View Full Version : temperatura athlon
ho un athlon xp 2600 con una scheda madre ASUS A7V8X-MX SE e quando vado nel bios sotto hardware monitor mi dice che il processore è sui 50°.... la temperatura va bene o è troppa?
grazie
Dr. Halo
08-07-2004, 08:29
la temperatura di 50° è rilevata dopo che il processore è stato messo sotto sforzo o subito all'accensione del pc??? Cmq dubito che salga oltre i 65° anche sotto sforzo, temperatura limite consigliata da amd. per vedere le temperature sotto windows installa un programmino tipo speedfan o motherboard monitor 5.
secondo me non funziona il misuratore di temperatura perchè sta sempre fermo li sui 50° bohhh... comunque vi faro' sapere...
soulreaver
08-07-2004, 11:10
io poco fa ho visto da bios le temperature
e ha distanza di un po di minuti ho visto
scheda madre 50 ° fissa...
processore da 79,5° a 82,5° :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ei mi comincio a preoccupare aiutatemi :rolleyes:
gli hard disk serial ata mi segnano circa 60°
cosi' mi sembrano esagerati... apri il case e puntagli un ventilatore davanti :sofico:
soulreaver
08-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da mmm82
cosi' mi sembrano esagerati... apri il case e puntagli un ventilatore davanti :sofico:
come dissipatore ho un SPIRE SPA07B2 MICRO FLOW II
come consigliato da
questo (http://www.dinoxpc.com/Tests/DISSIPATORI/Comparativa_SocketA_0604/pag12.asp) sito vorrei montare un thermaltake silent tower che ne dite? :mc:
Dr. Halo
08-07-2004, 12:01
prova a mettere uno di questi:
thermalright slk900
thermalright sp97
e poi dimmi se le temp non si sono abbassate di 15°. Metti una bella ventola 8x8 in estrazione nella parte posteriorre del cabinet e se riesci un in immissione davanti (circa altri 5° in meno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.