PDA

View Full Version : Possibile ci siano scariche nel CASE??

bob_marley_23
08-07-2004, 10:03
Non ho trovato posto migliore dove postare questo:

Raga da 1 settimana mi succede una cosa stranissima!:eek:

ogni tanto avverto come il suono di una scarica elettrica, un suono secco, quasi una scintilla, e sembra provenire proprio dal CASE!:eek:

ho sentito parlare sul forum dei clack con i maxtor (config in sign) ma sinceramente questo + che un clack, come dicevo, sembra proprio una scintilla!

lo ha fatto anche adesso all' accensione del PC...inoltre anche l' immagine sul monitor ne risente ed è come se x un attimo si spegnesse..:muro: :muro:

potrebbe dipendere dal gruppo APC BackUPS bk650 MI??

io il gruppo lo lascio sempre acceso, anche quando il pc è spento, in modo che rimanga sempre sotto tensione...

qualkuno sa cosa potrebbe essere??:confused:

Hades
08-07-2004, 10:21
potrebbe anche essere l'ups ma è + probabile un connettore che non è utilizzato e tocca da qualche parte facendo scariche..... ti consiglio di aprire il case e controllare ... potresti bruciare qualcosa!

bob_marley_23
08-07-2004, 15:21
mha!..ho aperto e controllato...non c'è niente di anomalo...

:confused: :confused: :confused: :muro:

Hades
08-07-2004, 15:59
mmm boh allora non saprei.... se è tutto a posto di scosse non ne dovresti avere...

Kewell
08-07-2004, 17:58
Hai la messa a terra?

bob_marley_23
08-07-2004, 19:53
si ci sta.. cose assurde:rolleyes:

Mistral PaolinuX
08-07-2004, 21:45
Spostato in "Discussioni Generiche"

Paolo

giannipas
09-07-2004, 00:09
Ciao !
Mah!, non credo siano i connettori interni.....al max 12 V non fanno una scintilla "rumorosa".
E' più probabile qualche cavo che porta la tensione di rete al pc o monitor...prova a muoverli e vedi se rimane tutto acceso....
Potrebbe anche essere l'alimentatore che ha qualche cosa in corto....

Ciao !

giannipas
09-07-2004, 00:11
opss dimenticavo: Sei sicuro che non provenga da dentro il monitor ? Magari è la bobina di AT che sta per rompersi :cry:

Ciao!

bob_marley_23
09-07-2004, 00:46
grazie x i consigli...

cmq nel case ho riordinato un po i cavi, e soprattutto ho messo l' hd in corrispondenza della ventola integrata nel case, visto che ho notato che si riscalda di brutto!:eek: ..
magari dipende dal maxtor? ...ma come cavolo farebbe a interessare anche il monitor?:confused: ..

cmq ora starò a vedere come va...:rolleyes:

Pino777
09-07-2004, 14:34
io avevo un monitor che, attraverso il cavo video, mi elettrizzava tutto il pc: evidentemente c'era una perdita da qualche parte nel monitor e questa perdita finiva sul case attraverso la presa della sk video. A dire il vero non dava problemi (immagino perchè il case è messo a terra) a parte la leggera scossa che prendevo quando toccavo parti metalliche.
Magari anche tu hai un problema simile.

Leron
09-07-2004, 17:41
potrebbe essere anche l'ALI

Messner
09-07-2004, 18:42
Anche secondo me potrebbe essere il connettore del cavo alimentazione che "balla" un pò nell'alimentatore del Pc o nel monitor...
Come dice giannipas prova a muoverli un pò e vedi se il rumore viene da li