View Full Version : Problemone: recupero dati da un RAID 0
Ecco il mio problema: il pc nn si accende pił, io mi auguro sia colpa solo dell'alimentatore ma potrebbe essere anche la scheda madre (ASUS A7N8X-Deluxe). Su questa ho messo in RAID 0 i miei due HD sata. Nell'eventualitą sfortunata del cambio di scheda madre come recupero i dati da quell'array di dischi? Attaccandoli ad un altro controller sata RAID, questo me li riconosce e torna tutto come prima?
Please help...
lele2004
08-07-2004, 09:25
se ti servono i dati prova sulla nuova scheda a impostare il raid identico al vecchio nel bios......
prova a far partire il sistema da una versione LIVE di linux (esempio KNOPILS) e salva i dati su un altro disco......
quando hai tutti i dati al sicuro...... formatta e riscrea di nuovo il tuo raid su winzozz.
ciao
Ottima idea il linux live...
Spero solo di ricordare le impostazioni del raid... beh insomma basta ricordarsi lo stripe nn ci sono altre cose vero? Mi sembra l'avevo lasciato a 128K. Se per dire sbaglio sto valore perdo tutti i dati?
Originariamente inviato da lele2004
se ti servono i dati prova sulla nuova scheda a impostare il raid identico al vecchio nel bios......
prova a far partire il sistema da una versione LIVE di linux (esempio KNOPILS) e salva i dati su un altro disco......
quando hai tutti i dati al sicuro...... formatta e riscrea di nuovo il tuo raid su winzozz.
ciao
domanda
ho lo stesso problema....ho fatto partire knopix ma non mi riconosce i dischi in raid.....come si fą?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.