PDA

View Full Version : Sento le voci

Zandor
08-07-2004, 11:51
Ieri mattina mentre ascoltavo un cd audio dal pc, all'improvviso salta la corrente, quando riaccendo il computer, una voce, che proviene dalle casse ancora accese, mi dice queste parole:<< Il processore non è installato>>, ripetendolo all'infinito.

Fa il boot e durante il boot, ripete in continuazione quel messaggio, accedo a Windows sp1 e ancora ripete il messaggio, navigo, ascolto canzoni, eseguo programmi sempre con quella voce che martella " Il processore non è installato".

Da premettere che nelle opzioni del bios alla voce post report è tutto disabilitato: quindi non dovrei sentire niente. Questo lo faceva ieri, con il bios 1006 e lo fa ancora oggi con il bios 1007 ufficiale dell'asus. (la mobo è quella che leggete nelle signature).

Piccolo flashback
Quando avevo il bios 1006, installai un'utility dal CD Asus della mobo, chiamato voicenonmiricordo che praticamente traduceva la voce del report da inglese (default) in italiano, questo per capire cosa dicesse nel post report.
La funzione normale del report dovrebbero essere 2 messaggi:
1) Il sistema ha fallito nel testare il processore;
2) Il computer adesso si avvierà dal sistema operativo.
Il primo errore lo posso anche capire, inquanto il mio procio è in overclock 2500+@3000+, forse il sistema bios lo riconosce 3000+ ma non lo riesce a testare, il 2) è normale.
Ma quello che dice che il processore non è installato ripetendolo continuamente non me lo spiego. Se veramente il processore non fosse installato, non dovrebbe partirre niente non credete? Invece qui si avvia tutto solo che c'è quella maledetta voce che da un fastidio esagerato.

Ricordate che il post report è disabilitato. Non dovrei sentire niente.

Ora invece, cosa succede: se attivo il post report dalla bios inizia quel messaggio "Il processore non è installato" e vorrebbe ripeterlo all'infinito ma, la voce si ferma forzatamente per dare spazio ai messaggi 1) e 2), quindi non sento più niente e tutto funziona correttamente.

Ora, Qualcuno ha avuto questo problema?? Lo ha risolto? In che modo? Oppure sono io che sto uscendo pazzo?

Help me! :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :cry: :cry:

Yashiro
08-07-2004, 12:11
dal titolo credevo avessi visioni apocalittihe, se sapevi quando finiva il mondo potevo regolarmi!:p

Scherzi a parte, conosco il problema, ce l'ho avuto (ce l'ho) anch'io su P4B (la asus si diverte proprio..) ed ha cominciato proprio quando ho iniziato a a modificare le voci dell'avvio, con il programma asus.

Da allora ogni tanto, tipo 2 3 volte al dì, mi dice "no cpu installed"..

mai riuscito a risolverlo, spiacente scoraggiarti...

Hai provato ad eliminare tutte le voci?

Io avevo modificato per togliere quella voce "system completed power on self test- proceed now with booting your operating system" sembra una sciocchezza ma mi dava sui nervi.

Solo dopo ho scoperto che si poteva anche dsabilitare, senza cancellare tutto!:muro:

Almeno ti posso dire che non vuol dire neinte, il mio ha sempre funzionato benissimo..

Se trovi il file di quella frase prova a sostituirlo con uno vuoto..

Zandor
08-07-2004, 13:30
Ho capito quello che hai detto e forse non hai tutti i torti. Ci proverò.

Solo che il mio problema, probabilmente come il tuo, è che anche se dal bios lo disattivo il post report, lo dice sempre "Il processore non è installato" e lo dice all'infinito, però non mi fa sentire gli altri messaggi.

Se invece lo attivo lo dice solo nel boot e poi non lo sento più.

A me sta anche bene così, però dalla ASUS non me lo sarei mai aspettato. Ormai sono anni che compro sempre ASUS.

Purtroppo non so quando verrà la fine del mndo, ti posso dire invece chi lo sa! :D :D :D :D :sofico: :sofico:

Nostradamus hahahahhaahhahhahha:D :D

Non ti dico per le Ram un altro po' uscivo pazzo per trovare quelle adatte poi mi sono rassegnato ma con il bios 1007 tutto apposto. Tranne quello che ti ho scritto