03
Salve a tutit,

vorrei farvi una domanda sui browser presenti sul Panther .

Allora , il browser ufficiale è il Safari , OK , ma c'è anche l'IE di MSFT . Viste le note falle di sicurezza di IE , qualora si dovesse per forsa usare perchè il sito su cui si deve andare non supporta il Safari , come si fa' a scaricare le pach di sicurezza che MSFT mette continuamente fuori ?

Meglio scaricarsi il Netscape 7.1 come browser alternativo al Safari ??

PhoEniX-VooDoo
08-07-2004, 13:26
quali sarebbero i siti che non supporta safari?
Cmq IE per OSX non è aflitto dagli stessi prob di quello per windows, in quanto i worm e trojan vari sono scritti per Windows e sfruttano falle nelle strutture di IE-Win e non IE-Mac.

bye

Mastromuco
08-07-2004, 13:28
Per quanto riguarda me...uso mozilla, il sistema delle tab all'inizio mi sconvolgeva...ma appena ti fai l'abitudine diventa un sistema potentissimo.

Safari non mi piace e explorer non lo userei per nulla al mondo (non lo uso neanche sui miei pc! :D

prio
08-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da CL-Class
Salve a tutit,

vorrei farvi una domanda sui browser presenti sul Panther .

Allora , il browser ufficiale è il Safari , OK , ma c'è anche l'IE di MSFT . Viste le note falle di sicurezza di IE , qualora si dovesse per forsa usare perchè il sito su cui si deve andare non supporta il Safari , come si fa' a scaricare le pach di sicurezza che MSFT mette continuamente fuori ?

Meglio scaricarsi il Netscape 7.1 come browser alternativo al Safari ??

Le note falle di sicurezza du IE sono strettamente correlate all'utilizzo su uinzoz, che io sappia patch per IE macintosh non ne sono mai uscite.
Il problema di IE su mac e' che non e' piu' supportato da mo', quindi e' ormai vetusto.

prio
08-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

Qualcosa c'e' (mi pare che il sito dell'alfa abbia problemi, ad esempio).
Che poi il problema sia dovuto al sito e non a Safari e' un altro discorso, ma tant'e'.
AFAIK il grosso problema di Safari e'(ra?) nella gestione dei certificati.

CL-Class
08-07-2004, 13:33
Cmq IE per OSX non è aflitto dagli stessi prob di quello per windows, in quanto i worm e trojan vari sono scritti per Windows e sfruttano falle nelle strutture di IE-Win e non IE-Mac.

bye

Sono particolari siti crittografati che usano dei certificati sul tuo pc per entrare .
Ad esempio siti di banche

prio
08-07-2004, 13:37

bye

Sono particolari siti crittografati che usano dei certificati sul tuo pc per entrare .
Ad esempio siti di banche

Per favore, anziche' fare copiaincolla del testo cui rispondi, usa il tasto "quote". ;)
Per i certificati puoi anche provare con Safari.
Scarichi Safari Enhancer e ti si attiva un menu' in cui puoi scegliere quale browser "finge" di essere.
Spesso, selezionando MSIE per uinzoz, funziona.

CL-Class
08-07-2004, 13:44
Non è molto tempo che scrivo qui .... sorry..

prio
08-07-2004, 13:45
Non è molto tempo che scrivo qui .... sorry..

Oh, non intederla male: tutto voleva essere fuorche' un rimprovero, neh ;)

CL-Class
08-07-2004, 13:47
Non ti preoccupare ;)

Anxi grazie così ho imparato !!! :)

matteos
08-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da Mastromuco
Per quanto riguarda me...uso mozilla, il sistema delle tab all'inizio mi sconvolgeva...ma appena ti fai l'abitudine diventa un sistema potentissimo.

anche safari ha i tab:rolleyes:

CL-Class
08-07-2004, 13:49
Scusate ,

ma che cosa sono i tab e dove si possono vedere ? ( Ho il G5 acceso , così ci vado subito !! )

prio
08-07-2004, 13:52
Scusate ,

ma che cosa sono i tab e dove si possono vedere ? ( Ho il G5 acceso , così ci vado subito !! )

Safari -> preferenze -> panneli -> abilita navigazione a pannellli.

poi fai mela+t e vedi subito come funzionano

matteos
08-07-2004, 13:53
sono le "schede" che vengono aperte nella solita finestra stile firefox no so selo hai mai visto:rolleyes:
cmq apri safari vai su preferenze e attivale dopodichè mela+t e ne apri uno vuoto mentre se vai su un link e premi ctrl+clickmouse ti si apre un menù da cui puoi scegliere di aprire il link in un nuovo pannello

CL-Class
08-07-2004, 13:55
Eh , magari potessi vedere come funzionano :cry:

Mi deve ancora arrivare il modem ethernet !!!!:muro:

Entro lunedì però dovrei essere online con il G5 e gettare dalla finestra l'IBM !!!!

prio
08-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da matteos
cmq apri safari vai su preferenze e attivale dopodichè mela+t e ne apri uno vuoto mentre se vai su un link e premi ctrl+clickmouse ti si apre un menù da cui puoi scegliere di aprire il link in un nuovo pannello

Aggiungo che mela+click ti apre direttamente il link in un nuovo pannello

matteos
08-07-2004, 13:57
Eh , magari potessi vedere come funzionano :cry:

Mi deve ancora arrivare il modem ethernet !!!!:muro:

Entro lunedì però dovrei essere online con il G5 e gettare dalla finestra l'IBM !!!!
te li dovrebbe aprire comunque .....ti dice che non si può collegare ma i pannelli dovrebbero apparire

matteos
08-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da prio
Aggiungo che mela+click ti apre direttamente il link in un nuovo pannello
perchè che avevo detto:rolleyes:

prio
08-07-2004, 13:58
perchè che avevo detto:rolleyes:

uops.. avevo letto di fretta, sorry.

CL-Class
08-07-2004, 14:06
Allora ,

ho fatto Safari>Preferenze>Pannelli>clikkato su abilita navigazione a pannelli .....

Ho provato a schiacciare il pulsante con la mela+ clickmouse ( a dx e sx della barra spazio sulla tastiera ) , ma non succede nulla !! :muro:

matteos
08-07-2004, 14:07
tieni premuto mela e premi t

CL-Class
08-07-2004, 14:13
tieni premuto mela e premi t

AH !!!! Ma allora sono davvero una bestia !!!!!

Adesso sono apparsi tanti rettangoli in alto ( appena sotto Apple - .Mac - Amazon - eBay - Yahoo! - Notizie ) di un grigio un po' più intenso , con scritto "Senza Titolo" e con a sx di ognuno una x per chiuderlo , I Think ....

Per fortuna sono col climatizzatore , altrimenti sarei sudato come dopo una maratona di 50 Km !!!!
:eek:

Mastromuco
08-07-2004, 14:14
Comunque non intendevo dire che i tab li ha solo mozilla, in ogni caso non so perchè ma safari non riesce a convincermi :(

matteos
08-07-2004, 14:14
AH !!!! Ma allora sono davvero una bestia !!!!!

Adesso sono apparsi tanti rettangoli in alto ( appena sotto Apple - .Mac - Amazon - eBay - Yahoo! - Notizie ) di un grigio un po' più intenso , con scritto "Senza Titolo" e con a sx di ognuno una x per chiuderlo , I Think ....

Per fortuna sono col climatizzatore , altrimenti sarei sudato come dopo una maratona di 50 Km !!!!
:eek:
esatto la x chiude il pannello mentre se permi nel restante spazio lo selezioni ;)

matteos
08-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Mastromuco
Comunque non intendevo dire che i tab li ha solo mozilla, in ogni caso non so perchè ma safari non riesce a convincermi :(
avevo capito male ;)
in effetti il feeling con un programma è tutto:O

CL-Class
08-07-2004, 14:15
Invece Safari mi ha acchiappato solo che è il terzo giorno oggi da quanto ho visto per la prima volta il Panther !!!

E l'anno prossimo esce pure il Tiger !!!:mc:

matteos
08-07-2004, 14:19
non sei costretto a comprarlo se usi panther userai anche tiger vengono "solo" aggiunte nuove funzioni dicono 150

CL-Class
08-07-2004, 14:22
Spero che di avere trovato una maggiore familiarità col Panther entro il 2005 !!! :eek:

Chissà che risate voi Senior Users MAC !!!!!!:cry:

matteos
08-07-2004, 14:23
Spero che di avere trovato una maggiore familiarità col Panther entro il 2005 !!! :eek:

Chissà che risate voi Senior Users MAC !!!!!!:cry:
dai che non è difficile poi basta solo un pò di pratica vedrai che tra una settimana mi darai del filo da torcere ;)

CL-Class
08-07-2004, 14:25
dai che non è difficile poi basta solo un pò di pratica vedrai che tra una settimana mi darai del filo da torcere ;)

Sì , sì , sì ........

Hai voglia !!!!:cry: Spero almeno nel detto "La necessità aguzza l'ingegno" !!!:eek:

matteos
08-07-2004, 14:26
così per curiosità l'hai imparato ad usare exposé? è fantastico:D

CL-Class
08-07-2004, 14:30
così per curiosità l'hai imparato ad usare exposé? è fantastico:D

Faccio prima a dirti che cosa ho imparato ...... :rolleyes:

Dunque , dicevi Exposè ..... Mi sembra che siano gli aspetti delle finestre ???

Vai con le risate ??

matteos
08-07-2004, 14:32
Faccio prima a dirti che cosa ho imparato ...... :rolleyes:

Dunque , dicevi Exposè ..... Mi sembra che siano gli aspetti delle finestre ???

Vai con le risate ??
allora così ho capito poco ti di co come si usa exposé:
1) apri quante + applicazioni vuoi in modo da avere come minimo 3 o 4 finestre
2)premi f9 e guarda,f10 guarda ,f11 guarda

p.s premendo f9 puoi scegliere quale finestra vuoi selezionandola e cliccandoci sopra.
fammi sapere si ti piace

CL-Class
08-07-2004, 14:39
Ora sono sotto il condizionatore !!!!!

Devo dire che Exposè ha il suo perchè !!!!!!!:)

Che bello !!!! :D

Ho aperto 3 applicazioni , spinto F9 e lo sfono si oscura e le tre applicazioni si dispongono sullo schermo in modo da non sovrapporsi !!! F10 una ha la luce e le altre applicazioni sono oscurate e F11 tutte le applicazioni scappano ai lati dello schermo !!!!!!:D

Mai visto niente di simile !!!!:eek:

Molto comodo !!!!!;)

matteos
08-07-2004, 14:40
bravo!
con f9 quando si dispongono su tutto lo schermo le puoi selezionare,questo è molto utile quando vuoi passare da un programma all'altro velocemente ;)
ed ora scopri un pò panther ;)

CL-Class
08-07-2004, 14:45
Ammazza che salva schermo che ha il Panther :eek:

Beach e Forest sono impressionanti !!!!!!!!!!:eek:

Mastromuco
08-07-2004, 15:37
Io mi sono impostato l'exposè sul tasto centrale del mouse...mooooolto comodo!

Comunque con gli shrtcuts da tastiera anche se si usa il pad si riesce a fare tutto tranquillamente...oggi ad esempio ho scoperto la funzione mela+tab :D

3jem
08-07-2004, 17:59
[QUOTE]Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

ebay non ti consente di effettuare le procedure di vendita con safari non va proprio

aside
09-07-2004, 18:00
Anche Gmail (la famosa webmail di Google da 1GB) per ora non supporta Safari.

Update: vera telepatia -- "Yes. Gmail now supports Safari 1.2 and newer." L'avevo controllato giusto ieri sera...

KVL
09-07-2004, 18:07
Usate FireFox, troppo meglio, anche di Safari, io lo uso su Win Mac e Linux!

Ha tutto quello che ha Safari con più roba...

Aisle of Plenty
09-07-2004, 19:10
Ma sei proprio sicuro sicuro di avere un mac... con tutti sti problemi strani... :D :cool: :p

Aisle of Plenty
09-07-2004, 19:12
ah scusate non avevo letto la seconda pagina...:p

cugi
09-07-2004, 21:48
A proposito di Expose
se premo F10 senza prima F9 sfuoca e rimpicciolisce un po
se lo ripremo torna a fuoco,
la prima volta mi è venuto un attacco di panico
sarà normale ma mi sfugge l'utilità dello sfocato
ciao!

prio
09-07-2004, 22:50
Originariamente inviato da cugi
A proposito di Expose
se premo F10 senza prima F9 sfuoca e rimpicciolisce un po
se lo ripremo torna a fuoco,
la prima volta mi è venuto un attacco di panico
sarà normale ma mi sfugge l'utilità dello sfocato
ciao!

f9: fa vedere tutte le finestre di tutte le applicazioni
f10: fa vedere tutte le finestre dell'applicazione corrente.

v3c
10-07-2004, 02:20

ovvero: prova ad aprire molte finestre del finder (mela+n quando sei nel finder) o di qualsiasi applicazione e schiaccia F10... si rimpiccioliranno e saranno attive solo loro. comodo no?? ;)

Mazzumma
10-07-2004, 08:09
avete mai provato a premete shift e f7 insieme quando avete tante finestre aperte? :D

PS: io per aprire i link in safari in nuovi tab uso il tasto centrale del mouse. è comodissimo!

cugi
10-07-2004, 13:44

Ciao Prio,

Ok lo so del F9 e F10, ma mi chiedo perchè (prova) se schiaccio in questo preciso istante! F10 sfuoca!
Mi sfugge l'utilità, forse serve per qualche cosa che io non sfrutto ?

Ciao

dmbit
10-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da cugi
Ok lo so del F9 e F10, ma mi chiedo perchè (prova) se schiaccio in questo preciso istante! F10 sfuoca!

Probabilmente perché hai una sola finestra aperta. Se ne avessi qualcuna in più, ti ridurrebbe tutte le finestre, ma solo quelle dell'applicazione attiva, permettendoti di scegliere. Se ne hai una sola, ha lo stesso effetto (lo sfocamento è dovuto -credo- all'antialiasing che, visualizzando le finestre non alla loro dimensione naturale, le "arrotonda" come può), ma chiaramente vedi sempre la tua sola finestra, soltanto leggermente rimpicciolita :)

KVL
10-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da Mazzumma
avete mai provato a premete shift e f7 insieme quando avete tante finestre aperte? :D

No, CHE SUCCEDE? sono curioso, ora devi dircelo!

Mazzumma
10-07-2004, 21:18
salta fuori Selen e ti fa un servizietto.... :eek:

KVL
10-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da Mazzumma
salta fuori Selen e ti fa un servizietto.... :eek:

Wow! Allora provo subito!!!!

Aisle of Plenty
10-07-2004, 22:38
Sono i classici trucchetti alla Steve Jobs...

p.s. funziona anche con le operazioni con le finestre;)