PDA

View Full Version : Parere legale

kikki2
08-07-2004, 07:56
può essere presentata un istanza di concessione a nome di una società che però allo stato attuale non esiste e sarà formata , diciamo, tra un mese?

fedelover
08-07-2004, 07:59
secondo te?

kikki2
08-07-2004, 08:01
secondo me no, ma l'avvocato del comune ha detto si :eek:
tralaltro per una variante notevole del prg che comporta il cmabiamento di destinazione da terreno agricolo a villaggio vacanze

Nicky Grist
08-07-2004, 08:01
Originariamente inviato da kikki2
può essere presentata un istanza di concessione a nome di una società che però allo stato attuale non esiste e sarà formata , diciamo, tra un mese?

non penso proprio:D
E tutti gli eventuali dati tipo partita iva, iscrizione alla camera del commercio ecc. te li inventi???:D

Andytrendy
08-07-2004, 08:20
forse presentando l'istanza di concessione postdatata....

kikki2
08-07-2004, 08:25
ci hanno fatto un consiglio comunale su 'sta storia ( l'iscrizione alla camera di commercio dell società è stata fatta un mese dopo la presentazione al comune del progetto del villaggio turistico, in variante del prg) e il parere dell'avvocato comunale è stato favorevole alla società immobiliare.
l'assessore al ramo ha dichiarato che si tratta di un " errore formale" e che quindi per lui la cosa è ok, il sindaco pure, quindi hanno approvato e mandato il tutto alla regione per l'approvazione dela variante
chiaramente molti hanno preannunciato denunce e ricorsi...

Kewell
08-07-2004, 08:30
Secondo me sì. E' possibile.

Bet
08-07-2004, 08:36

boh, oramai non mi stupirei più di niente... pero' se come dici tu non esite, non è neppure soggetto giuridico e pertanto non potrebbe porre in essere alcun atto; a meno che non sia stata già costituita e l'atto costitutivo debba ancora essere depositato; per questo infatti ha trenta gg di tempo

Kewell
08-07-2004, 08:38
Imho: si può presentare richiesta di concessione obbligandosi al contempo alla costituzione di una società.

kikki2
08-07-2004, 08:40
"spero" che sia come ha detto Bet, ma ho paura che qualcosa di strano sotto ci sia, visto che cmq gli atti risalgono al 2001 e ne sono venuti a capo solo ora

Cfranco
08-07-2004, 09:19

Si , se hai molti "amici" dentro il comune :O

il parere dell'avvocato comunale è stato favorevole alla società immobiliare.
l'assessore al ramo ha dichiarato che si tratta di un " errore formale" e che quindi per lui la cosa è ok, il sindaco pure,
Visto ... basta avere 3 amici così , detti anche "compagni di merende"

fabius00
08-07-2004, 09:40
"spero" che sia come ha detto Bet, ma ho paura che qualcosa di strano sotto ci sia, visto che cmq gli atti risalgono al 2001 e ne sono venuti a capo solo ora
te dovemo veni a porta le arance ki?

MartiniG.
08-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da Kewell
Imho: si può presentare richiesta di concessione obbligandosi al contempo alla costituzione di una società.

Anche secondo me, magari nella concessione è stata inserita la clausola di costituzione della società entro tot giorni, pena il decadimento della concessione stessa.

Agevolare la costituzione di nuove società mi sembra una gran bella cosa

kikki2
08-07-2004, 09:44
no :D non è roba mia, ma l'hanno discussa in consiglio con una roba che mi interessava ( super legale ;) , è un lavoretto per GDF ) e l'ho seguita.