View Full Version : PER CHI HA LA CHAINTECH VNF3-250!!
jamaica2
08-07-2004, 11:26
VOI COME AVETE FATTO AD INSTALLARE L'HD SATA? IO NEL CD NN VEDO NESSUN DRIVER SATA:confused:
jamaica2
08-07-2004, 12:21
nessuno ha questa mobo??:(
jamaica2
08-07-2004, 13:31
Silicon Image SiI 3112 SATARaid Driver.
Silicon Image SiI 3114 SATARaid Driver.
ho trovato questi due... sono questi?? ma quale dei due devo mettere??
jamaica2
08-07-2004, 15:23
:cry:
Reinstalla Winzoz
Poi quando ti dice premere F5 per installare driver si schede SCSI di altre parti lo schiacci...naturalente tenendo il flloppy con i driver sata inserito.
jamaica2
08-07-2004, 16:20
grazie ma ho risolto... cmq il mio problema era che nel cd nn ci dono i driver sata...
jamaica2
09-07-2004, 15:17
ho mandato un'e-mail a tecnocomputer... mi hanno detto che nn ho bisogno di drivers..
alcuni mi dicono che li devo mettere e tecno no a chi credo???:D
stbarlet
09-07-2004, 16:34
nn esistono driver sata, tranne quelli per il raid.
jamaica2
09-07-2004, 19:20
ah ok quindi nn devo fare niente?
stbarlet
09-07-2004, 22:17
no
ma che dite???
se attacchi un hd sul serial ata hai bisogno dei driver, se no winzoz non te lo vede!
jamaica2
10-07-2004, 11:08
ragà nn ci sto più capendo un c...o!! :D
li devo mettere si o no? c'è qualcuno con questa mobo?
toca1979
10-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da fratus
ma che dite???
se attacchi un hd sul serial ata hai bisogno dei driver, se no winzoz non te lo vede!
Quoto il mio winzoz non vedeva l' hd se non mettevo prima i driver sata.
CIAOZZ
jamaica2
10-07-2004, 11:21
ma te hai questa mobo?
toca1979
10-07-2004, 11:25
Si certo, l' ho presa 3 giorni fa.
CIAOZZ
jamaica2
10-07-2004, 11:30
scusa ma nell'altro topic ho visto che appena accendi salta tutto:D
romansnake
10-07-2004, 12:09
Io ho messo l'hd che avevo sulla mobo Intel, senza ulteriori driver e ha riconosciuto tutto bene..
Sapevo che i driver sata erano solo se facevi un raid (altrimenti nell'istallazione di windows non vede nulla), boh :confused:
jamaica2
10-07-2004, 12:19
bò prima proverò senza driver se nn va ci metto il disketto!:D
romansnake
10-07-2004, 12:24
Vai tranquillo :D
OverClocK79®
10-07-2004, 12:53
cmq il bottone è F6 nn F5
su alcune mobo serve su altre no su altre solo se vuoi fare raid....
BYEZZZZZZZZZZZZ
toca1979
10-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da jamaica2
scusa ma nell'altro topic ho visto che appena accendi salta tutto:D
LOL nel frattempo mi sono comprato la stessa scheda in un altro negozio e miracolosamente funziona!! L' ho montata sull' altro pc che ho a casa.
CIAOZZ
jamaica2
10-07-2004, 13:21
:D
toca1979
10-07-2004, 13:28
Tu piuttosto hai la chaintech? Non hai ancora aggiornato la sign oppure devi ancora montare il pc?
CIAOZZ
jamaica2
13-07-2004, 01:20
ragà ma anche a voi dà le temperature sballate? a me digidoc segna la cpu a 8 grad e il sistema a 29gradi... come mai?:confused:
Ciao, è un bug del bios che hai installato, controlla sul sito chaintech se sono state rilasciate nuove rel. per aggiornarlo.
Ciao :)
cbr600rr50
13-07-2004, 08:15
allora il bios aggiornato ancora non e' uscito
i driver sata nel cd ci sono solo che devi andare nella cartella nvdia mi pare e li trovi i driver....le istruzioni sul sito chaintec sono errate.....
ce ne sono due....li devi installare entrambi.....
chiaramente devi copiarli su disketto!
jamaica2
13-07-2004, 12:01
i driver nn gli ho messi ed tutto ok... aspetterò il nuovo bios per le temperature... un'altra cosa dove è meglio metterlo il sensore dell'lcd?
jamaica2
14-07-2004, 01:37
ma voi come fate a monitorare la temperatura?
cbr600rr50
14-07-2004, 08:32
i driver li potevi anche mettere....cmq non hai gli hd in raid se no li dovevi mettere per forza....
per la temp uso harware sensor monitor e aggiungo visto che si puo' fare 30°c alla temp segnata....(c'e una sezione dove clicchi su + e aggiungi i gradi per compensare l'errore)
jamaica2
14-07-2004, 12:58
grazie mille!
jamaica2
14-07-2004, 13:10
ho messo i 30 gradi in piu ora sto sui 37 gradi senza farniente... mi sembra bassa come temperatura no?
tisserand
14-07-2004, 13:25
Ogni giorno che passa mi chiedo: ma in questo forum con chi si discute?Con degli incompetenti? (risposta più probabile),con dei ragazzini viziati di tre anni? (quasi altrettanto probabile), con entrambe le categorie? Sicuro.
Non riuscite a montare, tenere stabile, far funzionare regolarmente, utilizzare normalmente, ecc. un prodotto di qualsiasi marca e configurazione. Mah!?
Da cosa dipende, secondo voi?
Ho montato moltissime macchine e ... nessuna mi ha dato problemi (non chiedetemi numeri per il superenalotto, non sono fortunato!) anche di moltissime marche (abit, asus, msi, soltek, asrock, gigabyte, ecs).
Non è uno sfogo, ma una semplice considerazione statistica sui post che leggo. Ciao
jamaica2
14-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da tisserand
Ogni giorno che passa mi chiedo: ma in questo forum con chi si discute?Con degli incompetenti? (risposta più probabile),con dei ragazzini viziati di tre anni? (quasi altrettanto probabile), con entrambe le categorie? Sicuro.
Non riuscite a montare, tenere stabile, far funzionare regolarmente, utilizzare normalmente, ecc. un prodotto di qualsiasi marca e configurazione. Mah!?
Ho montato moltissime macchine e ... nessuna mi ha dato problemi (non chiedetemi numeri per il superenalotto, non sono fortunato!) anche di moltissime marche (abit, asus, msi, soltek, asrock, gigabyte, ecs).
Non è uno sfogo, ma una semplice considerazione statistica sui post che leggo. Ciao
è il mio primo computer che montavo... ah già è vero te sei dio te sapevi già tutto!!!
e cmq un consiglio pensa di più alla figa che ai computer!
;) :fuck:
tisserand
14-07-2004, 13:31
Un commento che si commenta da solo per la povertà mentale!
jamaica2
14-07-2004, 13:34
Un commento che si commenta da solo per la povertà mentale!
un commento che fai il figo sul forum e poi magari nella vita sei un fallito!
toca1979
14-07-2004, 13:36
Sinceramente non capisco che senso abbia questo post.
I forum nascono e servono appunto per scambiarsi pareri, aiuti, considerazioni e quant' altro altrimenti non avrebbero senso di esistere.
Mi sembra che il tuo intervento sia alquanto fuori luogo anche perchè l' utente che ha aperto questo 3d ha specificato che si trattava della sua prima macchina e che era privo di esperienza in questo senso.
Se ritieni di avere a che fare con incompetenti e bambini basta che non frequenti più questo forum e ti sposti in uno dove a tuo avviso le persone siano più competenti e mature, in fondo nessuno ti costringe a rimanere qua.:muro: :muro: :muro: :muro:
CIAOZZ
un commento che fai il figo sul forum e poi magari nella vita sei un fallito!
:rotfl: :rotfl:
x Tisserand: troppo sole fa male....:rolleyes:
Quincy_it
14-07-2004, 15:12
Vedi, qui non tutti sono allo stesso livello di conoscenza. Cose che per possono sembrare banali e che faresti ad occhi chiusi, possono non esserlo per altri che, magari, sono al loro primo pc. ;)
A maggior ragione, se dici di aver montato moltissime macchine, dovresti ben sapere che non c'è nulla di più "enigmatico" di un componente elettronico: se c'è qualcosa di difettoso, un problema che si manifesta random, altre che esperienza ed esperienza, rischi di diventarci matto e basta.
Questo forum non serve solo a "so tutto io", ma anche e soprattutto a quelli che, con umiltà, sono qui per imparare. ;)
cbr600rr50
14-07-2004, 15:38
ho messo i 30 gradi in piu ora sto sui 37 gradi senza farniente... mi sembra bassa come temperatura no?
bhe molto bassa anche troppo...boh...io con 30 in piu' sto a 44 di minimo...non so cosa dirti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.