PDA

View Full Version : DVD scuri e visione a tutto schermo


LordArthas
08-07-2004, 09:56
Ciao a tutti.
Vorrei saper il motivo per il quale i dvd si vedono scuri sul mio ACER 17' lcd. Anche posizionato bene,al centro del monitor, sono più scuri da quando vengono visti sulla tv. Avevo letto da qualche parte che pc e tv gestiscono in maniera diversa il colore. Sapete qualcosa? Come posso rimediare, usando WinDVD 6?
In più, sempre usando il WinDVD 6, come posso fare per vedere i film a tutto schermo e non a 16:9? Se utilizzo l'opzione pan scan, diventa un pò più grande, ma toglie una parte della visibilità del film..
Esiste un modo? La funzione anamophic, non pertmette di fare questo? WinDVD 6 permette di usarla? Se no, con quale programma la posso utilizzare?

Grazie a chi mi aiuterà :)

marKolino
08-07-2004, 10:03
cerca nel software windvd le impostazioni dei colori e il brightness... se non ci sono regola la luminosità dal pannello di controllo della tua scheda video... dovrebbe esserci un'impostazione chiamata sovrapposizione.

per la seconda domanda o li guadi in 16:9 o vengono tagliati ai lati, non c'è una soluzione... a meno che te non voglia vedere le immagini deformate... come pretendi di far stare un immagine 16:9 in un formato 4:3 senza perdere nulla? :D

LordArthas
08-07-2004, 11:11
Credevo che avevo visto da qualche parte il 16:9@4:3 senza perdite, ma probabilmente mi sbagliavo...

WinDVD 6 non mi da la possibilità di cambiare luminosità etc.
Sono andato alla sovraposizione dei drivers della scheda video, ma non mi lascia cambiare i valori Sono preselezionati e non posso farci niente :confused: (drivers ATI v4.6)

Grazie per la risposta