Entra

View Full Version : Integrare il Radiatore

NigthStalker_86
08-07-2004, 11:05
Ciao a Tutti! :D E' la prima volta che scrivo in questo forum, ricco di esperti in tutti i campi! Mi volevo affidarte a voi per un consiglio:
Vorrei integrare il radiatore Black Ice Extreme 2 (273.4 x 133 x 45 mm), ma ho poche idee.. :help:
Insomma qualsiasi cosa vi venga in mente postalela! Grazie!:D

supermario
08-07-2004, 11:15
dipende tutto dal case :D:D

cmq messo sul tetto,convogliato e con le ventole in aspirazione dovrebbe andare bene;)

NigthStalker_86
08-07-2004, 11:26
Messo sul tetto dvrei fare uscire i tubi da 12mm... Ok, da dove? Sul retro? Dovrei comunque farci due bei buchi:D !
Non so come farvi vedere il case... Come si inseriscono le immagini? Come allegato? Asp....

NigthStalker_86
08-07-2004, 11:28
Non è una mia foto, perchè al momento sono al lavoro... appena sono a casa vi invio proprio il mio e tutte le misure;) !

NigthStalker_86
08-07-2004, 13:24
OK gente, questo è il mio case, con le seguenti domensioni:
Dimensioni : 195x450x435 mm
scusate ma dato che le immagini non possono superare i 25k la foto è molto piccola e bruttina...
Poteti spiegarmi inoltre come si inseriscolno le immagini? Thanks!

Fatevi sotto con le soluzioni!
:cool:

supermario
08-07-2004, 13:39
il rad dentro mi sa che nn ci sta....quindi montalo sul tettoe poi fai dei buchi da 16mm per far passare i 2 tubi oppure datti al modding selvaggio e integra tutto

se è il tuo primo impianto e il tuo primo modding meglio non deturpare il case

se invece ti senti pronto fai pure;)

ricordati che le 2 ventole devono essere convogliate(cioè distanziate dalla superficie del rad di almeno 3cm(per esempio puoi fare una cornicie di cartone o di plexy) e le ventole devono essere messe a tirar via l'aria...non a soffiarla!!

ciuaz

ah per le foto fatti uno spazio web gratuito...uppale li e poi posta il link nel post inserendolo cm immagine

NigthStalker_86
08-07-2004, 13:50
Per fare i 2 buchi non c'è problema :sborone:... lì faccio sul retro del case, o sulla parte superiore? Anche se in quest'ultimo caso i tubi farebbero una curva troppo stretta.... o sbaglio? Avrei voglia di fare una cosa così (http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm) altrimenti.... tanto la parete del case l'ho già modificata per inserire una ventola:D .
Dovrei cmq spostare un lettore cd :what:...

Dove l'ho trovo un sito gratuito?:mc:

NigthStalker_86
08-07-2004, 15:38
Nessuno mi da una mano??? :help: :help:

NigthStalker_86
09-07-2004, 08:14
MI sento solo e abbandonato....:cry: :cry: :cry:
Nessuno mi aiuta? Please!:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:

NigthStalker_86
09-07-2004, 15:00
Siete sempre dietro a tagliare il mondo.... :O
E NESSUNO HA UN'IDEA ALTERNATIVA PER ME???? :incazzed: :incazzed: :incazzed:

NigthStalker_86
09-07-2004, 16:23
Questo è il mio progetto. Che ne dite?
Come faccio a fargli fare la curva? uso dei raccordi a 90°?

Dai non siate timidi!

¤Mke¤
09-07-2004, 16:55
Ciao !
Io ho integrato lo stesso radiatore sul tetto, ma avendo un big tower ho potuto metterlo all'interno ... per le curve (ti assicuro che con 3 wb ne ho parecchie) non ho usato raccordi e nei punti più "delicati" ho messo QUESTE (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=24&products_id=143) molle.

Il tuo progetto non è affatto male, potresti fissare dei raccordi al case (come fece Stigmata) per far entrare/uscire i tubi ... ma secondo me sarebbe più per un fattore estetico che realmente pratico ;)

Milojolla
11-07-2004, 19:56
io ti darei una mano ma il cooling non fà ancora per me ciaoooooo. e insisti

NigthStalker_86
12-07-2004, 09:36
Per i raccordi e le molle posso andare in una qualsiasi ferramenta?O quelle messe in vendita nei negozi on-line hanno qualcosa di speciale?
Per i raccordi in uscita dal case penso mi serviranno, dato che i tubi dovranno fare una curva abbastanza stretta....

Per fare la finestrella in uscita dal case mi consigliate di usare il Dremel?

NigthStalker_86
13-07-2004, 08:51
Con tutti i modder che ci sono qui, nessuno ha un sistema a liquido integrato???:mad: :mad: :mad:

Nessun consiglio???:mad: :mad: :mad:

¤Mke¤
13-07-2004, 09:14
Le molle le ho prese online perchè avevo ordinato anche altra roba ed ho approfittato, ma credo che vadano bene anche prese altrove (se le trovi) e cmq non sono indispensabili ... x i raccordi vanno benone anche quelli che vendono in ferramenta, basta che siano della misura giusta per il tubo ;)

Per bucare il case, ti conviene usare il trapano in modo da fare buchi precisi per poterci fissare i raccordi.

NigthStalker_86
14-07-2004, 16:02
UP PLEASE!:)

LCol84
25-07-2004, 20:06
Originariamente inviato da NigthStalker_86
UP PLEASE!:)

poi hai risolto?
Anche io devo integrare un black ice extreme 2 in uno xaser 3
Cmq io il radiatore lo metto dentro sul tetto e faccio i buchi per le ventole :D

TerrorSwing
25-07-2004, 20:43
Io ne ho messi due sotto la scrivania fissati nel legno.... :D

NigthStalker_86
26-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da LCol84
poi hai risolto?
Anche io devo integrare un black ice extreme 2 in uno xaser 3
Cmq io il radiatore lo metto dentro sul tetto e faccio i buchi per le ventole :D
Si ho risolto, ho già montato tutto il kit... Ho fatto come nel progetto che ho allegato più su!