Entra

View Full Version : Vado a Parigi... cosa non mi posso perdere?

ciccio83a
08-07-2004, 09:30
Ciao a Tutti,
quest'estate andrò 13 giorni a Parigi, è la prima volta che ci vado.
Mi potreste consigliare luoghi da vedere che non mi posso assolutamente perdere?
Magari anche qualche bel posticino caratteristico che non è molto pubblicizzato...
Grazie!!:)
Ps: prima c'era una discussione simile, ma adesso non la trovo più... sarà che era troppo old!:(

stralunatica
08-07-2004, 09:51
Se vai a Parigi non puoi perderti nulla, se poi hai 13 giorni a disposizione non ci sono davvero scuse, vale la pena vedere tutto, sali sulla Tour Eiffel, visita il Panthéon, vai al Louvre entra nella cattedrale di Notre Dame e alla basilica del Sacro Cuore, vai a La Defense , Montmartre, l'Arco di Trionfo e gli Champs-Elysées, ti consiglio di visitare il parco di Montsouris (è romanticissimo) e tutto il lungo Senna, fai anche il giro con il battello perchè ne vale la pena. Se hai la possibilità di andare fuori Parigi non ti dimenticare Versailles, se poi la sera ti vuoi divertire vai al Quartiere Latino, non cenare mai in ristoranti italiani perchè sono pessimi.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Io amo Parigi :D

milli1979
08-07-2004, 09:54
non
ti cito i soliti posti...tanto credo tu li conosca:
la via giapponese, è fantastica, negozi e ristoranti giapponesi.
il museo della scinza e della tecnica, molto divertenti (ci passi una giornata)
naturalmente eurodisney
e i centri commerciali la faiette (non credo si scriva così però)
sono cari cmq!
ma molto impressionanti, sei piani!

divertiti!

milli1979
08-07-2004, 09:56
dimenticavo, oltre ai mille mc donald troverai i fast food tipo fast chicken..tutto a base di polo,
ali, cosce ecc...sono molto buoni!
davvero!

PrincipeAzzurro
08-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da milli1979
dimenticavo, oltre ai mille mc donald troverai i fast food tipo fast chicken..tutto a base di polo,
davvero!

Queste sono le cose che per te non può perdere? Andiamo bene http://www.botafogo.it/images/emoticon/muri.gif

stralunatica
08-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da milli1979
davvero!

e gli Hyppo? Troppo buoni...

fabius00
08-07-2004, 10:03
13 giorni???? aho pijate na machina e fatte pure un giretto per la loira!

ciccio83a
08-07-2004, 10:09
Grazie a tutti per i vostri consigli, continuate così...:D
Per muoversi dentro Parigi, mi consigliate la metro?
Magari mi faccio un abbonamento per 2 settimane,se li fanno...

Kajok
08-07-2004, 10:11
uaaaaaaa il museo della scienza e della tecnica, quanto ridereeeeee!!!

racconto:
siamo arrivati in un punto del museo ed abbiamo trovato 2 paraboloni dal diametro di circa 3metri erano uno di fronte all'altro a distanza di una 50 di metri ora non ricordo di preciso, sono passati 8 anni buoni!
bhe cmq se si parlava davanti alle parabole (vicino al fuoco), la voce veniva spedita sull'altra parabola e concentrata nel suo fuoco!, se sei in traiettoria cmq si sente benissimo!

un mio amico che non aveva ancora notato la funzionalita' dell'impianto esclama: UE UE GUARDATE QUELLE 2:oink: LAGGIU'

a voce normale che poi a sua volta amplificata........... :mc: si sono girati tutti hihihihihi che sfiga che erano quasi tutti italiani, comprese loro!!!!

Kajok
08-07-2004, 10:11
puoi andare di metro ma anche a piedi cosi' vedi un po' di tutto, ti studi bene i percorsi su carta!

smeg47
08-07-2004, 10:14
Qualche posto meno noto:

Il cinmitero di montparnasse
I girdini Citroen
I Girgins de Plantes

Imperdibile una serata al Marais (il quartiere ebraico), per me la zona più bella di Parigi

La passeggiata sull'ex ferrovia che parte dalla Bastiglia (non ricordo il nome)

Pere Lachese (o come si chiama): ma non per la tomba di morrison

Saint germain (da vedere la casa di Geinsburg)

Il parco della villette

La biblioteca di francia (impressive :eek: )

Istituto del monda arabo

comunque, in generale, basta camminare a zonzo per scoprire mille angoli particolari.

sei conosci un inimo il francese c'è una Guida Routard con una ventina di itinerari tematici a piedi/bici davvero belli

http://www.alapage.com/mx/?id=182901089277779&donnee_appel=ROUTB&tp=F&type=1&l_isbn=2012400329&sv=01100301_B

http://www.ciao.fr/Guide_du_Routard__Avis_640790/SortOrder/6

stralunatica
08-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da ciccio83a
Grazie a tutti per i vostri consigli, continuate così...:D
Per muoversi dentro Parigi, mi consigliate la metro?
Magari mi faccio un abbonamento per 2 settimane,se li fanno...

consideranto le linee metropolitane presenti (mi pare tra sotterranee e di superfice siano 21) si, ti consiglio di usarle, fai molta attenzione ai colori però.

p.s. se sei un fumatore portati le sigarette dall'Italia!

ciccio83a
08-07-2004, 10:17
Cercherò di stare attento in quel museo...:D :D
In effetti hai ragione, la metrò conviene solo quando si deve andare da un posto all'altro della città in poco tempo...

ciccio83a
08-07-2004, 10:17
Originariamente inviato da stralunatica
consideranto le linee metropolitane presenti (mi pare tra sotterranee e di superfice siano 21) si, ti consiglio di usarle, fai molta attenzione ai colori però.

p.s. se sei un fumatore portati le sigarette dall'Italia!

Per fortuna non fumo, so che lì costano care...

sapatai
08-07-2004, 10:18
consiglio la visita ai cimiteri di montmartre, montparnasse e père lachaise.;)

ciccio83a
08-07-2004, 10:26
Una curiosità, secondo voi cosa conviene comprare a Parigi che posso trovare a prezzi vantaggiosi?

stralunatica
08-07-2004, 10:28
a prezzi vantaggiosi cose di uso comune credo nulla :(

buster
08-07-2004, 10:38
Pigal!! (e nessuno che gliel'ha ancora detto... gioventù bruciata:muro: )

Cmq, con 2 settimane, fatti un giro anche a Versailles

ciccio83a
08-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da buster
Pigal!! (e nessuno che gliel'ha ancora detto... gioventù bruciata:muro: )

Cmq, con 2 settimane, fatti un giro anche a Versailles

A quanti km è versailles?

smeg47
08-07-2004, 10:45
A quanti km è versailles?

ci arrivi comodamente con la RER...non è lontanissimo

ciccio83a
08-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da smeg47
ci arrivi comodamente con la RER...non è lontanissimo
Ottimo, allora non c'è problema!!:D
Comunque ho visto che dovrebbe essere circa a 20 Km...

StepsOTM
08-07-2004, 16:45
Veramente, nessuno diceva Pigalle.... cominciavo a preoccuparmi... Mi raccomando va vista di notte :cool: ma sta attento :ops2: non è frequentato da santerellini! :angel:

Versailles si raggiunge con la RER (una specie di treno), saranno 20/30 minuti di viaggio. Se hai tempo NON prendere il trenino per vedere i giardini, è una palla e costa una cifra! girateli a piedi che meritano ma sta attento che sono ENORMI.

Ti sfiderò poi a fare una foto alla Gioconda senza fare uscire il riflesso sulla lastra di vetro che la protegge :) e cmq preparati ad una ressa apocalittica :eek:

Mi raccomadno mangia almeno una volta un pasto a base di crepes!

Poi per il resto i post prima del mio sono + che esaurienti :sofico:

fabius00
08-07-2004, 16:57
COIO INCOLLO dai docs che do ai clienti

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SU PARIGI

ORARI DI APERTURA E TARIFFE DEI PRINCIPALI MUSEI E MONUMENTI

Torre Eiffel
Apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.00.
Tariffe:
con ascensore: 1° piano € 5.00 ; 2°piano € 10.00 ; 3° piano € 11.00
a piedi: 1° e 2° piano € 3.00

Centro Georges Pompidou (Beauborg)
Il museo di arte moderna e’ aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 tranne il martedi’.
Tariffe: € 5.00 (ridotti € 4.00)

Museo del Louvre
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 tranne il martedi’.
Tariffa: € 8.00

Museo d’Orsay
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 tranne il lunedi’.
Tariffa: € 7.00

Citta’ della scienza e dell’industria della Villette
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 tranne il lunedi’.
Tariffa: € 8.00

Castello di Versailles
Aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.30 tranne il lunedi’ da ottobre ad aprile (dalle 9.00 alle 18.30 da maggio ad ottobre). Tariffa: € 8.00

DOVE SI TROVA E COME SI RAGGIUNGE….

L’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle (CDG)
Si trova nel Nord di Parigi a circa 30-40 minuti dal centro della capitale. I mezzi per arrivare a Parigi (oltre al taxi) sono l’autobus (il <<Roissybus>> che parte dall’aeroporto e che fa capolinea all’Opera, costo € 8.00 a tratta) oppure la navetta Air France che costa € 10-12.00, a seconda che si scenda a Porte Millot o all’Arco di Trionfo oppure a Montparnasse o a Gare de Lyon. Molto pratico e’ anche il treno RER (linea B, partenza dalla stazione situata all’interno dell’aeroporto) il cui costo e’ di € 8.00 a tratta.

L’aeroporto di Orly (ORY)
Situato nel sud di Parigi, dista circa 20-30 minuti dalla citta’. Consigliamo di prendere l’ <<Orlybus>> per arrivare in centro (il capolinea del bus e’ a Parigi Denfert-Rochereau, nel 14◦ distretto) oppure la navetta Air France (fermate a Montparnasse o Les Invalides). Il costo a tratta e’ rispettivamente di € 6.00 e € 8.00. il costo approssimativo di un taxi e’ di circa (€ 30-35).

Il Parco delle Esposizioni di Paris-Porte de Versailles
Situato alla Porte de Versailles (Parigi sud 15°distretto) di fronte alla fermata della metropolitana “Porte de Versailles” (linea n°12).

Disneyland Paris
Il mezzo piu’ rapido per raggiungere il parco e’ il treno RER (linea A); in mezz’ora circa si giunge a Marne la Valee (dove sorge il parco). Il biglietto del treno costa € 7.00 a tratta. Vi ricordiamo che i biglietti di ingresso al parco si possono acquistare in tutte le stazioni della metropolitana e che il loro prezzo attualmente e’ di € 36.00 per gli adulti e di € 28.00 per i bambini.

Castello di Versailles
La regia del Re Sole e’ circa a 25-30 minuti nel sud della capitale. Il mezzo piu’ rapido per raggiungerla e’ il treno RER (linea B) e la fermata alla quale scendere e’ il capolinea (Versailles Rive Gauche-Chateau de Versailles).
Tariffa a tratta: € 3.00

ziozetti
08-07-2004, 17:04
Per fortuna non fumo, so che lì costano care...
Portati l'acqua da casa, quella si che costa cara! :D

ciccio83a
08-07-2004, 17:34
Grazie a tutti :D ,
mi sa che se continuate così a Parigi al posto della guida turistica mi stampo il 3d!!:cool:

ciccio83a
11-07-2004, 13:11
Hey ragazzi, mi sapete dire quanto costa la museum pass card per 5 giorni?
Su internet ho visto prezzi variare tra i 52€ agli 80€...:confused:

fab77
11-07-2004, 13:19
PIGALLE!!!!!!!!!!:oink:

Non andare al LIDO che costa mezzo stipendio!!!!

Adric
11-07-2004, 13:42
Parigi è la capitale europea del jazz ancora oggi, anche se negli anni 40 e 50 lo era in misura maggiore di adesso. Ci sono diversi locali con musica dal vivo sparsi un po' in quasi tutta la città
E' anche il maggiore centro in Europa per la musica e la cultura africana e maghrebina.
Anche gli impianti sportivi sono notevoli (Roland Garros per il tennis, Parco dei Principi e Grande Stade per rugby e calcio, e ippodromi vari).
Per i golosi una visita alle pasticcerie e ai laboratori artigianali del cioccolato è d'obbligo.

ciccio83a
21-07-2004, 19:48
Un'altra domanda:
Come studente universitario, posso avere sconti sul prezzo d'ingresso nei musei?

~ZeRO sTrEsS~
21-07-2004, 20:10
Originariamente inviato da stralunatica
Io amo Parigi :D

ci sono vissuto 3 mese e ci ritorno a vivere a ottobre o prima! :p